Jump to content
GTA-Series.com Forums
al[e]ssio

Altra promessa mantenuta.

Recommended Posts

Vi avevo promesso che avrei lavorato per voi e cercato la soluzione per il problema, nonostante la soluzione a voce del tutto, e l'ho fatto.

Dopo giorni passati tra polizia postale, SIAE ed altro, eccomi qui per fornirvi una lista di cosa poter mettere dentro i vostri video e soprattutto come mettere il tutto dentro i vostri video.

Potete liberamente:

• Utilizzare musiche presenti nella soundtrack del gioco, specificandolo nei credits;
  • Utilizzare jingles e/o brani scritti e/o pubblicati per il gioco, specificandolo nei credits;

Per utilizzare invece musiche non presenti all'interno del gioco dovete contattare la casa discografica e richiedere i permessi per l'uso dei brani specificando che l'uso e' "musica di complemento" e non dovrete occuparvi dei diritti d'autore SIAE, quelli li ho pagati io e li rinnovero' ogni volta che sara' necessario.

Generalmente per "musica di complemento" vengono dati senza problemi i permessi dalle case discografiche, ed e' importante ottenere questi permessi perche' senza, anche avendo i diritti di riproduzione e download pagati alla SIAE, si possono avere problemi.

Vi ho inoltre creato un disclaimer che mi e vi toglie da diversi impicci, vi consiglio di inserirlo sempre alla fine dei vostri video per un tempo non inferiore ai tre secondi. Il disclaimer solleva Series da ogni accusa di pubblicazione di materiale coperto da diritti d'autore e voi, autori dei filmati, dalle maggiori violazioni come ad esempio la distribuzione di massa di materiale coperto da copyrights.

Nel disclaimer c'e' una parte in alto libera, inseriteci un vostro logo o cio' che volete, potete anche lasciarlo cosi' com'e'.

http://www.gta-series.com/it/fanszone/stun.../disclaimer.png

Detto questo, io ho fatto il possibile per togliervi da qualsiasi problema in futuro possa succedere, personalmente sono una persona d'onore e se do la mia parola la mantengo, ma sono certo che non tutti la pensano come la penso io, quindi per mia e vostra sicurezza, ho preferito andare a fondo in questa faccenda. Per domande ed altro, usate questo topic.

Modificato da Au{R}oN

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto al[e] fai troppo per noi

Ho delle domande,anche se stupide:

Jingle sono i 30 secondi?

Come contatto la casa discografica?

Devo pagare ogni MP3 che mettiamo?

Ehehe la carriera dello stunter dura.

Condividi su altri siti

Grazie di tutto al[e] fai troppo per noi

Ho delle domande,anche se stupide:

Jingle sono i 30 secondi?

Come contatto la casa discografica?

Devo pagare ogni MP3 che mettiamo?

Ehehe la carriera dello stunter è dura.

1. I jingle sono intesi come ad esempio quelli delle pubblicita' delle radio di San Andreas.

2. Informati qual'e' la casa discografica che detiene i diritti sulla canzone che vuoi usare e li contatti tramite mail guardando sul sito ufficiale.

3. No, non dovete pagare nulla, ho gia' pagato io per qualsiasi filmato farete. Parlando praticamente, i diritti sulle musiche che usate sono gia' tutti pagati da me, ma questi diritti pagati valgono quanto una moneta di 3 euro se non si hanno i permessi della casa discografica.

Spero di essere stato esaustivo.

Condividi su altri siti

ssio,4 Oct 2005, 17:47] 1. I jingle sono intesi come ad esempio quelli delle pubblicita' delle radio di San Andreas.

2. Informati qual'e' la casa discografica che detiene i diritti sulla canzone che vuoi usare e li contatti tramite mail guardando sul sito ufficiale.

3. No, non dovete pagare nulla, ho gia' pagato io per qualsiasi filmato farete. Parlando praticamente, i diritti sulle musiche che usate sono gia' tutti pagati da me, ma questi diritti pagati valgono quanto una moneta di 3 euro se non si hanno i permessi della casa discografica.

moneta da 3 ?

;)

allora se ho capito bene si fa

stunt + modificeh video o quello ceh si vuole

per la musica si puo mettere (senza chiedere) canzoni in gta sa oppure delle pubblicitdi gta sa

se invece la canzon che voglio mettere (esempio) una canzone della publicitdella macchina che e bella ritmica (metti), devo informarmi di chi ceh distribuisce la canzone, infine chiamarli e chiedere il permesso...

GRAZIE al[e] per aver risolto anceh questo problema

spero tu non stia pagando troppo.

monete da 3 uro... cose da pazzi...

Condividi su altri siti

moneta da 3€ ?

;)

allora se ho capito bene si fa

stunt + modificeh video o quello ceh si vuole

per la musica si puo mettere (senza chiedere) canzoni in gta sa oppure delle pubblicità di gta sa

se invece la canzon che voglio mettere (esempio) è una canzone della publicità della macchina che e bella ritmica (metti), devo informarmi di chi è ceh distribuisce la canzone, infine chiamarli e chiedere il permesso...

GRAZIE al[e] per aver risolto anceh questo problema

spero tu non stia pagando troppo.

monete da 3 €uro... cose da pazzi...

Non necessariamente solo di San Andreas. Se ad esempio fai stunts sia in GTAIII, che VC, che SA, puoi usare qualsiasi brano presente all'interno della colonna sonora di questi tre giochi.

Per quanto riguarda invece qualsiasi canzone non presente nella colonna sonora dei giochi da te usati, puoi legalmente usarne solo trenta secondi o chiedere ed ottenere i permessi dalla casa discografica come "musica di complemento" e successivamente pubblicare il video senza problemi perche' i diritti sono gia' pagati.

Condividi su altri siti

ssio,4 Oct 2005, 17:09] Vi avevo promesso che avrei lavorato per voi e cercato la soluzione per il problema, nonostante la soluzione a voce del tutto, e l'ho fatto.

Dopo giorni passati tra polizia postale, SIAE ed altro, eccomi qui per fornirvi una lista di cosa poter mettere dentro i vostri video e soprattutto come mettere il tutto dentro i vostri video.

Potete liberamente:

• Utilizzare musiche presenti nella soundtrack del gioco, specificandolo nei credits;
  • Utilizzare jingles e/o brani scritti e/o pubblicati per il gioco, specificandolo nei credits;

Per utilizzare invece musiche non presenti all'interno del gioco dovete contattare la casa discografica e richiedere i permessi per l'uso dei brani specificando che l'uso e' "musica di complemento" e non dovrete occuparvi dei diritti d'autore SIAE, quelli li ho pagati io e li rinnovero' ogni volta che sara' necessario.

Generalmente per "musica di complemento" vengono dati senza problemi i permessi dalle case discografiche, ed e' importante ottenere questi permessi perche' senza, anche avendo i diritti di riproduzione e download pagati alla SIAE, si possono avere problemi.

Vi ho inoltre creato un disclaimer che mi e vi toglie da diversi impicci, vi consiglio di inserirlo sempre alla fine dei vostri video per un tempo non inferiore ai tre secondi. Il disclaimer solleva Series da ogni accusa di pubblicazione di materiale coperto da diritti d'autore e voi, autori dei filmati, dalle maggiori violazioni come ad esempio la distribuzione di massa di materiale coperto da copyrights.

Nel disclaimer c'e' una parte in alto libera, inseriteci un vostro logo o cio' che volete, potete anche lasciarlo cosi' com'e'.

http://www.gta-series.com/it/fanszone/stun.../disclaimer.gif

Detto questo, io ho fatto il possibile per togliervi da qualsiasi problema in futuro possa succedere, personalmente sono una persona d'onore e se do la mia parola la mantengo, ma sono certo che non tutti la pensano come la penso io, quindi per mia e vostra sicurezza, ho preferito andare a fondo in questa faccenda. Per domande ed altro, usate questo topic.

Non sono uno stunter e non so se lo diventer ma ale, stai facendo il meglio del meglio per Series e ti assicuro che lo appreziamo. Grazie a nome di tutti. (o quasi)

Condividi su altri siti

Non ho capito bene l'ultima frase...Ciola traduzione la so ma...Devo hostare i video nel server di gta-series per la storia del ?

Per la storia delle case produttrici, dopo che le ho contattate e dopo aver avuto la conferma del libero utilizzo, devo mettere qualcosa nel video per far vedere che l'ho avuta? Non so se mi son spiegato...

Condividi su altri siti

Non ho capito bene l'ultima frase...Cioè la traduzione la so ma...Devo hostare i video nel server di gta-series per la storia del ©?

Per la storia delle case produttrici, dopo che le ho contattate e dopo aver avuto la conferma del libero utilizzo, devo mettere qualcosa nel video per far vedere che l'ho avuta? Non so se mi son spiegato...

Ti ho gia' risposto in privato, ma mi ripeto pubblicamente cosi' da essere utile anche agli altri.

No, non si devono hostare i video su Series, anche perche' non lo farei visto che si parla di video che vanno dai 50Mb in su, cosa che diminuirebbe di molto la banda, quindi si mantiene l'upload su servizi esterni. I copyright sono pagati per tutto cio' che io decido siano pagati praticamente e tutti i video che saranno inseriti nella sezione MYO avranno i diritti pagati per quello che mi concerne, ovviamente cio' che vi chiedo in cambio e' di non inserire links di siti concorrenti nei vostri filmati, almeno questo come favore.

Per le case produttrici stessa cosa, una volta ottenuto il permesso, siete liberi di pubblicare il filmato senza alcuna remora e/o problema in quanto siete protetti legalmente con i permessi ottenuti ed il disclaimer che vi ho fornito e finanziariamente con il fatto che i diritti di utilizzo ve li ho pagati.

Condividi su altri siti

ssio,4 Oct 2005, 16:47] 1. I jingle sono intesi come ad esempio quelli delle pubblicita' delle radio di San Andreas.

Non ci credo.... :sorpreso:

Condividi su altri siti

Non ci credo.... :sorpreso:

Sono costati meno di quanto mi sia costato rinnovare domini e servizi web di Series, perche' dovrei dire quindi una cosa per un'altra? Sono pagati, ma come ho detto, valgono zero se non si hanno i permessi della casa discografica.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina