Jump to content
GTA-Series.com Forums
Belfador

gta san andreas si blocca

Recommended Posts

salve.

due anni fa ho comprato gta san andreas per pc e si giocava a meraviglia, senza mai attivare trucchi e installare mods, sano, limpido, pulito. poi, per liberare spazio su disco, ho deciso di rimuoverlo una volta finite le missioni. l'altro ieri mio figlio mi ha chiesto di poterlo reinstallare per giocarci di nuovo.

una volta avviato il gioco, nulla di strano. quando si comincia a giocare, dopo un po di tempo, si blocca tutto, per una decina di secondi (il suono invece si impalla), poi torna tutto normale. passano altri venti secondi e si blocca ancora, poi ancora, e ancora, all'infinito :( (a piedi di meno, ma sui veicoli di continuo).

a volte vedo anche apparire sullo schermo degli strani sfarfallamenti colorati che impediscono la visione, come questi:

2epn31i.png

Informazioni sul mio sistema:

Windows XP professional - versione 2002 (service pack 2)

Processore AMD Sempron 3000+

512 MB di RAM

Unità DVD-ROM 16x

54,7 GB di spazio libero su disco

Scheda video con 128 MB di RAM (driver compatibili al 100 % con directX 9)

(Scheda grafica: NVIDIA GeForce FX 5200)

Scheda audio con supporto surround compatibile al 100% con DirectX 9

Tastiera

Mouse

aiutatemi raga rispondete plz :unsure:

PS: mio figlio ci tiene molto, mi fareste un grande favore

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti essere a regola con i requisiti,ma sicuramente il tuo problema è un problema di scheda video.Forse faresti bene ad aggiornarla,sul sito della NIVIDIA ci sono gli aggiornamenti gratuiti da installare,prova e poi avvia il gioco.Magari è solo un problema di risoluzione: provato ad abbassarla?

Condividi su altri siti

ho provato ad abbassarla anche al massimo: si, migliora sicuramente, ma il problema non scompare affatto :wacko:

cmq provo a seguire il tuo consiglio, grz mille ;)

Prova,perchè anche io una volta ebbi problemi simili con un altro gioco.Anche se la scheda video è a norma coi requisiti i problemi si verificano lo stesso,gli aggiornamenti a volte risolvono.

Condividi su altri siti

ho provato ad abbassarla anche al massimo: si, migliora sicuramente, ma il problema non scompare affatto :wacko:

cmq provo a seguire il tuo consiglio, grz mille ;)

Il gioco è originale?

Se si, controlla se il disco (di SA) ha dei graffi.

Condividi su altri siti

niente raga, ho provato sia con gli aggiornamenti si con l'abbassare la risoluzione, ma niente :)

Prova a cancellando il file gta_sa.set nella cartella GTA SA User Files e poi comincia una nuova partita, forse e' colpa dei salvataggi(anche se dubito).

E infine la solita domanda: Hai provato a reinstallare? :stralol:

Condividi su altri siti

Beh, la memoria della scheda video non dovrebbe raggiungere (a memoria mi pare siano richiesti 256 MB) neanche i requisiti minimi richiesti dal gioco, sei sicuro che in precedenza non hai mai avuto problemi su questa stessa macchina?

P.S. Per ora non fa nulla, ma la prossima volta ricorda di usare il topic in rilievo dedicato esclusivamente ai problemi per PC.

Condividi su altri siti

m***a, quelle sono le righe che conservavo nel mio vecchio PC! Le righe che impediscono la visione!

Allora, se non erro non devi avere una scheda video vecchia, oppure prova a configurare il tuo PC... io non l'ho mai rislta sta cosa perché ho cambiato PC.

Condividi su altri siti

Ti dò una serie di consigli che magari possono risolvere il tuo problema:

- Scarica gli ultimi driver disponibili per la tua scheda video da questo sito.

- Installa l'ultima patch del gioco.

- Aggiorna il tuo sistema operativo con Windows Update - se necessario installa il Service Pack 3. Lo so che gli aggiornamenti di Windows solitamente non vengono visti di buon occhio, ma in alcuni casi risolvono i problemi con i videogiochi.

- Se il problema persiste potrebbe essere a causa della scheda audio. Puoi per esempio provare ad abbassare (o azzerare) l'accelerazione audio dal tool di DirectX. Per accedere a questo tool basta scrivere "dxdiag" dal programma "Esegui" che trovi nel menù Start di Windows.

Condividi su altri siti

ho provato a mettere la risoluzione al minimo ma la strada diventa rossa, le persone hanno la testa dentro il corpo e le auto sembrano demolite!! (sempre problemi di sfarfallio)

cmq aggiorno con nuovi "artworks" :stralol:

dg5k0l.jpg

:( :( :(

Modificato da Belfador

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina