Jump to content
GTA-Series.com Forums
vin24

Mouse che non funziona e crash improvvisi (Windows 10)

Recommended Posts

Salve a tutti, ho voluto rispolverare GTA San Andreas dopo anni e anni di cantina :) solo che mi sono quasi subito reso conto che forse Windows 10 è troppo "nuovo" per fare funzionare il programma, innanzitutto fin da subito mi sono accorto che il gioco non parte senza cd (io ricordo che all'epoca avevo caricato il disco su Daemon Tools al fine di lasciare libero il cassetto DVD), ho provato a montare l'immagine del DVD ma non parte, necessita del DVD, poi provando a giocarci ho visto che il mouse non funziona, ho provato con alcuni stratagemmi trovati online (tipo quello di disabilitare i multi core da task manager) che veramente ha sbloccato il mouse ma mi ha fatto crashare il gioco nel momento in cui dovevo compiere la prima missione, allora ho provato a scaricare il file dinput8.dll da un sito sicuro (che fa scaricare programmi per windows) ma non ha funzionato nemmeno, poco fa si è bloccato mentre doveva caricare il gioco, insomma devo dire che dopo tanti anni di cantina, l'inizio non è sicuramente avvenuto con il piede giusto :eheh:

Grazie a tutti, anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, vin24 said:

Salve a tutti, ho voluto rispolverare GTA San Andreas dopo anni e anni di cantina :) solo che mi sono quasi subito reso conto che forse Windows 10 è troppo "nuovo" per fare funzionare il programma, innanzitutto fin da subito mi sono accorto che il gioco non parte senza cd (io ricordo che all'epoca avevo caricato il disco su Daemon Tools al fine di lasciare libero il cassetto DVD), ho provato a montare l'immagine del DVD ma non parte, necessita del DVD, poi provando a giocarci ho visto che il mouse non funziona, ho provato con alcuni stratagemmi trovati online (tipo quello di disabilitare i multi core da task manager) che veramente ha sbloccato il mouse ma mi ha fatto crashare il gioco nel momento in cui dovevo compiere la prima missione, allora ho provato a scaricare il file dinput8.dll da un sito sicuro (che fa scaricare programmi per windows) ma non ha funzionato nemmeno, poco fa si è bloccato mentre doveva caricare il gioco, insomma devo dire che dopo tanti anni di cantina, l'inizio non è sicuramente avvenuto con il piede giusto :eheh:

Grazie a tutti, anticipatamente.

Hai una domanda in particolare? Se è il San Andreas di tanti anni fa, pace all'anima sua. C'è poco da fare, riprendi un pc con Windows XP e ci giochi. Eviterei anche di suggerirti di cercare un emulatore Windows XP perché credo che sarebbe davvero inutile. Io l'ho comprato a 3-4 € e riesco a giocarci tranquillamente sia su Macbook che su un assemblato

Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark_Stark27 ha scritto:

Hai una domanda in particolare?

Beh si, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi o perlomeno se c'è qualcuno di voi che possa aiutarmi a risolverli.

Se è il San Andreas di tanti anni fa, pace all'anima sua. C'è poco da fare, riprendi un pc con Windows XP e ci giochi. Eviterei anche di suggerirti di cercare un emulatore Windows XP perché credo che sarebbe davvero inutile.

Si è il San Andreas di molto tempo fa, mi ricordo che ci giocavo ai tempi della scuola, è più un ricordo affettivo diciamo :) quindi vorrei rimetterlo in funzione, a maggior ragione adesso che mi sono assemblato un nuovo pc molto potente.

riesco a giocarci tranquillamente sia su Macbook che su un assemblato

Ma per "assemblato" intendi un pc con Windows 10 ?

Grazie anticipatamente

Modificato da vin24

Condividi su altri siti
On 1/23/2019 at 4:25 PM, vin24 said:

Beh si, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi o perlomeno se c'è qualcuno di voi che possa aiutarmi a risolverli.

Si è il San Andreas di molto tempo fa, mi ricordo che ci giocavo ai tempi della scuola, è più un ricordo affettivo diciamo :) quindi vorrei rimetterlo in funzione, a maggior ragione adesso che mi sono assemblato un nuovo pc molto potente.

Ma per "assemblato" intendi un pc con Windows 10 ?

Grazie anticipatamente

Intendo un pc che ho costruito io per giocare ma che ha Windows 10. Un gaming pc

Condividi su altri siti

Sicuramente problemi del genere con la versione Steam non dovresti riscontrarli, visto che è la più recente e in teoria giocabile su sistemi operativi più recenti.. ma se hai la versione retail in DVD, allora giocalo su un Win7, lì non avrai problemi.

Purtroppo Win10 con molti giochi vecchi (caso rare eccezioni come con UT2003) da problemi, non collabora assolutamente.

Modificato da XClaude99

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina