Jump to content
GTA-Series.com Forums
FunGt

Guida base da vedere prima di moddare

Recommended Posts

Guida base sul modding di GTA - di FunGt

Seguite questa guida se volete cimentarvi nel mondo del modding. Di seguito sono scritte le principali informazioni per iniziare a modificare il gioco.

Prima di iniziare a moddare

- Rimuovere la sola lettura da tutta la cartella di GTA. Per farlo, tasto destro>proprietà sulla cartella>rimuovere la spunta di sola lettura e cliccare ok.

- Se avete Vista o Win7 rimuovete l'UAC. Per farlo cliccate start e poi scrivere uac. Successivamente impostate il livello più basso possibile.

- Se avete Vista e non siete l'utente amministratore avrete diversi problemi in seguito. Quindi entrate come amministratore e rendete il vostro utente con privilegi di amministratore oppure usate solo l'utente amministratore.

- La versione 2.00 di San Andreas non può essere modificata (non installarla). Per vedere se ce l'hai vai sul menu.

- Nella versione 1.01 di San Andreas non funzionano i trainer e probabilmente altre cose (non installarla). Per vedere se ce l'hai vai sul menu.

GTAIII e Vice City

- Installare la DMagic Wheel Mod prima di installare qualsiasi auto.

San Andreas

- Assicurarsi di avere la versione 1.00 fin dall'inizio (non downgradata) per moddare normalmente il gioco.

- Qualsiasi mod .cs necessita della CLEO Library per funzionare.

- Qualsiasi mod cleo che presenta un file fxt necessita del GXTHook per funzionare correttamente ed il file fxt va nella cartella CLEO\CLEO_TEXT.

GTAIV

- Prima di moddare il gioco installare l'ultima patch uscita.

- Installare un asi loader: xlive.dll oppure dsound.dll, per far funzionare qualsiasi mod .asi.

- Installare il questi scripts per far funzionare qualsiasi tipo di script mod.

Clicca qui per visualizzare la guida completa per iniziare a modificare GTAIV.

Domande frequenti:

Voglio una mod ma non la trovo da nessuna parte, che faccio?

. Cercala usando il motore di ricerca sulla homepage di questo sito. Se non la trovi la mod non esiste.

- Come si installano le auto?

. Leggi le guide di seguito.

- Come si installano le mods?

. Ogni mod presenta un readme, leggilo, oppure leggi le guide di seguito.

- Si modda GTA per PS3 o 360?

. No.

Devo installare handling, carcols ecc?

. Se le hanno messe serviranno a qualcosa. Se non le metti potresti avere ad esempio una Ferrari verde che va lenta come un camion.

Ho altre domande

. Crea un topic in questa sezione.

GUIDE

- Guide su GTA3, VC, SA e IV

- Cerca una mod su 15+ siti

Se non vi va di leggere tutto il topic non lamentatevi che il gioco si blocca.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma se io ad esempio prendo questa mod (http://download.gta-expert.it/gta-4/auto-cars/subaru/7839-subaru-impreza-ken-block-wrx-sti-2009.html), mi dice che sostituisce la Sultan RS, io posso sostiutirla ad esempio con la sultan normale?

E con le mod, posso dare dei nomi personalizzati?

Condividi su altri siti

Scusa, ma se io ad esempio prendo questa mod (http://download.gta-...x-sti-2009.html), mi dice che sostituisce la Sultan RS, io posso sostiutirla ad esempio con la sultan normale?

E con le mod, posso dare dei nomi personalizzati?

Si, basta che rinomini i due file della macchina e verranno sostituiti alla macchina che desideri. La seconda domanda nn lho capita.

Condividi su altri siti

ciao volevo suggerire una mod che secondo me potrebbe essere bella, non so se voi la sapete fare. io propongo di fare una mod dove si puo giocare a tennis per gta sa e gta iv, infatti in sa i campi da tennis ci sono gia ma sono inutilizzabili mentre in gta iv si potrebbero introdurre a happines island, inoltre sarebbe carino inserire delle magliette da tennis o da sport in modo da rendere il tutto piu realistico, spero di esserti stato utile. La consiglio a voi poiche ho qualche problema con il computer e non mi permette di installare correttamente il gioco.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina