Jump to content
GTA-Series.com Forums
Fiskur

L'anima

Recommended Posts

Credo che il concetto di "vivo o morto" si assottigli molto in un caso come questo. Il cuore del topo non batte più, ma visto che il suo cervello, il suo "io", è intatto e funzionante, secondo me è ancora vivo. :stralol:

La morte di un essere vivente principalmente coincide con un malfunzionamento definitivo di uno dei 3 seguenti organi: cervello, cuore, polmoni. Dato che collochiamo l'io nel cervello e fin quando non vi è la morte cerebrale esso sarebbe come in uno stato simile a quello del sonno, lo si può "riaccendere" tramite una riattivazione artificiale dell'organismo, ma dubito che dopo la morte cerebrale si possa fare qualcosa. Almeno per il momento...

L'esperimento è stato realizzato su un cane in cui si era anche verificata la morte cerebrale? Giusto per capire se sto sbagliando il ragionamento. :mmh:

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

L'esperimento è stato realizzato su un cane in cui si era anche verificata la morte cerebrale? Giusto per capire se sto sbagliando il ragionamento. :mmh:

Assolutamente si, anche perchè all'inizio dell'esperimento non è attaccato a nessuna macchina.

Condividi su altri siti

Assolutamente si, anche perchè all'inizio dell'esperimento non è attaccato a nessuna macchina.

No aspetta, leggi qua. Morte cerebrale significa che il cervello è inservibile, definitivamente danneggiato. Magari quel cane era morto solo da qualche ora... tagliuzzarlo non credo prenda molto tempo.

Condividi su altri siti

Quantifica questa probabilità.

Non so dirti se c'è o non c'è.L'anima siamo noi,siamo ciò che siamo.I nostri pensieri,le nostre paure,i nostri sogni,i nostri incubi,le nostre preferenze in fatto di musica,cibo,come la pensiamo del futuro,come la pensiamo degli altri.Ognuno la pensa diversamente.Forse dentro di noi esiste l'anima,cioè questo noi,oppure è solamente un normale sistema del nostro corpo.Ma è qualcosa di misterioso.E questo lo rende meraviglioso.Comunque non si sa se esiste oppure no.Ma io credo di sì per degli episodi a me accaduti da piccolo.Te li racconto:

Quando ero piccolo,a 5 anni,mio nonno mi portava a tagliare i capelli dal parrucchiere(me le tagliavano delle donne però :ghgh: belle ) comunque quando mi tagliavano i capelli cercavano di far conversazione con me e delle volte io parlavo di mia madre e e che le facevo dei regali,sempre,ma parlavo di anni in cui io non ero nemmeno nato.Mia madre in futuro mi raccontò di aver avuto un nonno che la amava molto,e che le faceva sempre regali e coincideva agli anni di cui io parlavo.Non sono certo,forse erano le mie solo str***ate da bambino oppure sono realmente la reincarnazione di suo nonno. ;)

Modificato da From Russia with GTA

Condividi su altri siti

Quindi, tu da delle esperienze sbiadite e soggettive trai una teoria valida per tutto il mondo? :stralol:

No.Infatti ho avuto esperienze ma non dico che sono "sicuro al 100%".Dico credo,è probabile che ne sono la reincarnazione,ma anche no.Non lo so.Nessuno lo sa ;)

Condividi su altri siti

No.Infatti ho avuto esperienze ma non dico che sono "sicuro al 100%".Dico credo,è probabile che ne sono la reincarnazione,ma anche no.Non lo so.Nessuno lo sa ;)

Probabile significa >70-80%, sennò come fa ad essere probabile? Non ho capito comunque perché ti autocontraddici nella stessa frase. Non ha senso dire che è probabile, ma non si sa. Se non lo sa nessuno, è imprevedibile e non si può parlare di probabilità.

Condividi su altri siti

Probabile significa >70-80%, sennò come fa ad essere probabile? Non ho capito comunque perché ti autocontraddici nella stessa frase. Non ha senso dire che è probabile, ma non si sa. Se non lo sa nessuno, è imprevedibile e non si può parlare di probabilità.

Ho 14 anni non 30 :stralol: per me probabile vuol dire che potrebbe esserci,ma dico anche che anche potrebbe non esserci.Chi lo sai? :sisi:

Modificato da From Russia with GTA

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina