Jump to content
GTA-Series.com Forums
NeoOrpheus101

Formula 1 2018

Recommended Posts

Quando sei Ferrarista convinto e le provi tutte per scalare gli specchi :asd:

Nulla da togliere alla gara o la Mercedes (parliamo comunque di una manovra fatta durante la gara invece che dell'ultimo giro) che è stata poco impressionante. Secondo me Verstappen la vittoria se la meritava se non fosse per il brutto piazzamento in griglia e il pit-stop obbligatorio.
Leclerc sempre più infuocato. Non vedo l'ora di vederlo in Ferrari, per quanto io abbia già constatato che mi sembra un ingaggio troppo prematuro.

yqMgRuK.png

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Due parole rapide su Hamilton, premettendo che oggi ero fuori e ho potuto rivedere la gara solo nel tardo pomeriggio: mi è sembrato abbia difeso bene (coadiuvato da Bottas) su Vettel in partenza quando l'ha portato verso l'esterno, poi a mio giudizio , dopo il pit-stop,  ha comunque fatto un bel sorpasso sul tedesco arrivandogli quasi semi-nascosto.Credo Vettel non si aspettasse l'attacco in quel punto nonostante sapesse dell'incombente minaccia del #44. Sul gioco di squadra, ormai legalizzato per tutti: la Mercedes punta alla doppietta sia piloti che costruttori e Bottas deve cedere alla ragion di squadra, obtorto collo. 

Eccellente la prova con rimonta decisa e senza errori di Verstappen, Leclerc bene all'inizio con l'infilata a Magnussen e ottimo settimo.

Condividi su altri siti

Ennesimo passo in avanti di Hamilton verso il mondiale. L'inglese ha vinto una gara rimanendo sempre in controllo, imponendo un ritmo non eccessivo e gestendo bene le gomme. Bottas secondo, Verstappen terzo, quarta l'altra Red Bull. Dopo i disastri strategici in qualifica (gomme intermedie al posto delle US nel momento in cui si poteva ancora girare forte prima della pioggia) la Ferrari non incide neanche in gara: Kimi finisce quinto a oltre 50", Vettel sesto e oltre il minuto. Entrambi i ferraristi hanno contatti ravvicinati con Verstappen che danneggiano la vettura compromettendo eventuali sogni di gloria per il podio. Il contatto Verstappen-Vettel potrebbe essere destinato a far discutere: secondo il pilota tedesco - partito bene e in rimonta nei primi giri - c'era spazio sufficiente per poter passare (ovviamente di diversa opinione l'olandese), fatto sta che la Ferrari ne esce peggio. Forse Vettel avrebbe potuto aspettare il rettilineo successivo per attaccare il pilota Red Bull. 

Ennesima manovra che lascia dubbi sulla freddezza del tedesco. Nessuno gli toglie meriti per i 4 titoli conquistati ma è palese che le Red Bull di quegli anni ( RB6 & co. progettate dal genio Newey) fossero vetture decisamente molto superiori alla concorrenza. 

Per tornare al presente: dopo la convincente vittoria di Spa, da Monza in avanti Vettel ha conquistato 50 punti, mentre Hamilton ha fatto bottino pieno (100/100). Mercedes - al di là delle fesserie strategiche (del box e/o dei piloti) - dovrebbe aver lavorato duramente per ridurre il gap dalla Rossa.

Hamilton (+67 adesso) potrebbe diventare campione già alla prossima gara ad Austin (in caso di vittoria e con Vettel max terzo o con altre possibili combinazioni)

Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlessioLaker ha scritto:

Il contatto Verstappen-Vettel potrebbe essere destinato a far discutere: secondo il pilota tedesco - partito bene e in rimonta nei primi giri - c'era spazio sufficiente per poter passare (ovviamente di diversa opinione l'olandese), fatto sta che la Ferrari ne esce peggio. Forse Vettel avrebbe potuto aspettare il rettilineo successivo per attaccare il pilota Red Bull. 

Quello che dico anch'io. La Spoon non è un punto ideale per fare attacchi a sorpresa perché la buona parte dei sorpassi fatti lì erano concessi.
Se l'intento di Vettel era di sorprendere Max poteva farlo benissimo alla 130R che anche senza il DRS è possibile prendere la scia e sbucare a velocità folli. :mmh:

Ora mi aspetto che il mio caro ultrà di Vettel lo paragoni all'incidente tra le Red Bull in Turchia 2010 accusando Webber di "non aver guardato gli specchietti retrovisori" [e uno si chiede come puoi farlo quando sei sparato a più di 270 KM/H :???: ] pur di non incolpare il tedesco.

17 minuti fa, AlessioLaker ha scritto:

Ennesima manovra che lascia dubbi sulla freddezza del tedesco. Nessuno gli toglie meriti per i 4 titoli conquistati ma è palese che le Red Bull di quegli anni ( RB6 & co. progettate dal genio Newey) fossero vetture decisamente molto superiori alla concorrenza.

Il che mi fa ridere perché ancora una volta questo qui mi fece il discorso di "come si stava meglio quando c'era Vettel in Red Bull" mentre demonizza il periodo Hamilton-Mercedes come se fossero i tempi bui della Ferrari degli anni '80. È come dire quanto si sta meglio quando vince la Juventus e di quanto fosse orrendo il periodo di dominio Inter per mezzo decennio.

L'unica cosa che gli concederei è di come nel 2012 le prime sei gare erano state vinte da sei piloti diversi. Okay, ci può stare perché fu un periodo molto incerto e pieno di pronostici insicuri, ma allora ha sbagliato completamente sport automobilistico se quello che vuole è l'imprevedibilità o il gioco individuale piuttosto che di squadra [anch'esso detestato perché "la Mercedes lo fa" benché la Ferrari avesse fatto di peggio, come dissi già]. Dovrebbe vedere le gare di NASCAR, IndyCar o WTCC se vuole gare più emozionanti e intense, purché non venga a piagnucolare se non vince il suo beniamino personale.

Tornando al caso Vettel: ha già cominciato a farmi dubitare di lui da quando ha spintonato Hamilton ad Azerbaijan 2017 e di quando mandò a quel paese Charlie Whiting in Messico. Da troppo l'idea del calciatore che si lamenta con l'arbitro per il VAR quando la partita non va bene. Davvero mi dispiace: sembra un tipo tranquillo e pacato ma appena si mette il casco non riesce a tollerare la pressione psicologica e combina più di Versbatten stesso. Mi sa che dovrei chiamarlo Sbattel se continua così.

52 minuti fa, AlessioLaker ha scritto:

Per tornare al presente: dopo la convincente vittoria di Spa, da Monza in avanti Vettel ha conquistato 50 punti, mentre Hamilton ha fatto bottino pieno (100/100). Mercedes - al di là delle fesserie strategiche (del box e/o dei piloti) - dovrebbe aver lavorato duramente per ridurre il gap dalla Rossa.

Ho letto che hanno lavorato a un nuovo tipo di trazione posteriore sterzante così da non perdere troppa potenza nelle uscite in curva... mentre la ma-FIA [prevedibilmente] ha ammonito la Ferrari di ridurre la potenza della propria power unit da quando ha cominciato ad essere un serio pericolo per il campionato.

Se devo essere sincero: la Ferrari potrebbe davvero uscire dal circus se continua così, restando senza una delle marche più famose della storia e [nel peggiore dei casi] avere addirittura un calo drastico di fans al punto da sembrare uno sport di lega continentale che mondiale.

Condividi su altri siti
Il 9/10/2018 at 20:41, AlessioLaker ha scritto:

Articolo duro per un Ferrarista ma purtroppo è così: dalla Germania in poi Vettel è uscito distrutto e da allora ha tirato fuori coglionate su coglionate e si è fatto il sangue cattivo (sempre partendo dall'anno scorso). Lo dico a malincuore ma dovranno far vincere la Mercedes e magari prendersi una vittoria in Brasile o ad Abu Dhabi per poi dedicarsi alla nuova macchina, far fare a Seb un paio di terapie psichiatriche e cercare di mettere Leclerc a proprio agio. Ormai la Ferrari sta vivendo un periodo ancora più buio del decennio scorso.

Il mio amico pro-Vettel mi ha segnalato di una rivista automobilistica che ha difeso Vettel dall'attacco in Giappone. Come si chiamava? "Auto Motor und Sport".
Da lì ho capito tutto :asd:

Il 12/10/2018 at 18:47, AlessioLaker ha scritto:

350 franchi svizzeri sarebbero 305 euro (arrotondati). Conoscendo la Svizzera, essendoci stato diverse volte nel Ticino e avendo degli amici lì a Lugano, sono stati a dir poco generosi... credo, perché la Svizzera è uno stato federale.

Lolloso comunque :megalol:

Condividi su altri siti

https://it.motorsport.com/f1/news/caso-mercedes-la-fia-accerta-unillegalita-limitata-e-promuove-il-mozzo-forato-/3196698/

Decisione sicuramente destinata a far discutere fra i fans . Da parte Mercedes interpretazione regolamentare al limite diabolicamente à la Newey (con risultati migliori almeno in questo caso).

Modificato da AlessioLaker

Condividi su altri siti
On 10/17/2018 at 10:59 PM, AlessioLaker said:

https://it.motorsport.com/f1/news/caso-mercedes-la-fia-accerta-unillegalita-limitata-e-promuove-il-mozzo-forato-/3196698/

Decisione sicuramente destinata a far discutere fra i fans . Da parte Mercedes interpretazione regolamentare al limite diabolicamente à la Newey (con risultati migliori almeno in questo caso).

Come sempre due pesi e due misure...

2 hours ago, AlessioLaker said:

Sono a cena in condizioni rivedibili :megalol:quindi  - prima di analizzare la gara - mi limito a scrivere semplicemente : Kimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :inlove:

Kimi quest'anno mi sembra un po' bipolare. Ha tutte le carte in regola per essere considerato un campione, ma è apatico, talmente apatico che non azzarda un sorpasso e si limita troppo.

Devo dire comunque che nell'esatto momento in cui Vettel e Ricciardo si sono toccati, ho cambiato canale. Non mi interessava più sapere. Vettel ha concluso il suo campionato 3 gare fa.

Condividi su altri siti

Sia lodata TV8 che ha trasmesso la gara in live mentre a casa tutti si godevano Milan-Inter XD

Almeno Kimi può godersi un'ultima vittoria in F1 prima di essere relegata alla Sauber con Giovinazzi e fare la Ferrari B del campionato.
E Seb combina una delle sue patentate Spor-Vettel-ate. Ormai lui e Max si sono scambiati i ruoli dall'inizio dell'anno.

Condividi su altri siti

Sarò sincero al 100%. Adoro la casa Mercedes, crea automobili incredibili e hanno un'affidabilità spettacolare (questo per liberarmi della possibile lamentela "Ah dici così solo perché odi la Mercedes"). Oggi si è visto un cambiamento, non credo che Hamilton stesse conservando il motore anche perché nei festeggiamenti non si è trattenuto, non credo nemmeno che si stesse riposando perché già sentiva la vittoria in tasca perché ha fatto una partenza pazzesca. Questo GP del Messico è stato estenuante per tutti, un po' meno per casa Red Bull con un povero Ricciardo che, nonostante l'ottima gara, è stato costretto al ritiro. Si è vista una Ferrari perdere in trazione contro la Red Bull, ma a sua volta superarla con velocità di punta allarmante (non ricordo se ho visto 380 o 370), ma non ho visto la Mercedes. A poco Hamilton rischiava di essere doppiato o di dover fare una terza sosta. Se viene confermata la teoria dei buchi (confermata nel senso che senza quei buchi praticamente la freccia argento è incapace di gestire le gomme), io, da giudice di gara, mi farei due conti.

EDIT: Mi son dimenticato di dire che comunque Hamilton è quello che più di tutti ha meritato la vittoria grazie al lavoro di squadra e alla professionalità che ha lui in quanto pilota, ma cavolo che fastidio.

Modificato da Dark_Stark27

Condividi su altri siti
4 hours ago, AlessioLaker said:

Ma non lo so... Forse sono molto influenzato da mio padre che ha visto cadere il campione in basso e che ora lo odia, ma quest'anno è stato poco incisivo. Sia ben chiaro, ho un cappello della Ferrari con scritto "Kimi Raikkonen World Champion 2007", ma ha fatto davvero gare anonime secondo me la maggior parte del tempo...

Modificato da Dark_Stark27

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina