Jump to content
GTA-Series.com Forums
Daniel

Risoluzione ai problemi tecnici di GTA IV versione PC

Recommended Posts

Si questo lo sapevo, ma ho letto che non succede solo a me perchè ho il gioco non originale. é successo pure a quelli che lo hanno originale, quindi ci deve essere un problema di gta 4.

In ogni caso non ti possiamo aiutare. Poi non è mica concesso camuffare informazioni che vanno contro il regolamento. Il problema sicuramente dipende dalla copia contraffatta del gioco, dal momento che le patch necessitano del gioco originale - completo di sistema di sicurezza - per poter funzionare.

Qualsiasi altro messaggio che posterai dopo questo e che riguarderà ancora il tuo problema o altri problemi con la tua copia del gioco, verrà eliminato e il tuo account sospeso.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a risolvere il problema del Service Pack 3 di XP e avviare il gioco.Però va terribilmente a scatti,è praticamente ingiocabile,e i sottotitoli sono tutti sgranati.Prima di formattare il PC andava peggio di una Ferrari 430 a Monza,ma adesso :dho:

Condividi su altri siti

Io sono riuscito a risolvere il problema del Service Pack 3 di XP e avviare il gioco.Però va terribilmente a scatti,è praticamente ingiocabile,e i sottotitoli sono tutti sgranati.Prima di formattare il PC andava peggio di una Ferrari 430 a Monza,ma adesso :dho:

Cioè stai facendo girare il gioco senza avere installato l'SP3? Se è così allora il problema è probabilmente legato al fatto che hai forzato GTA IV a girare in una versione di XP ufficialmente non supportata. Hai letto i consigli generali della guida di questo topic? Ovvero aggiornare NET Framework, Flash, DirectX e tutto il resto che è praticamente incluso in Windows XP Service Pack 3?

Condividi su altri siti

Cioè stai facendo girare il gioco senza avere installato l'SP3? Se è così allora il problema è probabilmente legato al fatto che hai forzato GTA IV a girare in una versione di XP ufficialmente non supportata. Hai letto i consigli generali della guida di questo topic? Ovvero aggiornare NET Framework, Flash, DirectX e tutto il resto che è praticamente incluso in Windows XP Service Pack 3?

No,il SP3 l'ho installato e mi è partito,Flash dovrebbe essere aggiornato,la DirectX pure.

Condividi su altri siti

Ciao a tutti,possiedo una copia originale di gta iv per pc,e un computer dove è installato windows vista con service pack 2,ho incontrato dei problemi x quanto riguarda la grafica del gioco,ovvero và un po' a scatti,ho provato a spostare le impostazioni della scheda video,spostandole da maggiore qualità a maggiori performance,ho riprovato il gioco e le carateristiche sono migliorate di pochissimo......Oltretutto,io credo di possedere una scheda video abbastanza efficente,(Nvidia geforce g105m cuda 512 mb).......Inoltre su un'altro forum ho letto che directx 9 risolve questi problemi, ma non riesco a trovare un sito dove scaricarlo.....spero che possiate risolvere questo mio fastidioso problema, ed in attesa di un vostro riscontro,vi salutorolleyes.gif

Gioturbo95

Condividi su altri siti

Ciao a tutti,possiedo una copia originale di gta iv per pc,e un computer dove è installato windows vista con service pack 2,ho incontrato dei problemi x quanto riguarda la grafica del gioco,ovvero và un po' a scatti,ho provato a spostare le impostazioni della scheda video,spostandole da maggiore qualità a maggiori performance,ho riprovato il gioco e le carateristiche sono migliorate di pochissimo......Oltretutto,io credo di possedere una scheda video abbastanza efficente,(Nvidia geforce g105m cuda 512 mb).......Inoltre su un'altro forum ho letto che directx 9 risolve questi problemi, ma non riesco a trovare un sito dove scaricarlo.....spero che possiate risolvere questo mio fastidioso problema, ed in attesa di un vostro riscontro,vi salutorolleyes.gif

Gioturbo95

La Directx9 non l'ha installata durante il setup del gioco?Se va a scatti,comunque,è un problema di scheda video,non di Directx,o così credo.

Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Sono nuovo di questo forum...

Ho acquistato qualche mese fa gta IV per pc ma solo oggi ho avuto modo di installarlo e tentare di giocare.

Il gioco dà vari problemi, che in parte ho risolto..ma ne persiste uno che è certamente il più grave! Quando provo a giocare o a fare il video-test per vedere i cambiamenti grafici, il pc mi si spegne e riavvia automaticamente..

Credevo fosse un problema di surriscaldamento, ma ne dubito..

Comunque per chiarezza, metto le specifiche del mio computer:

Processore: Q9550

mobo: Asus P5Q SE

Scheda video: ati radeon 4890

8 gb ram pc800

alimentatore 400W

Inoltre il problema non me lo dà solo con questo gioco..

Confido in voi...

Anche perché il fatto d'aver speso quelle cifre per giochi ORIGINALI ed un computer ad oggi di tutto rispetto e non vederli funzionare, fa innervosire..e non poco!

Ciao!

Simone

P.S.: ho tolto il riavvio automatico da "Proprietà del Sistema", giusto per vedere il tipo d'errore, ma niente! Anche col riavvio tolto, il computer continua a fare lo stesso scherzo all'avvio del gioco... :mellow:

P.S.2: ho provato anche con Colie McRally Dirt e mi da lo stesso problema! Non so se è insufficiente alimentazione, scarsa ventilazione (nonostante ci sia una ventola di sistema ed una ventola per ogni pezzo, ovvero processore e scheda video!)

Modificato da TekryJoy

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina