Jump to content
GTA-Series.com Forums
Demon

Dragon Chronicles [RPGMaker-Project]

Recommended Posts

titolom.png

Ok, ora mi direte "che fine ha fatto l'altro?" e quel barbagianni di Presy se ne uscirà dicendo che non ne completo mai nessuno... e purtroppo devo anche dargli ragione, però c'è da dire che l'altro fu forzatamente perso a causa di un virus che mi costrinse ad un format totale. Questo però conto di finirlo, ci sto lavorando da tempo e ormai, poiché uso RPGMaker da 3 anni e passa, ho acquisito una certa dimistichezza col tool.

Genere: RPG Fantasy sulla scia di Final Fantasy X (senza world map, quindi)

Programmi utilizzati: Enterbrain RPGMaker2003, Adobe Photoshop e Microsoft Paint

Strumenti utilizzati: Mouse, tastiera e tavola grafica

Note: Come battle system utilizzo quello standard di RPGMaker2003 perché è a dir poco soddisfacente, mentre per quanto riguarda il menu, anziché usare quello standard del tool (come avevo fatto con Saishuu Yume), ho preferito programmarne uno da zero. E' stata una faticaccia, ci ho messo un mese, non è ancora completo ma ha una base solida, anche se l'interfaccia grafica è quasi del tutto provvisoria.

Membri del gruppo

elijah.png

Nome: Elijah (modificabile dal giocatore)

Razza: Umano

Specializzazione: Spade

danak.png

Nome: Dana

Razza: Elfa

Specializzazione: Archi

tallulah.png

Nome: Tallulah

Razza: Umana

Specializzazione: Boomerang

ramaja.png

Nome: Ramaja

Razza: Tigra (l'alternativa ai Khajiit di Oblivion)

Specializzazione: Lance

Screenshot

Locanda (esterno, effetto notte)

001bc.png

Il drago Mortimer (creato con la tavola grafica basandomi sul classico serpentone, il dragone cinese, categoria alla quale appartiene anche Shenron di Dragon Ball)

004v.png

Menu di gioco

screenmenu1.png

Artwork

Dana, sempre disegnata con la tavola grafica e Photoshop. A breve posterò Elijah

danaface.png

Modificato da Demon

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Evviva le elfe nude (inserisci qualche scena con tentacoli e robe varie e vedi come te lo scaricano tutti) :sese: Comunque sembra carino Demon, il drago è fatto molto bene e anche gli ambienti a quanto pare :sisi: Comunque tu SAI che io ho ancora quel progetto in mente e quando vuoi ci sono :ehm:

Condividi su altri siti

Eh già... XD

p_77_6.png

Il gioco comincia così, con Elijah che si racconta. L'immagine è animata, infatti il protagonista apre e chiude gli occhi a seconda di ciò che dice e mentre parla talvolta sbatte le palpebre. Come sottofondo si sentono delle gocce d'acqua che cadono con tanto di eco, senza alcuna musica.

Condividi su altri siti

Sembra che ci stia mettendo molta cura, complimenti. Una domanda più per curiosità che per altro: quanto c'è di tuo negli scorci come quello al chiaro di luna? Voglio dire, quanto ci hai messo mano per fare quella parete rocciosa?

Condividi su altri siti

Sembra che ci stia mettendo molta cura, complimenti. Una domanda più per curiosità che per altro: quanto c'è di tuo negli scorci come quello al chiaro di luna? Voglio dire, quanto ci hai messo mano per fare quella parete rocciosa?

Senza nulla togliere a Demon che sta facendo un gran lavoro (se lo finisce xD) credo ben poco. Quella parete è davvero ben fatta, troppo imo.

Condividi su altri siti

e quel barbagianni di Presy se ne uscirà dicendo che non ne completo mai nessuno...

Appena in homepage ho letto la scritta "RPGMaker" ho dedotto che fosse un tuo nuovo progetto. Ed infatti...:stralol:

A parte la frase di rito, devo comunque dire che è molto più curato degli altri. Complimenti :sisi:

Condividi su altri siti

Certamente quella montagna non è fatta da zero, non starei qui altrimenti. XD

Scherzi a parte, ho scaricato da un sito di risorse per RPGMaker (charas-project.net) questo sfondo (che poi in realtà è uno sfondo per combattimenti, non per le mappe):

2145_1101565224.png

Ho ritagliato la parte retrostante lasciando solo la montagna e unendola con un cielo di notte con Photoshop togliendogli la luna. Poi ho applicato il tutto come sfondo di una mappa in RPGMaker modificando la tonalità dei colori in modo da averne una notturna, quindi ho aggiunto la luna messa come immagine in modo da farle avere una tonalità a se. Infine ho disegnato l'illuminazione con Paint e in RPGMaker ho aggiunto anche questa come immagine però con una trasparenza del 90%.

Riguardo le pose dei pg, le ho fatte con Paint basandomi su alcune già esistenti (a parte quella del fumatore, fatta senza l'ausilio di altre immagini), quella di Elijah la riconoscerà chi ha giocato a Chrono Trigger. :sisi:

Per quanto riguarda le altre immagini, il drago è fatto da zero con la tavola grafica, idem per Elijah in versione anime. :frankie:

Grazie Presuccio. :chiagne:

Condividi su altri siti

Mia madre, pulendo, mi ha perso la penna della tavola grafica e non posso continuare a disegnare... per riprendere devo ritrovarla e non so neanche se la vendono separatamente, altrimenti devo prendere la tavola e buttarla direttamente nel cesso...

Riprenderò il lavoro presto, appena ci saranno le prossime feste, ora troppi casini tra scuola e autoscuola. :sisi:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina