Jump to content
GTA-Series.com Forums
Daniel

Risoluzione ai problemi tecnici di GTA IV versione PC

Recommended Posts

computer

hp pavillion p6 2426 elm

processore intel core i3 3220 3,30 GHz

scheda video nvidia GeForce GT 620 1Gb dedicata

6 Gb di ram ddr3 sdram

s.o. windows 8

gta 4 originale

ho seguito diverse guide installato e disinstallato game for windows live, ho fatto anche gli aggionamenti che mi richiedeva GFWL,ma niente.

il gioco parte ma quando arriva alla fase del caricamento va in crash e mi appare il messaggio GTA IV ERRORE FATALE:WTV190.

se riuscite ad aiutarmi,parlate spicciolo perché sono una zappa con i computer.

grazie.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sembra proprio windows 8. Ho letto qualcosina in giro su internet e uno ha consigliato di fare così:

-Eliminare GFWL e tutte le sue applicazioni.

-Installare l'ultima patch di gta iv

-Installare l'ultima versione di GFWL però avviandolo come amministratore e con compatibilità con Vista SP2

-Avviare gta IV come amministratore e con compatibilità Vista Sp2

Io ti ho scritto quello che ha detto questo tizio :stralol: a lui ha funzionato, provare non costa niente.

Condividi su altri siti

Ciao a tutti. In questi giorni devo comprare GTA IV ma vorrei sapere da voi se con il mio computer sarò in grado di giocarci decentemente o comunque in che modo girerà il gioco.

Andando sul sito "can you run it?" ho visto che i requisiti minimi li soddisfa tutti mentre quelli consigliati tutti tranne uno (il processore).

Questo è il mio PC:

Intel Core Duo E8400 @3.00GHZ 3.00GHZ

RAM 3 GB

Scheda video NVIDIA GeForce GT 640 con 2GB di memoria video DDR3

Windows 7 a 64 bit

Grazie mille per l'aiuto.

Condividi su altri siti

Iniziamo col dire che GTA IV è un gioco che non è stato ottimizzato perfettamente, nonostante tutte le patch rilasciate. Non lo seguo da qualche anno, ma ti dico che quando c'ero io alcuni PC ottimi non riuscivano a farlo girare al massimo, mentre su alcuni non proprio di alto livello il gioco andava tranquillamente.

Non si possono fare quindi previsioni accuratissime in merito. In ogni caso, per quanto riguarda il tuo pc credo tu ti possa scordare di giocare con dei settaggi alti, il tuo pc è un po' vecchiotto. Credo comunque che non ci saranno problemi nell'installarlo e nel giocarci, lo puoi comprare tranquillamente.

Quando poi lo avrai in mano potrai fare diverse prove per vedere quali impostazioni si adattano meglio alla tua macchina, visto che come ho già detto prima di comprarlo è quasi impossibile riuscire a fare previsioni.

Condividi su altri siti

Grazie mille, allora lo compro e vedrà un po' che settaggi mettere (grazie anche all'utilissima guida di questo topic).

Tanto sono abituato a giocare con impostazioni non altissime XD

Ps: un ultima domanda: Ho visto che sono uscite un bel po' di patch per il gioco. Immagino che pur comprandolo ora, dovrò lo stesso installarle prendendole da internet vero?

Condividi su altri siti

Ps: un ultima domanda: Ho visto che sono uscite un bel po' di patch per il gioco. Immagino che pur comprandolo ora, dovrò lo stesso installarle prendendole da internet vero?

Ti ripeto che purtroppo non ricordo se le patch sono già incluse nel gioco perchè parliamo di un gioco di quasi 5 anni fa, ma molto probabilmente le dovrai installare manualmente in seguito. Anche se comunque non le devi installare tutte, di solito l'ultima rilasciata contiene tutti i fix che risolvevano le precedenti release, quindi basta mettere l'ultima. Il problema è che il primo post di questo stesso topic è del 2009, quindi si ferma alla 1.0.0.4, mentre in quest'arco di tempo ne sono state rilasciate altre, fino ad arrivare alla 1.0.7.0.

Per scaricarla clicca qui, è un link che ti porta direttamente sul sito ufficiale di R* Games.

Ovviamente devi selezionare la lingua italiana sotto "patch files", sono 104MB e il link funziona (appena provato), ci metterai qualche minuto ;) .

Modificato da Whatafart

Condividi su altri siti

Ciao a tutti, chiedo un aiuto qui perchè ho provato di tutto ma non ho trovato soluzione.. Il problema riguarda la scheda video... dalla misurazione video di gta risulta in uso la scheda video integrata, infatti il gioco anche con tutte le impostazioni al minimo scatta nonostante il pc con processore intel i5, 8 gb di ram, scheda video nvidia dedicata 2gb. . Con altri giochi non ho di questi problemi di switch tra schede video.. Ringrazio chi riuscirà a darmi un consiglio..

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina