Jump to content
GTA-Series.com Forums
Riki-GTA

Sogni

Recommended Posts

Io me lo sono sempre chiesto e mi hanno risposto che il cervello "pensa",e di solito non riusciamo a ricordarceli

Wow, se ti fai le domande e la gente ti risponde vuol dire che c'è qualcosa di strano.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Freud diceva che i sogni sono desideri inappagati. Infatti molte volte è cosi, altrimenti sono molti ricordi messi insieme.

In effetti, ora che mi ci fai pensare, è cosi. Ma allora come si spiegano gli incubi? O i cosiddetti sogni premonitori? :mmh: Non rientrano in nessuna di queste due categorie ù.ù

Condividi su altri siti

In effetti, ora che mi ci fai pensare, è cosi. Ma allora come si spiegano gli incubi? O i cosiddetti sogni premonitori? :mmh: Non rientrano in nessuna di queste due categorie ù.ù

Non rientrano per due motivi, il primo perchè l'incubo può essere inteso come sottoforma di desiderio (Evasione da qualcosa, e quindi fuga estenuante etc..) il secondo perchè non esiste: Non si possono prevedere atti nel futuro, tantomeno che coi i sogni.

Se ti riferisci ai deja vù, è un'altro discorso.

Il secondo è perchè il mondo dei sogni oltre che essere sottovalutato dalla nostra cultura per i contributi che forse potrebbe dare, è qualcosa di ancora troppo complesso per noi.

Condividi su altri siti

io spesso sogno ciò che desidero, e quei pochi incubi che sogno sono mie paure annidate nel mio inconscio.

io so che per dimenticare un sogno basta toccarsi la testa, e quando io faccio così funziona.

Condividi su altri siti

io spesso sogno ciò che desidero, e quei pochi incubi che sogno sono mie paure annidate nel mio inconscio.

io so che per dimenticare un sogno basta toccarsi la testa, e quando io faccio così funziona.

Ah, empirismo a go-go vedo. :sisi:

Condividi su altri siti

È stato provato scientificamente che sognare serve al nostro cervello per mettere al loro posto tutte le informazioni frammentarie, le "storie" che ci facciamo nei sogni sono come dei "test" per assemblare info. Un pò come un defrag. Vi fa capire che cosa importantissima sia il sonno per la psiche.

Comunque sia riguardo i sogni ho tantissimo da dire, ma davvero tanto, se la discussione continua tiro fuori qualcosa.

Condividi su altri siti

È stato provato scientificamente che sognare serve al nostro cervello per mettere al loro posto tutte le informazioni frammentarie, le "storie" che ci facciamo nei sogni sono come dei "test" per assemblare info. Un pò come un defrag. Vi fa capire che cosa importantissima sia il sonno per la psiche.

Comunque sia riguardo i sogni ho tantissimo da dire, ma davvero tanto, se la discussione continua tiro fuori qualcosa.

Parla parla che è interessante come argomento :sisi:

Comunque Sigint non so se esistano o meno i sogni premonitori, personalmente non ne ho mai avuti, ma a molti capita, ci sarà un motivo o.O

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina