Jump to content
GTA-Series.com Forums
Daniel

Easter Eggs e curiosità della serie Grand Theft Auto

Recommended Posts

Si, ma questa non è una macchia rossa di un liquido dubbio, è proprio sangue, come quello che lascia a terra uno quando quando spari!! Sei andato a verificare? Altrimenti oggi attacco la play alla televisione HD e ti porto una foto.

Ps: comunque gli easter egg non devono per forza essere immediati: io mica l'avevo capito che la statua della libertà assomigliava alla Clinton, non solo devi andare a guardarti da vicino la faccia della statua, ma anche confrontarla con quela foto.

No, non ho verificato, ma dubito comunque si tratti di sangue. Può anche avere la stessa tonalità di colore, ma se non c'è qualche altro elemento specifico che ci può far capire il senso (non so, una scritta sul barile) non possiamo definirlo Easter Egg.

Riguardo la Statua della Clinton come Easter Egg è abbastanza immediato. L'unico problema è che ad intuirlo per primi sono gli stessi americani, dal momento che loro vedono spesso la signora Hillary - sui giornali, in TV, ecc. soprattutto durante le primarie del 2008. Qui in Italia non si vede spesso la faccia della Clinton nei telegiornali, tanto per farti capire. Se la statua avesse avuto la faccia di Pippo Baudo l'avresti riconosciuto subito. :sisi:

Intanto ripeto quello che ho detto in precdenza:

<< Nella parte più bassa dei pali della luce si può trovare (qualche volta) un adesivo con un SEDERE su di uno SKATEBOARD e sotto c' è la scritta BACKSIDE, che (credo) dovrebbe significare appunto "fondoschiena", ed, inoltre, è anche il nome di una TRICK (acrobazie su skateboard). >>

Sì, quello che dici è giusto, ma non è classificabile come Easter Egg... Liberty City è tappezzata da un'infinità di adesivi, graffiti e manifesti di vario genere, tutti con doppi sensi o frasi divertenti, ma non basterebbero tutte le pagine di Series per inserirli tutti. Cerchiamo di mettere tra gli Easter Eggs quelli che sono realmente degli Easter, le curiosità più interessanti, non queste piccolezze. ;)

poi vole volevo dire un' altra cosa che non so se si tratta di un easter eggs:

<< I pedoni non passano mai quando il semaforo pedonale dice di passare, ma passano solamente quando si illumina l' immagine della mano di rosso che sta a significare che bisogna fermarsi >>

Senza dubbio un bug, anche se non ci ho mai fatto caso.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

No, non ho verificato, ma dubito comunque si tratti di sangue. Può anche avere la stessa tonalità di colore, ma se non c'è qualche altro elemento specifico che ci può far capire il senso (non so, una scritta sul barile) non possiamo definirlo Easter Egg.

Riguardo la Statua della Clinton come Easter Egg è abbastanza immediato. L'unico problema è che ad intuirlo per primi sono gli stessi americani, dal momento che loro vedono spesso la signora Hillary - sui giornali, in TV, ecc. soprattutto durante le primarie del 2008. Qui in Italia non si vede spesso la faccia della Clinton nei telegiornali, tanto per farti capire. Se la statua avesse avuto la faccia di Pippo Baudo l'avresti riconosciuto subito.

No, non mi riferisco ai barili, lo so anch'io che non è sangue, è troppo poco denso, io mi riferisco al sangue sui cavallini, che è sanza dubbio sangue, si vedono proprio gli schizzo.

Ps: certo che me ne sarei accorto: una statua della libertà con la faccia di Pippo Baudo non passa inosservata!! :D

Pps: era solo un esempio.

Condividi su altri siti

:sisi:

Non so se è da considerarsi un Easter Egg, ma sicuramente è strano: se sparate con una pistola ad una dei disegni della statua della spensieratezza attaccati ai cavallini sparsi per le strade di LC le foto scompariranno disintegrate, ma dietro di loro si vedrà chiaramente la superficie del cavalletto e se le togliete tutte si vedranno chiaramente delle macchie di sangue....... :???::mhm:

Intendi queste?

conceptdellastatua.th.jpg

E se fosse pittura rossa?

ceonceptdellastatua2.th.jpg

Condividi su altri siti

Intendi queste?

conceptdellastatua.th.jpg

E se fosse pittura rossa?

ceonceptdellastatua2.th.jpg

Già, intendo quelle! Non credo sia pittura rossa:

-primo, non sembra per niente vernice rossa, il colore è troppo simile al sangue e ci sono anche gli schizzi più piccoli;

-secondo, che c'entra la vernice, al massimo colori, e poi non si disegna direttamente sul cavallino;

-terzo, c'è solo una macchia e solo di colore rosso;

-quarto, c'è solo su quelli con disegnata la statua della felicità, e non su queloli con i pedoni.

Modificato da whattheydonotwantyoutoknow

Condividi su altri siti

Già, intendo quelle! Non credo sia pittura rossa:

-primo, non sembra per niente vernice rossa, il colore è troppo simile al sangue e ci sono anche gli schizzi più piccoli;

-secondo, che c'entra la vernice, al massimo colori, e poi non si disegna direttamente sul cavallino;

-terzo, c'è solo una macchia e solo di colore rosso;

-quarto, c'è solo su quelli con disegnata la statua della felicità, e non su queloli con i pedoni.

Forse non hai notato che nella seconda immagine che ti ho linkato ci sono dei tubetti di pittura, uno blu e due rossi. Queste "bacheche" riportano disegni di artisti di strada, ed è normale che le tavole siano sporche di un qualche colore di pittura. La stessa macchia rossa compare dietro i disegni della statua e sopra il tavolino dove ci sono i tubetti di pittura. La texture è stata in pratica riclicata per fare da sfondo alle immagini della statua. Non può essere sangue perché a pensarci non riuscirei a trovare una spiegazione logica o sensata per una cosa del genere.

Condividi su altri siti

Due easter eggs molto piccoli e so già che non verrano inseriti nella lista, ma comunque (dato che trovarli, per me, equivale ad un miracolo) li inserisco...spero che non si conoscievano già e che non siano già stati detti da qualcun' altro e, in tal caso, mi scuso.

- Nelle edicole c' è una rivista intitolata "Single Player" e forse si tratta una parodia al sito "multiplayer".

- Nell' appartamnto a Bohan c' è un libro intitolato "Birds" e il nome dell' autore è "Scrote".

Condividi su altri siti

- Nelle edicole c' è una rivista intitolata "Single Player" e forse si tratta una parodia al sito "multiplayer".

Il sito Multiplayer è italiano, fosse stato un grande network americano avrebbe avuto senso. La rivista Single Player è un riferimento generico alle riviste di videogiochi, niente di più.

- Nell' appartamnto a Bohan c' è un libro intitolato "Birds" e il nome dell' autore è "Scrote".

Questo è un bel gioco di parole, ma dedicarci un paragrafo intero mi sembra troppo. Sicuro che si trova dentro l'appartamento di Bohan? Perché io non l'ho trovato. :mmh:

Condividi su altri siti

Il sito Multiplayer è italiano, fosse stato un grande network americano avrebbe avuto senso. La rivista Single Player è un riferimento generico alle riviste di videogiochi, niente di più.

Questo è un bel gioco di parole, ma dedicarci un paragrafo intero mi sembra troppo. Sicuro che si trova dentro l'appartamento di Bohan? Perché io non l'ho trovato. :mmh:

Se Bohan è dove credo che sia (cioè sopra Charge Island), direi che si trova lì, a sinistra della TV.

Ok, ho appena controllato e si trova lì, ma, dato che l' avevo trovato tempo fa, me lo ricordavo male :P .

Il titolo è "Beards" e non "Birds", mentre l' autore resta "Scrote". Però, se si tolgono i libri situati sopra di esso, si legge la scritta "The Modular Forms and Eliptic Curves of BEARDS" e potrebbe riferirsi a qualcosa.

Modificato da trentamila

Condividi su altri siti

Se Bohan è dove credo che sia (cioè sopra Charge Island), direi che si trova lì, a sinistra della TV.

Ok, ho appena controllato e si trova lì, ma, dato che l' avevo trovato tempo fa, me lo ricordavo male :P .

Il titolo è "Beards" e non "Birds", mentre l' autore resta "Scrote". Però, se si tolgono i libri situati sopra di esso, si legge la scritta "The Modular Forms and Eliptic Curves of BEARDS" e potrebbe riferirsi a qualcosa.

Ho capito, è il libro sulle barbe. In questo caso non ci sono riferimenti interessanti.

ehm, daniel io di cavalletti simili ne ho trovati molti anche in cw... è una cosa inserita volontariametne e che si riferisce direttamente a gta iv, vero???

Partendo dal fatto che tutto in Chinatown Wars è stato inserito volontariamente, come ho già spiegato, la città di CW è la stessa identica di GTA IV, a parte per la mancanza di Alderney e alcune modifiche apportate alle strade per adattarle alla visuale di CW. Gli elementi in comune con GTA IV non sono Easter Eggs o riferimenti. Per farti un esempio è come se tu definissi Easter Egg l'aeroporto che c'è in GTA Liberty City Stories perché è la stesso presente nella città di GTA III - appunto non è un Easter o un riferimento perché la città è la stessa identica in entrambi i giochi.

Condividi su altri siti

io ho trovato un' easter egg a gta liberty city stories e si trova dove c'è la moto della missine secondaria "motorino sparacecchino" a portland ed è un cortellone pubblicitario della binco di sa

Condividi su altri siti

io ho trovato un' easter egg a gta liberty city stories e si trova dove c'è la moto della missine secondaria "motorino sparacecchino" a portland ed è un cortellone pubblicitario della binco di sa

Non è un Easter Egg, Binco fa parte del mondo fittizio di Grand Theft Auto.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina