Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
aur0n

Il glossario dello stuntmaker

Recommended Posts

Il glossario dello Stuntmaker

Qui volevo raccogliere termini usati nel mondo dello stunt, perchessi sono molti e poco conosciuti. Se avete termini che non capite e che non sono qui nell'elenco, postateli in questo topic.

• Airgrab: Consiste nel lasciare e riprendere la moto in un trick aereo.
  • Backflip: Rotazione all'indietro.
  • BSM: (Bike Stuck Method) Questo trick consiste nell'appoggiare una moto obliquamente contro un palo immobile, per poi utilizzare questa posizione della moto come rampa da effettuare con un'altra moto.
  • Bump to grind: Il B2G consiste nel colpire qualcosa (marciapiede un prialzato, una macchina, ecc), ottenere tramite la botta un salto e cadere direttamente in un grind su una ringhiera.
  • Editing: Montaggio di un video, con transizioni, effetti speciali ecc.
  • Flip: Semplice rotazione.
  • Frontflip: Rotazione in avanti.
  • Grind: Il grind consiste nel far scivolare un veicolo su una ringhiera, o comunque su qualcosa di sottile. Altro nome usato per definire questa acrobazia lo "Slide".
  • Groundgrab: Parente stretto dell'Airgrab; consiste nel lasciare e riprendere velocemente la moto in un trick iniziato da terra.
  • Packer to grind: Il P2G consiste nel saltare la rampa del packer e cadere direttamente in un grind su una ringhiera.
  • Perfect 360: Il 360 perfetto consiste nel far eseguire alla moto uno o pigiri completi, senza cadere. Le istruzioni per effettuarlo la trovate nella Au{R}oN's Stunt School.
  • PSM: (Packer Stuck Method) Questo nuovo metodo stato ideato da poco da ZeroX, un valoroso stuntmaker. Consiste nell'usare la rampa del packer in un altro modo, ciocercando di appoggiare il packer obliquamente su un muretto basso, cosottenendo a destra/sinistra una seconda rampa. (A breve disponibile nella Au{R}oN's Stunt School)
  • Speedtrap: Lo speedtrap consiste nel rendere Vercetti piaerodinamico sulla moto. Per far cibasta schiacciare ripetutamente il tasto per lo stoppie (generalmente il "9" sul numpad) seguendo un rettilineo.
  • Stoppie: Frenata in punta con la moto.
  • Wall Climb: Finite le missioni da tassista, possibile effettuare un saltino in un taxi con la sola pressione del tasto per il clacson (generalmente "Shift"). Il mondo dello stunt ci insegna che se questo salto lo si fa allineati contro la parete di un muro, il saltino del taxi pudiventare un mega salto, raggiungendo anche i 250 piedi di altezza.
  • Wheelie: Impennata.

Spero vi piaccia l'idea ;)

Edited by Au{R}oN

Complimenti, bella idea ;)

Edit: Mi sono accorto che non hai messo il frontflip ;)

Edited by The Rock Rocky Maivia

direi che ci sia anche il MI Stoppie...

MI Stoppie:E' uno stoppie che va eseguito tenendo la moto di traverso e sparando con l'uzi, come nel film Mission Impossible

esiste e io l'ho fatto nel mio stunt video ;)

ci sarebbe una pratica, che sicuramente conoscete, che non stata mensionata.

il pwnage... pernon so come descriverla... da ownage, cioe' possedere qualcosa nel caso di gta sarebbe quando tramite svariati metodi si salta e si arriva sui teii dei plazzi o sopra posti elevati.

Edit: credo di essermi sbagliato... pwnage non una manovra.. :\

Edited by corevil