Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
Demon

Final Fantasy VII

Recommended Posts

Final_Fantasy_VII_Logo.png

Dopo anni, mi sono procurato questo capolavoro e - finalmente direi - l'ho cominciato. Ho beccato anche una patch che traduce il gioco completamente in italiano, ci ho messo un po' per farlo partire ma alla fine ce l'ho fatta.

Certo, appena l'ho avviato mi son detto "oddio, che grafica di m***a", ma adesso già la trovo bellissima se penso che era una vita che non vedevo una grafica così retro, con le braccia quadrate ecc.

Io continuo a giocare (e nel più breve tempo possibile mi procurerò Crisis Core su PSP, ormai è già un anno che è uscito e non vorrei che lo mettessero fuori catalogo). Aggiornamenti in corso sullo status del gioco. Fan di Final Fantasy VII, Cloud, Sephirot, quella bonazza di Tifa e compagnia bella, fatevi avanti. :ehm:

Spero in un remake per PS3 almeno del VII con tanto di trofei (e il doppiaggio italiano soprattutto) per riprenderlo in mano, sennò non c'ho proprio voglia perche:

1) Quello PS1 Classic che c'è sul PSN è in inglese e un gioco di tale portata che presenta mille sfaccettature, vorrei approfondirlo in italiano anche se la storia la so già tutta avendolo già giocato.

2) Per PC c'è la patch in Italiano ma mi piglia alle palle giocare col PC, ergo aspetto.

PS: Vincent Valentine rulla. :rulez:

Anche io spero in un remake per PS3. Ho giocato Crisis Core ed è meraviglioso, davvero se fanno un remake venderanno milioni e milioni di copie, e io sarò uno di quelli a comprarlo.

Io FFVII L'ho visto su You Tube, e la grafica mi era sembrata uno schifo rispetto a quella di FFVIII (il mio primo FF ed anche il mio preferito) per questo non ho deciso di prenderlo, (a parte che potrei solo su Ebay) ma se facessero un remake (speriamo anche per X360 se no sulla PSP anche se c'è quello originale da scaricare) sarebbe mio al volo. :sisi:

Devo giocarlo, anche se già ho difficoltà con FFVIII in italiano, figuriamoci con VII in inglese, e per quanto riguarda il pc quoto boss91, mi prende alle palle giocare al pc, soprattutto i gdr :stralol: Comunque io aspetto (inutilmente) un remake di FFIX per ps3, altrochè :chiagne:

Rifarlo su PS3 sarebbe uccidere una leggenda, speriamo non lo facciano.

Bellissimo comunque, tra i migliori GdR di sempre, inferiore nei FF solo all'VIII. Contrariamente ad altri poi io penso che comunque il XII per certi aspetti se la gioca comunque coi precedenti per PSOne, ma il VII e l'VIII hanno quel qualcosa di speciale che li rendono preferibili per la maggior parte dei giocatori. Chiarendo in breve, FFXII è un videogioco, magistrale sotto certi aspetti ma un videogioco, gli altri due io li ricordo come qualcosa di più, non so bene come spiegarlo ma hanno un'atmosfera fiabesca che i capitoli seguenti purtroppo se li sognano.

Poi Cloud e Squall valgono da soli il prezzo di questi giochi che ultimamente è lievitato.

@salvogia: Se, vabbé, stare a valutare FFVII per la grafica concedimi di dire che è una boiata pazzesca. Anche perché poi si ok nell'VIII già migliora molto ma anche in quello chi se la incula la grafica, è un gioco fantastico per ben altri motivi.

Se dici che son fiabeschi FFVII e VIII non hai mai visto IX o X mi sa :stralol:

Non capisci cosa intende Hitman, con cui mi trovo d'accordo su tutto. Non fiabeschi per ambientazione, ma più per storia e coinvolgimento. Il IX, per quanto bello, non ha questo elemento, assolutamente. Col X sono riusciti a farlo tornare di poco ma nel XII è totalmente assente. E' qualcosa che si percepisce bene la prima volta che si gioca, un'immersione particolare nel gioco, che lo rende magico. Forse era la mia noobbaggine in GdR (basti pensare che usavo gli elisir sui boss oppure non facevo morire MAI un personaggio, per paura di perderlo per sempre. xD Quando mi morì Zell nel secondo disco, ero disperato. xD) a rendere tutto ciò molto più magico. In effetti rigiocando l'8, questa componente andava ogni volta scemando.

Sta di fatto che le scene d'amore dell'8 non le batte nessuno. Quella sulla Ragnarock con Eyes on Me di sottofondo è fantastica a dir poco.

Tornando al VII, non c'entra un pisello la grafica con la valutazione del titolo (e comunque quella grafica non è brutta, basta farci l'occhio le prime due ore). Quello che eccelle è sicuramente la storia e il sistema di abilità, davvero ben strutturato, ma anche l'ambientazione e il sistema di combattimento. Tutto fantastico.

P.s.: ma giocateci in inglese, che tradotto da dilettanti perderà del 50%.

Tornando al VII, non c'entra un pisello la grafica con la valutazione del titolo (e comunque quella grafica non è brutta, basta farci l'occhio le prime due ore). Quello che eccelle è sicuramente la storia e il sistema di abilità, davvero ben strutturato, ma anche l'ambientazione e il sistema di combattimento. Tutto fantastico.

Un'altro motivo per il quale non ci gioco su PC con una m***a di patch di traduzione e per il quale aspetto un remake, tra l'altro ritengo che il sistema di combattimento sia ancora il migliore in un JRPG, in alternativa a uno più classico a turni alla Lost Odyssey.

Comunque un remake ben fatto non guasterebbe proprio nulla dell'immersione del VII. L'importante è che non lo sviluppino con l'intento di fare una commercialata e guardando gli ultimi due anni di Square Enix ho tanta paura di quest'ultima ipotesi. :mmh:

Ma non direi, il XIII e il Versus sono molto promettenti, sono anni che ci lavorano. :sisi:

Si, nel complesso sembrano molto promettenti (anzi si preannunciano proprio veri capolavori emotivi), ma già il sistema di combattimento del XIII, per quel poco che ci ho capito, mi fa storcere il naso non poco.

Mi sembra simile a quello di The Last Remnant, sempre JRPG Square Enix, dove il sistema è un ibrido tra quello in real time di un Action GDR e un JRPG classico.

Io, da buon conservatore, sono per il classico sistema a turni o anche per l'indicatore a carica di FFVII che in fin dei conti è quasi uguale, le spadacchiate da Action GDR preferirei lasciarle agli RPG occidentali come il preannunciato capolavoro Bioware Dragon Age.

Sta di fatto che le scene d'amore dell'8 non le batte nessuno. Quella sulla Ragnarock con Eyes on Me di sottofondo è fantastica a dir poco.

Quella scena è epica come quella quando Squall porta Rinoa (svenuta) nel ponte per portarla ad Esthar (inizio 3° disco) oppure la battaglia tra Balamb e Galbadia con in sottofondo "The Landing", infatti grazie a queste scene grazie alla storia e grazie alle musiche presenti, FFVIII è il mio gioco preferito.

Non capisci cosa intende Hitman, con cui mi trovo d'accordo su tutto. Non fiabeschi per ambientazione, ma più per storia e coinvolgimento. Il IX, per quanto bello, non ha questo elemento, assolutamente. Col X sono riusciti a farlo tornare di poco ma nel XII è totalmente assente. E' qualcosa che si percepisce bene la prima volta che si gioca, un'immersione particolare nel gioco, che lo rende magico. Forse era la mia noobbaggine in GdR (basti pensare che usavo gli elisir sui boss oppure non facevo morire MAI un personaggio, per paura di perderlo per sempre. xD Quando mi morì Zell nel secondo disco, ero disperato. xD) a rendere tutto ciò molto più magico. In effetti rigiocando l'8, questa componente andava ogni volta scemando.

Ma vuoi mettere quando Gidan ha una crisi d'identità perchè scopre di esser stato creato per uccidere e mentre abbandona il castello i suoi compagni gli vengono in aiuto combattimento dopo combattimento... Una delle scene più belle mai viste in un videogioco. Ed è chiaro che storco il naso quando tutti vanno a dire che VII e VIII sono dei capolavori, dimenticandosi completamente IX solo perchè i personaggi non sono umani. Il coinvolgimento emotivo c'è eccome, secondo me sono in pochi ad averlo giocato qui ù.ù

Watch on YouTube: Standard Quality - High Quality - HD

Comunque tornando ON, ora che ci sono le card del psn, magari un pensierino lo faccio su VII :sisi:

Io ho appena finito il disco 1 (si fa per dire, la versione PC è tutto un continuo, ma da quando si esce nel mondo esterno se non sbaglio comincia il disco 2). Fantasticoso!

Cazzarola, l'ho quasi finito il VII, me lo sono divorato devo dire ed ho anche svolto parecchie sottoquest. Eccezionale veramente, c***o, stiamo parlando di un gioco di 12 anni fa che nel 2009 è riuscito a prendermi come nessun GdR ha mai fatto finora. Eccezionale, lo giuro, questo non è un gioco, questo è molto più, un capolavoro per eccellenza, impressionante come dei dialoghi unicamente scritti siano riusciti ad emozionarmi e a prendermi così tanto. E per il '97, correggetemi se sbaglio, penso che FFVII sia stato un gran passo avanti nel mondo videoludico. c***o, a 12 anni dall'uscita, lo reputo uno dei migliori giochi, anzi forse il migliore, a cui abbia mai giocato in vita mai. Capolavoro assoluto, immortale.

PS. Mi sono preso pure Crisis Core, che culo, giovedì ho fatto tardi a scuola e mi son messo a cercarlo. Feltrinelli non l'aveva e l'impiegato mi aveva detto che avrebbe potuto ordinarlo e che il prezzo era di 42,90€.

Morale della favola: ho preso un autobus e sono andato in un negozio di videogiochi non poco distante dove ho trovato l'ultima copia disponibile per 25€!!

Edit: Nel post precedente mi sono sbagliato, gli altri dischi vanno inseriti anche per la versione PC e non avevo affatto finito il primo, ero appena all'inizio!

Edited by Demon