Jump to content
GTA-Series.com Forums
Lance-Ryder

motivi per non andare in discoteca

Recommended Posts

ok, hai già dato abbastanza prova della tua ignoranza generale, quindi mi muoverò di conseguenza nella spiegazione: prendi, ad esempio, un tastierista che con i soli preset crea da zero una canzone con batteria, basso, pad, percussioni, eccetera, ci lavora per giorni in effetti, compressioni, equalizzazioni di ogni singolo canale e poi arriva al mastering (quello che un musicista strumentale chiama "studio registrazioni", solo che al posto dell'assistenza di tecnici e fonici, se la cava con un mouse e un paio di cuffie). in questo contesto della "band con un solo componente", chiamiamola così, ci strofino allegramente le palle sul tuo concetto di "composizione senza fatica". creare una traccia in software non consiste nello schiacciare bottoni alla c***o.

Scusa l'ignoranza o la disinformazione, ma il mastering non è il trasferire la musica sui supporti di memoria (dischi, cassette,vinili, eccetera)?

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

ok, hai già dato abbastanza prova della tua ignoranza generale, quindi mi muoverò di conseguenza nella spiegazione: prendi, ad esempio, un tastierista che con i soli preset crea da zero una canzone con batteria, basso, pad, percussioni, eccetera, ci lavora per giorni in effetti, compressioni, equalizzazioni di ogni singolo canale e poi arriva al mastering (quello che un musicista strumentale chiama "studio registrazioni", solo che al posto dell'assistenza di tecnici e fonici, se la cava con un mouse e un paio di cuffie). in questo contesto della "band con un solo componente", chiamiamola così, ci strofino allegramente le palle sul tuo concetto di "composizione senza fatica". creare una traccia in software non consiste nello schiacciare bottoni alla c***o.

ecco il post che aspettavo :*

Condividi su altri siti

Totalmente d'accordo con Manga. Il discorso di Eddy anche lo condivido in parte, ma è come se avesse discusso solo su una parte delle persone presenti. È come se in una partita di calcio facessi la telecronaca solo di una delle due squadre. Non esiste solo una cosa, come non esiste solo l'altra. E mi sembra pure sottilmente offensivo liquidare le persone che hanno costruito un qualcosa di serio in questi posti in un "mai dire mai".

Condividi su altri siti

è inutile spiegare a certa gente queste cose, appena vedranno anche solo come si fa un kick-snare con ableton senza usare samples smetteranno di dire ca***te

Condividi su altri siti

dire che la musica elettronica in generale non è musica, è da gente che di musica ci capisce poco o niente, o da black metaller che si fanno le seghe sugli assoli degli stratovarius e convinti che la puzza d'ascelle li renda piu fighi e alternativi.

Condividi su altri siti

dire che la musica elettronica in generale non è musica, è da gente che di musica ci capisce poco o niente, o da black metaller che si fanno le seghe sugli assoli degli stratovarius e convinti che la puzza d'ascelle li renda piu fighi e alternativi.

:ghgh::ghgh::ghgh:

E comunque hai ragione, l'elettronica è un genere musicale, e ci sono anche pezzi di ottima qualità :sisi: .

Condividi su altri siti

Comunque tralasciando il Fail che ho fatto :stralol: secondo me la musica elettronica oppure techno,house etc non è musica.Io musica a prescindere dai gusti,ci chiamo la classica,Rock,Jazz,Blues e cosi via,di certo non dico che è musica quella che mettono in discoteca.

Per il resto pure io come butcher e altri di voi,non sono per niente un tipo da ballo anzi appena dicono la parola andiamo a ballare o andiamo in discoteca mi passa la voglia di uscire :stralol: in ogni caso a chi piace vada pure niente da dire ognuno fa quel che vuole.

Modificato da Metal4ever

Condividi su altri siti

cioè dire che la musica elettronica è vera musica significa capire poco o essere chiusi mentalmente,io purtroppo in classe ho avuto gente che diceva"vedete questa è musica"persone cosi convinta che alla fine se la conosci sai che non capiscono un c***o.Io musica a prescindere dai gusti,ci chiamo la classica,Rock,Jazz,Blues e cosi via,di certo non dico che è musica quella elettronica,perchè sarebbe da spararsi.

È evidente che non hai mai ascoltato manco mezzo brano di elettronica vera. :stralol:

Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è chiusa a ulteriori messaggi.

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina