Jump to content
GTA-Series.com Forums
Tizio90

Cheat Device: installazione e configurazione

Recommended Posts

Cheat Device

i87059_lcs.png

** Che cos'è il Cheat Device? **

Il Cheat Device, disponibile esclusivamente su Psp, è un homebrew (programma amatoriale) creato da Edison Carter che permette l' inserimento di codici speciali nel gioco oppure la modifica dei parametri di esso. Come ad esempio il livello dell' acqua, l' altezza massima di quando salta il personaggio, lo spawn (apparizione) di veicoli, ecc. ecc.

** Posso installarlo su qualunque Psp? **

No, questo homebrew è disponibile soltanto per Psp con Custom Firmware (M33, WC, OE, ecc. ecc.) oppure per Psp con DevHook. Sulle Psp dotate di firmware originale Sony non è possibile fare niente.

** Come riconosco il firmware della Psp? **

Basta andare in Opzioni di sistema > Informazioni sul sistema > Aggiornamento di sistema.

--------------------------------------------------------

Bene, dopo aver fatto una piccola introduzione, passiamo alla installazione sulla nostra Psp.

Innanzitutto, scarichiamo l' ultima versione del Cheat Device, la 10g (download).

Dentro all' archivio troviamo due files, uno si chiama "lcscheatdevice.prx", mentre l' altro si chiama "lcscheatdevice371.prx". Uno funziona su Psp con Custom Firmware inferiori alla 3.71, l' altro invece con quelle superiori o uguali.

** CON CUSTOM FIRMWARE **

• Nella cartella principale della Memory Stick, creiamo una cartella di nome "seplugins" (senza le virgolette).
  • Copiamo al suo interno i due files dell' achivio (sarebbe da copiarne solo uno, ma per andare sul sicuro li copieremo tutti e due).
  • Creiamo un file di testo di nome "game.txt" (senza virgolette), e al suo interno ci scriviamo:

ms0:/seplugins/lcscheatdevice.prx
    ms0:/seplugins/lcscheatdevice371.prx
  • Ora, scolleghiamo la Psp dal Pc, e andiamo nella Recovery Mode (dopo averla spenta completamente, ri-accenderla tenendo premuto il tasto R) e accertiamoci che l' opzione "Plain Modules in UMD/ISO", dentro ad "Advanced" > "Advanced Configuration" sia attiva.
  • Ora andiamo in "Plugins" ed attiviamo i due plugin appena inseriti.
-------------------------------------------------------- ** CON DEVHOOK ** Per installarlo su DevHook, il discorso si fa leggermente più complesso.
  • Create nella cartella principale della Psp una cartella di nome "dh", e dentro ad essa una di nome "kd" (dovrebbero esserci già, quindi lasciatele così).
  • Copiate dentro a "kd" i due files che si trovano nell' archivio.
  • Seguite la vostra versione del DevHook che emula il Firmware indicato. - 2.71: X:\dh\271\flash0\kd\pspbtcnf_game.txt - Per altre versioni: X:\dh\xxx\f0\kd\pspbtcnf_game_dh.txt (X:\ sta per il nome della Psp quando è riconosciuta dal Pc, xxx sta per il vostro firmware)
  • Alla seguente directory, aprite il file indicato ed aggiungete la seguente stringa dopo ms0:/dh/kd/devhook.prx (oppure /kd/devhook.prx #DEVHOOK):
    ms0:/dh/kd/lcscheatdevice.prx
    ms0:/dh/kd/lcscheatdevice371.prx

Scritta da Tizio90. Tools utilizzati: Cheat Device.com, Cover Expert.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Visto ke nel topic non mi risp nessuno, scrivo nell'area apposita.

Vorrei chiedere se si può mettere il cheat device su fw 3.95 originale della sony senza usare pandora battery. Grazie ^_^

Condividi su altri siti

raga mi sapete dire perchè una volta installato il tutto non funziona cioè faccio tutto il procedimento, avvio gta ma non funziona, ho il cf 5.00m33. Aiutatemi vi prego

con il nuovo cf 5.00 il cheat device non funge semplicemetnte perchè non è supportato...

Condividi su altri siti

non ti preoccupare già lo so come fare, ma poi non è illegale

ti sbagli amico mio. l'upgrade delle console è legale, il downgrade invece sì e non vado oltre x non beccarmi una sospensione... ah una cosa: se fai quello-che-sai-tu rischi di danneggiare la console in modo irreparabile

Condividi su altri siti

:angry: scusate io ho seguito tutti i procedimenti e ho una versione 5.00 m33-6 il gioco parte ma non si apre il menù!!! :grazie: cosa faccio???????????

p.s. sono molto arrabbiato qindi rispondete subito!!!!!!

i nuovi custom firmware della psp non sono compatibili con il cheat device, fungono solo fino al firmware 3.xx :sisi:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina