Jump to content
GTA-Series.com Forums
NeoOrpheus101

Formula 1 2018

Recommended Posts

Il 5/11/2018 at 23:38, Dark_Stark27 ha scritto:

Ma non lo so... Forse sono molto influenzato da mio padre che ha visto cadere il campione in basso e che ora lo odia, ma quest'anno è stato poco incisivo. Sia ben chiaro, ho un cappello della Ferrari con scritto "Kimi Raikkonen World Champion 2007", ma ha fatto davvero gare anonime secondo me la maggior parte del tempo...

Non sei l'unico. Secondo me poteva fare tanto e molto più del suo connazionale della Mercedes, ma con la Scuderia che è più dedicata a Vettel lo hanno abbandonato nel dimenticatoio e lasciato fare il compitino di secondo pilota.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, NeoOrpheus101 said:

Non sei l'unico. Secondo me poteva fare tanto e molto più del suo connazionale della Mercedes, ma con la Scuderia che è più dedicata a Vettel lo hanno abbandonato nel dimenticatoio e lasciato fare il compitino di secondo pilota.

Si e no. Come hai detto tu, aveva più potenziale di Bottas, ma, se è pur vero che la Ferrari aveva occhi solo per Vettel, è anche vero che Raikkonen non abbia fatto nulla per splendere. Sinceramente mi dispiaceva di vederlo andare via (ai tempi, quando si parlava di cambiare settore), ma lo vedevo bene nel Rally. All'Alfa Sauber mi sembra invece un po' sprecato. 

Condividi su altri siti

Credo anche io Kimi avrebbe potuto dare di più. Anno scorso, stagione con pochi lampi (Monaco,Ungheria,Silverstone). Quest'anno pure, nonostante diversi podi e la vittoria del Texas, si è avuta la sensazione potesse incidere un poco più. Di mio resto convinto che la strategia Ferrari di puntare chiaramente su Vettel (ricordare a tal proposito pure il già citato Monaco 2017) non lo abbia incentivato. Forse, se la Ferrari avesse dato briglie sciolte ad entrambi i piloti inizialmente per poi puntare decisamente sul miglior classificato alla gara X del campionato, si sarebbe potuto vedere qualche guizzo in più di Iceman.

Condividi su altri siti

Kimi sprecato alla Alfa Sauber mi pare un francesismo. Vederlo affiancato a Giovinazzi che l'ultima volta che ha corso ha fatto una figuraccia in Cina mi fa male al cuore.

Comunque tornando a noi... hanno rivelato il layout ufficiale del circuito di Hanoi che si disputerà nel 2020

https://f1ingenerale.com/f1-ufficiale-analisi-gp-vietnam-circuito-cittadino-di-hanoi/

Decisamente migliore della prima versione anche se lo trovo troppo improntato sulla velocità [favorendo la Mercedes o la RBR]. Dovrebbero aggiungere qualche chicane in più ai rettilinei o "tagliare" una parte di uno dei due pistoloni che ultimamente Tilke non fa altro che pensare a quelli. :stralol:  

Il settore finale e la pit line corta per favorire le strategie a più soste mi piacciono.

Condividi su altri siti
32 minutes ago, NeoOrpheus101 said:

Kimi sprecato alla Alfa Sauber mi pare un francesismo. Vederlo affiancato a Giovinazzi che l'ultima volta che ha corso ha fatto una figuraccia in Cina mi fa male al cuore.

Comunque tornando a noi... hanno rivelato il layout ufficiale del circuito di Hanoi che si disputerà nel 2020

https://f1ingenerale.com/f1-ufficiale-analisi-gp-vietnam-circuito-cittadino-di-hanoi/

Decisamente migliore della prima versione anche se lo trovo troppo improntato sulla velocità [favorendo la Mercedes o la RBR]. Dovrebbero aggiungere qualche chicane in più ai rettilinei o "tagliare" una parte di uno dei due pistoloni che ultimamente Tilke non fa altro che pensare a quelli. :stralol:  

Il settore finale e la pit line corta per favorire le strategie a più soste mi piacciono.

A me personalmente non fa impazzire. Tutto rettilineo praticamente. 1 km e mezzo poi di rettilineo. Reputo che quel tratto possa essere un po' noioso (tralasciando sorpassi con DRS aperto a 360/370 km/h. Poi parliamone di RBR, chissà cosa riuscirà a fare con il motore Honda.

Condividi su altri siti

Non ho seguito le qualifiche e la gara ahimè.
Quello che so è che la FIA non ha ammonito Hamilton per essersi spostato all'improvviso davanti a Sirotkin e Raikkonen, alimentando così le critiche che affermano la direzione gara di essere particolarmente favorevole alla Mercedes, Vettel ha fatto l'ennesima azione impulsiva nel controllo del peso della vettura costando una multa da 25 mila euro e che Esteban Ocon ha tamponato Verstappen in una gara che era la sua con conseguente reazione di Max che per poco non andava alle mani.

Ancora un'ultima gara e spero di vedere un thread del campionato di quest'anno qua... anche se ne dubito. :(

Condividi su altri siti

Non sono mai stato un particolare fanatico di Vettel ma forse la sua gara è stata danneggiata pure da un malfunzionamento di un sensore. Mentirei se dicessi di aver capito quale di preciso :asd:, Arrivabene non mi sembra abbia specificato. Kimi bravo in gara a raccogliere frutti, ottima prestazione di LeClerc. Ocon stupido e irresponsabile, distrutta una strepitosa gara di Verstappen (imho incolpevole stavolta). La Fia ha sbagliato sia con Hamilton sia - secondo me - nel non aver preso ancora una decisione sulla legittimità dei cerchi posteriori forati  montati dalle Mercedes (che ad Interlagos ha montato quelli chiusi). Le frecce d'argento conquistano il mondiale costruttori che era aperta solo per puro esercizio aritmetico. Ai più dietrologi non è sfuggita la motorizzazione di...Ocon :asd: che con la manovra folle ha favorito la vittoria di Hamilton.

@NeoOrpheus101 : il thread non morirà, lo impediremo :asd:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina