Jump to content
GTA-Series.com Forums
~Chris

Dragon Quest:Odissea del Re maledetto

Recommended Posts

Belissimo, è l'unico Dragon Quest che ho provato quindi non posso confrontarlo con altri ma davvero un GdR stupendo. Molto vecchio stile, forse un po' semplice per giocatori navigati ma per i novellini è una manna dal cielo, ti apre in modo facilissimo al mondo dei GdR con una trama coi fiocchi e con un sistema che nonostante sia semplice ti aiuta bene a comprendere i meccanismi di base permettendoti poi di passare a GdR più complessi.

Non è il mio preferito però, davanti ci stanno sicuramente FFVIII e VII e i due Kingdom Hearts, e forse anche FFXII. Resta comunque un giocone, assolutamente da prendere se si possiede una PS2 e si apprezza almeno un pochino gli RPG. :sisi:

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo, davvero splendido. Un mondo unico e una grafica che rende il tutto godibile e divertente. Tanti mostri e una longevità altissima.

Non il mio preferito, comunque, che resta FFVIII, che mi ha fatto provare grandi emozioni, seguito da Ar Tonelico: è un GdR quasi sconosciuto qui da noi, ma uno tra i più belli.

Condividi su altri siti

Io l'ho provato ma mi son bloccato praticamente subito, non mi ha preso come gli altri prodotti della squaresoft / square-enix... Ma forse un giorno lo riprenderò in mano :sisi:

Condividi su altri siti

Devo essere io ma a me mi ha fatto cagare. :mellow:

E NON TOCCATEMI FF VII. :qwe:

Che ancora oggi le migliori classifiche lo reputano il miglior GDR esistente. :qwe:

FFVII è un gran GdR, ma preferisco l'VIII perché trovo Squall il protagonista perfetto per un Final Fantasy, sebbene anche Cloud sia tra i miei personaggi preferiti. :sisi:

Condividi su altri siti

ci sto giocando ultimamente dopo anni che non lo toccavo... sono ancora agli inizi (sono ad ascantha).

ma ancora continuo a valutare final fantasy X il miglior gioco gdr esistente, sia per la storia (magnificaaaaaaa), che per il combattimento e le emozioni che ti fa provare durante le esplorazioni di quelle magnifiche ambientazioni.

dragon quest 8 è bello, però non mi piace il fatto che i mostri siano poco seri e stile cartoon e non spettacolari come quelli della serie FF... ma tutto sommato è un gioco magnifico, sia per il combattimento semplice che per le novità aggiunte, come l'orario mentre si viaggia.

ecco la mia classifica:

1-FFX

2-KH-KH2

3-DQVIII

Condividi su altri siti

ci sto giocando ultimamente dopo anni che non lo toccavo... sono ancora agli inizi (sono ad ascantha).

ma ancora continuo a valutare final fantasy X il miglior gioco gdr esistente, sia per la storia (magnificaaaaaaa), che per il combattimento e le emozioni che ti fa provare durante le esplorazioni di quelle magnifiche ambientazioni.

dragon quest 8 è bello, però non mi piace il fatto che i mostri siano poco seri e stile cartoon e non spettacolari come quelli della serie FF... ma tutto sommato è un gioco magnifico, sia per il combattimento semplice che per le novità aggiunte, come l'orario mentre si viaggia.

ecco la mia classifica:

1-FFX

2-KH-KH2

3-DQVIII

Ma Final Fantasy X è il miglior gioco di ruolo :rolleyes:

Condividi su altri siti

Su questo ho da ridire. FFX è un BUON gioco di ruolo. Difetti ne ha, eccome:

- E' lineare. In pratica fino alla fine si segue un percorso prestabilito, ed è evidente. I FF dal 7 al 9 erano molto più liberi.

- La storia è, non banale, però un pò scontata. Sinceramente preferivo quella dei sopracitati 7, 8 (mitica) e 9.

- L'eliminazione dell'ATB non mi è mai andata giù.

Cioè che ha di davvero ben fatto è il sistema di abilità, con le sfere e tutto. Con il XII hanno fatto notevoli passi indietro.

Giochi di Ruolo più belli al mondo non credo possano esserci. I parametri per valutare un GdR sono troppi, chi eccelle in una cosa, pecca in un'altra, e io di GdR ne ho giocati tantissimi.

Condividi su altri siti

Su questo ho da ridire. FFX è un BUON gioco di ruolo. Difetti ne ha, eccome:

- E' lineare. In pratica fino alla fine si segue un percorso prestabilito, ed è evidente. I FF dal 7 al 9 erano molto più liberi.

- La storia è, non banale, però un pò scontata. Sinceramente preferivo quella dei sopracitati 7, 8 (mitica) e 9.

- L'eliminazione dell'ATB non mi è mai andata giù.

Cioè che ha di davvero ben fatto è il sistema di abilità, con le sfere e tutto. Con il XII hanno fatto notevoli passi indietro.

Giochi di Ruolo più belli al mondo non credo possano esserci. I parametri per valutare un GdR sono troppi, chi eccelle in una cosa, pecca in un'altra, e io di GdR ne ho giocati tantissimi.

a mio parere il 12 è il final fantasy più stupido e degradato che ci sia e hai ragione su questo, ma se mi vieni a dire che ff X ha una storia scontata allora ti stra-sbagli, è la trama più bella che abbia mai sentito in un gioco, inoltre alla fine ci sono tantissimi colpi di scena e non è tutto scontato.

comunque è uscito anche un episodio a sè di DQ8 in cui il protagonista è yangus da giovane.

ma sbaglio o è uscito solo in giappone? a me piacerebbe tanto provarlo... :rolleyes:

Condividi su altri siti

Solo giappone, come sempre per le cose belle, qua non arrivano.

Il XII ha la trama peggiore di ogni FF, anche se il sistema di combattimento era simpatico, anche il fatto di vedere i mostri sulla mappa mi è piaciuto molto... ma per il resto...

Comunque se confronti la trama di FFX con quella dell'8 e del 7 ti rendi conto di come essa sia poco originale.

Condividi su altri siti

Trovo che,nonostante non batta il mio caro Final Fantasy X,sia un grande GDR.

I progettatori secondo me sono stati bravissimi a creare yun Gioco di Ruolo di semplice utilizzo anche per chi non ha mai giocato ad un GDR,senza però togliere nulla alla spettacolarità del gioco e della trama.

A me è piaciuto molto,sebbene prefirisca le saghe Final Fantasy :sisi:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina