Jump to content
GTA-Series.com Forums
Riki-GTA

Sogni

Recommended Posts

Un normalissimo sistema della mente.Sogniamo ciò che vogliamo e facciamo incubi per ciò che temiamo.A volte possono anche essere fantasie,cose che nella realtà non esistono e che sogniamo,sogniamo di vivere in quel particolare "mondo" , ma ci sono anche incubi in cui ci sono "mondi" in cui temiamo. Un normalissimo comportamento della mente :) Perchè non li ricordiamo?Perchè non sono reali.E la nostra mente si focalizza sulla realtà,quando siamo coscienti,mentre quando sogniamo non siamo nella realtà,e non siamo coscienti.Ecco perchè li dimentichiamo.

PS:Io non faccio sogni,e non faccio nemmeno incubi e al mio risveglio normalmente non ho nulla da ricordare visto che non ho avuto niente.Forse perchè sono un tipo realista,molto realista che si focalizza molto sulla realtà,non lasciando spazio ne a sogni,ne a incubi :)

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto un incubo per la seconda volta e vi giuro che la mattina dopo sudavo freddo, come se fosse realmente accaduto. Peccato che non posso raccontarvelo :nono:

Condividi su altri siti

Ho avuto un incubo per la seconda volta e vi giuro che la mattina dopo sudavo freddo, come se fosse realmente accaduto. Peccato che non posso raccontarvelo :nono:

Io non ho alcun incubo perchè sono molto realista e serio del mondo e anche molto pacifista per essere serio :) ecco perchè non ho incubi ma neanche sogni :) però capita che per certe persone ( visto che non tutti sono come me ) abbiano il ricordo di sogni ma anche il ricordo e la sensazione da parte degli incubi. Comunque esistono anche i "sogni rivelatori" che rivelano il futuro. Molti ci ridono e scherzano,ma questi esistono e nella vita una persona,almeno uno,ne ha avuto. Per il tuo incubo è una cosa normalissima.

Modificato da From Russia with GTA

Condividi su altri siti
Guest

Quest'estate, quando ero in vacanza, al bar dell'hotel sentii una canzone anni 80 che mi piaceva molto.

I giorni avvenire tentai invano di ricordarmi almeno il ritmo, ma fallii. Tuttavia un paio di settimane dopo sognai di trovarmi in camera mia, ed accanto alla play3 c'era uno stereo (che di norma sarebbe dovuto essere sopra il comò di fronte) che stava riproducendo proprio quella canzone che tanto mi piaceva.

Appena sveglio, avendo in mente la canzone, mi sono messo a cercarla e l'ho trovata: Nik Kershaw - Wouldn't It be Good

Fui proprio orgoglioso della mia mente, fino a quando non iniziai a riprendere le sfilze di 3 a scuola.

Modificato da Davatar

Condividi su altri siti

Quest'estate, quando ero in vacanza, al bar dell'hotel sentii una canzone anni 80 che mi piaceva molto.

I giorni avvenire tentai invano di ricordarmi almeno il ritmo, ma fallii. Tuttavia un paio di settimane dopo sognai di trovarmi in camera mia, ed accanto alla play3 c'era uno stereo (che di norma sarebbe dovuto essere sopra il comò di fronte) che stava riproducendo proprio quella canzone che tanto mi piaceva.

Appena sveglio, avendo in mente la canzone, mi sono messo a cercarla e l'ho trovata: Nik Kershaw - Wouldn't It be Good

Fui proprio orgoglioso della mia mente, fino a quando non iniziai a riprendere le sfilze di 3 a scuola.

Il bello dell'inconscio, in realtà tu quella canzone l'hai sempre saputa. Il tuo inconscio te l'ha fatta ricordare nell'unico modo che conosce: attraverso il sogno, creando una situazione a te familiare, introducendo nel tuo "Io" (il conscio) quella canzone.

Modificato da Beck

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina