Jump to content
GTA-Series.com Forums
Belfador

dominio

Recommended Posts

ragazzi, potete aiutarmi?

allora, io da un bel pò di tempo mi chiedo come faccio a crearmi un bel dominio tipo:

http://esempio.com

e casella postale (esempio@esempio.com) per farci un bel sito come il vostro... e soprattutto come faccio a gestirgli i files e le cartelle (apparte l'FTP).

voi come avete fatto ad avere questo dominio? rispondete, grazie mille ^_^

Modificato da Belfador

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

allora, mettiamola così. hai mai sentito dire che con internet girano molti soldi? bene, per una buona parte è in questo modo. ogni dominio costa in base a chi te lo cede, e alle sue caratteristiche (quanto spazio sul server ha, il finale, se è di primo o secondo livello etc.)

per gestire file e cartelle all'interno, credo ogni server abbia i suoi metodi che ti vengono spiegato quando ti registri e acquisti il dominio, ma non vorrei sbagliare dato che vado un po a caso per ricerche che ho fatto io un po di tempo fa. se non ti interessa, molti siti offrono domini gratuiti di secondo livello (esempio.sito1.it, esempio.sito2.com etc...). i più famosi sono altervista, netsons....

Condividi su altri siti

Se sei inesperto non ti conviene acquistare un dominio di secondo livello. Per iniziare usa domini di terzo livello gratuiti che trovi su siti tipo altervista.org o netsons. Poi, se non hai una buona conoscienza dell'HTML puoi usare il PKP, che è facile da installare ed intuitivo. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure che ti posso linkare diverse guide.

Condividi su altri siti

ragazzi, potete aiutarmi?

allora, io da un bel pò di tempo mi chiedo come faccio a crearmi un bel dominio tipo:

http://esempio.com

e casella postale (esempio@esempio.com) per farci un bel sito come il vostro... e soprattutto come faccio a gestirgli i files e le cartelle (apparte l'FTP).

voi come avete fatto ad avere questo dominio? rispondete, grazie mille ^_^

Allora, per quanto riguarda la casella postale ci vuol un codice particolare per metterci un formato qualsiasi. Il codice è illegale e non posso parlarne in pubblico. Se vuoi saperlo te lo do in un Messaggio Privato.

Quanto al sito web non so che dire.

Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda la casella postale ci vuol un codice particolare per metterci un formato qualsiasi. Il codice è illegale e non posso parlarne in pubblico. Se vuoi saperlo te lo do in un Messaggio Privato.

Quanto al sito web non so che dire.

Per la casella postale basta comprare un dominio di secondo livello, lo stesso vale anche per la gestione files (si fa dal pannello di controllo dell'utente e si può fare anche su domini di terzo livello). Comunque ripeto che se non sei ancora esperto ti conviene prima provare su un dominio di terzo livello e poi, se ti interessa e vedi che il sito è frequentato su uno di secondo.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina