Jump to content
GTA-Series.com Forums
Zea

Vice City o San Andreas?

Recommended Posts

Ho letto che c'è sempre stata molta rivalità fra i due,alcuni dicono che sia meglio gta sa mentre altri dicono che fa schifo ed è meglio vice city.Io penso che gta san andreas sia di gran lunga migliore sotto tutti i punti di vista,mi piace guidare gli aerei cosa che in vice city non si può fare e sono anche strutturati male,si può esplorare il fondale marino,e la cosa più bella è come hanno fatto la mappa,per come si differenzia da luogo in luogo tipo dalla campagna a las venturas,puoi fa rmangiare e vestire cj e a me la dtoria piace molto anche se alcuni ritengono che non sia ai livelli di vice city,la grafica di quest'ultimo fa veramente pena come il sonoro per le armi,ma ad essere sincera san andreas meritava qualcosa di più nella grafica....

Voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che c'è sempre stata molta rivalità fra i due,alcuni dicono che sia meglio gta sa mentre altri dicono che fa schifo ed è meglio vice city.Io penso che gta san andreas sia di gran lunga migliore sotto tutti i punti di vista,mi piace guidare gli aerei cosa che in vice city non si può fare e sono anche strutturati male,si può esplorare il fondale marino,e la cosa più bella è come hanno fatto la mappa,per come si differenzia da luogo in luogo tipo dalla campagna a las venturas,puoi fa rmangiare e vestire cj e a me la dtoria piace molto anche se alcuni ritengono che non sia ai livelli di vice city,la grafica di quest'ultimo fa veramente pena come il sonoro per le armi,ma ad essere sincera san andreas meritava qualcosa di più nella grafica....

Voi cosa ne pensate?

Certo, la grafica pesa sempre su un giudizio su un gioco, ma mica vuol dire che Vice City fa schifo solo per la grafica. Io preferisco Vice City per tutti i sensi: l'ambientazione (anni '80), la città, la colonna sonora, la story-line. Certo, se si parla di grafica, armi, veicoli ecc. ecc. allora San Andreas è meglio di Vice City. Per me sono uguali, amo moltissimo entrambe, ma preferisco Vice City.

Condividi su altri siti

Non c'è quasi niente,guarda la differenza tra los angeles e los santos!!?'sono quasi identiche,lo stesso vale per le altre tre.

Io ho il gioco di scarface per ps2 ed è la stessa citta di vice city quindi come realizzazione è simile ma è molto più crata in scarface anche la villa di quello là...che non mi ricordo quello che ogni volta che tommy gli va a parlare spacca i televisori e i vasi....

Condividi su altri siti

xD xD Si chiama Diaz, comunque è vero. Perché su San Andreas non solo c'è l'ambientazione della spiaggia e della città, ma anche del deserto, della campagna. Molto varie e belle le 3 città, però Vice City mi piace di più. MA QUESTE SONO QUESTIONI DI GUSTO, ognuno dice la sua.

Condividi su altri siti

Voi cosa ne pensate?

mmm è un bel quesito certo vice city è una città che lascia emozioni io sono nato nel 90 e anche se nella sua cinicità e nel suo humor nero vice mi ha fatto vivere gli anni 80 (un periodo che vorrei vivere con tutto me stesso nella vita reale secondo me il decennio 1980-1989 è stato il decennio più bello del passato millennio "apparte per l'aids che purtroppo ancora oggi causa moltissime vittime nel mondo" ) certo in san andreas ha fatto della parola rivoluzione il suo motto (ci mancava che si potevano fare anche le onde energetiche e cj sapeva fare davvero tutto) è stato il primo gioco dove grazie alle dimensioni del territorio potevi avere una vastita di veicoli(e a mio avviso un gioco che si chiama grande furto auto deve fare del campo veicoli uno dei punti cardine) di ogni genere dagli aerei agli elicoteri alle auto e moto fino alle barche una grande varietà di mezzi poi ci sono le armi (certo la motosega era meglio in vc dove c'erano gli schizzi di sangue che arrivavano sullo schermo della tele) ma comunque sa presenta un comparto armi spaventoso armi poi piu o meno convenzionali(uccidere una vecchietta con un mazzo di fiori o un dildo non è cosa da tutti i giorni xdxd) poi be l'accessibilità che hanno avuto i vari luoghi delle due loation in vice tutto era agglomerato anche se ben distinto l'uno dall'altro in sa avevi delle zone che spezzavano il ritmo tra una città e l'altra come la tranquillità delle campagne o la desolazione del deserto e poi molte chicche nuove aggiunte in questo capitolo (chi non tirava giu una marea di santi quando finiva in acqua accidentalmente nei precedenti gta? in sa il problema era stato risolto e devo dire in maniera magistrale per un gioco uscito 5 anni fa positiva anchè l'atmosfera che ricrea molto fedelmente la tensione che c'era in america negli anni 90 comunque a parer mio sono 2 giochi che non possono essere messi a confronto perchè ognuno di essi aveva quelle situazioni quei particolari che li hanno resi unici

le parole riportate dopo il quote che ho fatto a cio che ha scritto zea sono quelle che ho scritto in un topic che trattava argomenti simili a questo ossia S.A. e vice visto che personalmente non avevo voglia di riscrivere tutto sto sermone l'ho copiato direttamente(spero che si possa fare anche perchè praticamente parlo delle stesse cose) bisogna guardare i 2 gta personalmente parlando non da cio che offrono e non offrono (volare con un aereo,percorrere la ocean beach su una moto ecc ecc) ma dalle emozioni che ci lasciano il gioco ad esempio vice mi ha colpito nella sua atmosfera in tutto e per tutto nel proseguio della sua storyline mentre S.A. mi ha colpito per il suo modo di essere un gioco fuori dagli schemi sono due titoli che hanno una chicca che manca ad uno ed una mancaza che copre l'altro poi alla fine sono sempre gusti e questo è solo il mio parere (o.t. alla fine sempre un papiro ho scritto e che c...o) :D:D

Modificato da the dead

Condividi su altri siti

Già devo dire che gli schizzi di sangue quando usi la motosega sono davvero forti a parte il fatto che succede più o meno la stessa cosa quando piove e quello mi da un po' fastidio...per non parlare dei cristi che tiravo quando finivo in acqua :D

Condividi su altri siti

Cosa intendi per "spoglia"?

non è semplice da spiegare inanzitutto vice city è piccola rispetto alla sola los santos poi metà della seconda isola di vice city è occupata dall'areoporto che non serve praticamente a niente ci sono poche strada(mi riferisco sempre alla seconda isola)

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina