Jump to content
GTA-Series.com Forums
Demon

:: Consigli per stendere FanFiction ::

Recommended Posts

Questo topic nasce con lo scopo di aiutare tutti coloro che desiderano stendere FanFiction (short o history) e non hanno riscosso successo con i precedenti lavori e/o non si ritengono all'altezza, sebbene volessero farlo.

E' un topic collettivo che resta aperto per permettere a ognuno di postare chiedendo o dando consigli in merito a quanto gli occorre.

Consigli dagli Utenti:

• Titolo: Si consiglia un titolo originale e in lingua inglese: in questo modo, si attrae maggiormente l'attenzione dei lettori verso il lavoro svolto. E' consigliato un sottotitolo, magari anche in italiano. E' sconsigliato un nome e/o cognome di persona come titolo.
  • Personaggi: E' consigliato creare e caratterizzare i protagonisti della storia e mescolarli ai personaggi della saga Grand Theft Auto.
  • Ambientazioni: Naturalmente, per una fanfiction ispirata a GTA, occorre ambientare la storia nelle cittdella saga (Liberty City, Vice City, Los Santos, San Fierro e Las Venturas). I tempi consigliati variano dagli anni Settanta a fine anni Novanta, ma sono consigliate ambientazioni pivecchie nel caso sia un protagonista della storia a raccontare e/o ricordare il proprio passato.
  • Costrutto: E' importante suddivedere bene il testo in paragrafi non molto lunghi e di non fare periodi troppo corti. Ogni periodo comincia da un punto e termina all'altro e solitamente si usa il punto dopo una sola proposizione, cisconsigliato perchcausa una certa rottura ai Paesi Bassi dei lettori, mentre la lettura diventa piscorrevole se si usano pivirgole, due punti e punti e virgole. Inoltre, si ricorda che errato utilizzare verbi in tempi diversi in uno stesso periodo.
  • FanFiction History: E' consigliato stabilire i punti della storia e la suddivisione nei capitoli prima di cominciare la stesura dei testi.

Modificato da Demon

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Decidendo di mettere online su questo sito una mia FanFiction incentrata sul mondo del pulp (naturalmente coinvolge anche i personaggi fittizi del mondo di GTA) protetta da copyright, domando se lecito inserire alla fine dell'opera un messaggio che ricordi che quest'ultima non possa venire ricopiata in parte o utilizzata da terzi.

(Ho voluto chiedere questo poichsono anni che pubblico scritti et poesie su riviste del settore e su internet, e senza il copyright sono stato decisamente danneggiato).

Forse la mia domanda inutile, ma sui "consigli" di questa pagina non ho trovato nulla di inerente e ho preferito domandare. Grazie

Condividi su altri siti

io sto facendo una storia su word per coslo faccio a spezzoni e posso correggere con kalma senza andare di fretta.

so gia ke a voi non ve ne importerun grankdi quello ke ho detto

la storia ke sto facendo si kiama Grand Theft Auto San Andreas Stories

L'ho appena finita e la posto in un altro topic

Modificato da CJ94

Condividi su altri siti

Ma per stendere una FanFiction puoi pure far riferimento a personaggi della saga GTA?

:imbarazzato:

Personaggi: E' consigliato creare e caratterizzare i protagonisti della storia e mescolarli ai personaggi della saga Grand Theft Auto.

Leggi, piccolo mio ;)

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina