Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
AlessioLaker

MotoMondiale 2019

Recommended Posts

Si riparte, sopra i primi tempi del venerdì.

La gara della motoGP è domenica alle 18 (sky) o alle 21 (tv8).

Interessante sarà vedere la lotta interna fra la (malmessa fisicamente) coppia Honda e se la Yamaha avrà recuperato il gap dell'ultimo anno e mezzo (i piloti sembrano abbastanza fiduciosi)La Ducati sembra essersi nascosta nei test, ma Dovizioso è parso molto ottimista.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ultimi due giri emozionanti, Dovizioso regola Marquez respingendo ogni attacco dello spagnolo e mostrando palle dodecagonali. Crutchlow completa il podio davanti a Rins. Furibonda rimonta di Rossi fino al quinto posto, sospetto sia più merito del pilota che della Yamaha. Delude Viñales, parte male e chiude settimo. Lorenzo debutta in Honda con un disastroso 13esimo posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marquez ha dominato la gara , gli altri l'hanno praticamente visto solo all'inizio.Rossi regola Dovizioso con un gran sorpasso all'ultimo giro. Morbidelli, a lungo nel gruppo in lotta per il secondo posto, all'ultima tornata cade e abbatte Viñales

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diverse conferme:

1)il più grande avversario di Marquez è Marquez stesso: la caduta di oggi dopo 7 anni di dominio e con largo vantaggio su Valentino ne è la prova

2) Rossi è oltre i limiti della Yamaha, la differenza l'ha fatta lui di nuovo

3) Dovi c'è, anche nelle piste non favorevoli alla Ducati. Ora è leader del campionato

4) Rins è la nuova stella

 

P.S. Honda sembra avere problemi di affidabilità, visto anche il problema odierno di Lorenzo (catena?non sarebbe la prima volta quest'anno)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marquez domina, secondo Rins, terzo Viñales che chiude davanti a Dovi che tenta due attacchi senza fortuna all'ultimo giro. Quinto Petrucci,sesto Rossi (cresciuto nella seconda parte di gara, penalizzato dagli errori in qualifica). Gara sfortunata per le Yamaha Petronas : dopo essere stati a lungo subito dietro Marquez i due piloti  non sorridono alla fine. Quartararo si ritira per un problema al cambio, Morbidelli cede progressivamente e chiude settimo. Marquez guida la classifica nonostante il ritiro di Austin* , in un fazzoletto di punti seguono Rins,Dovi e Rossi.

* ritiro forse dovuto ad un problema tecnico Honda,più che ad un errore del pilota, almeno stando a quanto detto dallo spagnolo giovedì in conferenza stampa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gara disputata in condizioni meteo incerte, vince Marquez davanti a Dovizioso,Petrucci,Miller e Rossi. Nella parte iniziale bel duello Miller-Marquez, con sorpassi e controsorpassi. L'allungo dello spagnolo e il rientro della coppia Ducati hanno spento le velleità dell'australiano. Rossi nel finale si è riavvicinato al terzetto Ducati e ha avuto la possibilità di impensierire Miller, ma non è riuscito ad attaccare. Sesto Espargraro con la KTM, settimo e ottavo Morbidelli e Quartararo con le Yamaha Petronas.Caduto Viñales centrato da dietro, chiude nelle retrovie Lorenzo (11esimo) dopo un discreto avvio. In classifica generale  Marquez è a + 8 su Dovi,+ 20 su Rins e +23 su Rossi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

GP del Mugello: Petrucci vince di forza infilando alla San Donato Marquez e Dovizioso, preso nel sandwich. Grande vittoria dopo un gran premio quasi sempre al comando con Marquez che aveva messo il naso davanti grazie alle scie all'ultimo giro sul rettilineo principale. Marquez riesce a prendersi il secondo posto davanti a Dovizioso. Rossi subito fuori.

Marquez leader iridato con 115 punti, insegue Dovi a 103. Già staccati Rins (88), Petrucci (82) e Rossi (72).

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

La caduta - innescata da Jorge Lorenzo - dopo pochi giri che ha spianato la strada a Marquez che adesso comanda nel mondiale a + 37 su Dovizioso. Marquez aveva appena passato Dovi ed è restato fuori dalla bagarre.

Ottimo secondo il rookie Quartararo, al primo podio in MotoGp. Terzo Petrucci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×