Jump to content
GTA-Series.com Forums
Shadd

..:: Le Idee dei Giocatori ::..

Recommended Posts

Un po come la parola ai players, ma questo topic verrà periodicamente ripulito e deve ospitare ESCLUSIVAMENTE i post delle proposte degli utenti, possibilmente comprensibili ed ordinati, e quelli dei GM che li valuteranno pubblicamente.

Esponete qui le vostre idee e, se le riterremo valide, le vedrete realizzate appena possibile.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe modificare il primo post del topic "Confraternita dei Mercanti della Notte", aggiungendoci lo statuto completo (che ho postato in Municipio)? Mi sembra funzionale, dato che è comunque una gilda ufficializzata.

Condividi su altri siti

Comunicazione ai giocatori

Si prega chiunque di comunicare qui stesso qualsiasi cosa trovi poco chiara o complicata nel gioco e, in particolare, nel sito, cosicché possiamo rimediare rendendo tutto più semplice, facile e leggibile. Grazie.

Condividi su altri siti

DIFESA CON LE ARMI

Visto che le armi si possono usare per le parate, perchè non dargli, seppur minimamentissimevolmente, un bonus alla DIF? C'è il bonus per la velocità e la schivata quindi, ma il bonus per la DIF è dato solo con lo scudo da quanto ho visto finora.

Modificato da Zackareth

Condividi su altri siti

Alcune armi hanno un bonus alla dif, ciò capita ad esempio con alcune armi grandi, che hanno un maggior spazio per contrastare e deviare gli attacchi altrui.

Si, ma per esempio ora per me sarebbe uguale bloccare con la mano un ascia a due mani come lo sarebbe usando uno spadone a due mani o usando la mia gamba destra. Il danno che riceverei sarebbe sempre lo stesso, anche se penso che del mio arto rimarrebbe ben poco. :stralol:

ESEMPIO:

La mia difesa fa andare il danno su -3, quindi 1 punto di danno.

Nella mia azione frappongo il mio braccio all'ascione, che si dirige verso la mia testa.

DANNO = ** - 1 = *

Sempre stessa situazione, ma all'ascione frappongo una spada mostruosamente enorme.

DANNO = ** - 1 = *

Con la differenza che uso la mia carne e le mie ossa nel primo esempio, ma ricevo sempre un danno minimo.

Ovviamente il discorso è fatto escludendo l'amputazione e il malus agli HP che mi verrà OVVIAMENTE imposto da un GM.

Modificato da Zackareth

Condividi su altri siti

Un'altra proposta: al momento per ottenere un recupero di HP bisogna trascorrere 5 turni senza subire alcun danno. Sempre per regole attuali, se RIDUZIONE è maggiore di DANNO la perdita di HP è pari a 1. Nel conteggio dei turni per il recupero, questo 1 viene però considerato come danno subito, e dunque bisogna ripartire da zero per il conteggio. In pratica le uniche possibilità che si hanno per un recupero di HP è tra un combattimento e l'altro oppure un giocatore talmente forte e fortunato da schivare per 5 volte di fila.

Secondo me il danno di 1 per convenzione non dovrebbe essere considerato nel conteggio dei turni per il recupero HP, in fondo quello è un colpo parato... Così il recupero HP diventerebbe fattibile in determinate occasioni, senza peraltro essere troppo facilmente raggiungibile, in quanto comunque non è certo facile passare 5 turni senza subire alcun danno di rilievo minimo.

Condividi su altri siti

Si, ma per esempio ora per me sarebbe uguale bloccare con la mano un ascia a due mani come lo sarebbe usando uno spadone a due mani o usando la mia gamba destra. Il danno che riceverei sarebbe sempre lo stesso, anche se penso che del mio arto rimarrebbe ben poco. :stralol:

ESEMPIO:

La mia difesa fa andare il danno su -3, quindi 1 punto di danno.

Nella mia azione frappongo il mio braccio all'ascione, che si dirige verso la mia testa.

DANNO = ** - 1 = *

Sempre stessa situazione, ma all'ascione frappongo una spada mostruosamente enorme.

DANNO = ** - 1 = *

Con la differenza che uso la mia carne e le mie ossa nel primo esempio, ma ricevo sempre un danno minimo.

Ovviamente il discorso è fatto escludendo l'amputazione e il malus agli HP che mi verrà OVVIAMENTE imposto da un GM.

Ricorda che stiamo svilòuppando il nuovo sistema di combattimento, non c'è bisogno che lo faccia presente proprio a te. :D

Un'altra proposta: al momento per ottenere un recupero di HP bisogna trascorrere 5 turni senza subire alcun danno. Sempre per regole attuali, se RIDUZIONE è maggiore di DANNO la perdita di HP è pari a 1. Nel conteggio dei turni per il recupero, questo 1 viene però considerato come danno subito, e dunque bisogna ripartire da zero per il conteggio. In pratica le uniche possibilità che si hanno per un recupero di HP è tra un combattimento e l'altro oppure un giocatore talmente forte e fortunato da schivare per 5 volte di fila.

Secondo me il danno di 1 per convenzione non dovrebbe essere considerato nel conteggio dei turni per il recupero HP, in fondo quello è un colpo parato... Così il recupero HP diventerebbe fattibile in determinate occasioni, senza peraltro essere troppo facilmente raggiungibile, in quanto comunque non è certo facile passare 5 turni senza subire alcun danno di rilievo minimo.

La cosa è voluta: normalmente durante l'azione le ferite non si rimarginano. Per recuperare HP durante i combattimenti compratevi/createvi degli oggetti curativi, le botteghe sono lì apposta.

Condividi su altri siti

Perchè non aprire il topic Gendarmeria? Ormai il luogo esiste no? Li si potrebbe fare domanda di ammissione ai gendarmi, fare soffiate, chiedere l'arresto di qualcuno...Per quanto riguarda la quest attuale poi...E le prigioni ovviamente. Insomma un sacco di roba.

Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda sono perfettamente d'accordo, Shadd diceva che sarebbe servito a ben poco, io invece trovo che come luogo si stia rivelando alquanto utile. Aspettiamo di vedere cosa dice lui, del resto era lui il contrario.

Condividi su altri siti

Tanto, un topic in più che cambia? :stralol:

Non è che la confraternita, il tempio di nemesis o il forte dell'esercito siano tanto più frequentati, eh! :stralol:

EDIT: E la baracca dello stregone, e l'arena

Modificato da Zackareth

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina