Jump to content
GTA-Series.com Forums
signo-dome_2017

gta 4 problema di grafica

Recommended Posts

Mi è capitato, fai così:

nella pagina dei tuoi giochi di steam clicca con il tasto destro su GTA IV e seleziona "Proprietà", nella prima scheda che si apre (Generale) puoi mettere delle opzioni di avvio, non so come si chiami esattamente la voce perché ho steam settato in inglese, comunque sia nel mio è "Set launch options", a quel punto incolla nella riga di comando -nomemrestrict -norestrictions , dai Ok e chiudi, guarda se funziona

Comunque sia se vuoi puoi aggiungermi agli amici di steam, se ti va ci possiamo fare una partita prima o poi

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto quello che mi hai detto tu, ma adesso ce un altro problema, va be che adesso gta per farlo funzionare devo riavviare il pc 300 volte e avviare il gioco 20 volte per farlo andare, adesso ce pure un altro problema cioè il caricamento infinito la schermata dei personaggi carica all infinito, io non ce la faccio piu non ne possibile che non ci posso giocare e mi dia un problema dietro l atro.

comunque di ho inviato la richiesta d amicizia ma non credo che possia giocare a gta 4 insieme :(

non ce altro da fare per farmi giocare a sto gioco?

se no disistallo il gioco e lo riestallo e faccio i passaggi che mi hai suggerito fin'ora

Modificato da signo-dome_2017

Condividi su altri siti

Fai la stessa cosa di prima: tasto destro del mouse su GTA IV, Proprietà, Set launch options ed oltre a quello che hai già messo aggiungi -availablevidmem 100.0

se non funziona prova a mettere un altro numero al posto di 100.0, tipo 90.0, 80.0, ecc. comunque non sopra 100.0

Condividi su altri siti

hahah, si prensenta un altro problema "tanto per cambiare" spero l ultimo, il gioco funziona, la grafica me la fa cambiare ma adesso quando apro il gioco, finisce il caricamento, e posso guidare niko pero si blocca ogni secondo e per sbloccare il gioco clicco "Fn+ frecca su cioè per alzare il volume e si sblocca a dopo 2 secondi si riblocca e adesso mi ha dato sto problema "GTA IV ERRORE FATALE: Memoria esaurita- riavvia il sistema.  e subito dopo l altro errore "Grand Theft Auto IV ha smesso di funzionare"

cosa devo fare?    credo che sia  l ultimo problema che mi possa dare e poi sei libero xd hahaha

quindi io adesso mi vieni da pensare che uso l impostazioni di grafica troppo alte? anche se sotto ce scritto che io uso 674/1572 di risorse quindi bho

Condividi su altri siti

Sì, il problema dovrebbero essere le impostazioni grafiche, prova ad abbassarle od a fare il settaggio automatico.

Non è strano anche se ti dice 674/1572, considera che io ho 3GB di memoria video dedicata (quindi 3000 e qualcosa) e lo tengo comunque su settaggi alti e non molto alti, occupando meno di 1GB (qualcosa meno di 1000), questo perchè GTA IV per pc è ottimizzato abbastanza male: in pratica è programmato facendogli credere che stia girando su console e solo questo occupa un sacco di memoria, al pari di un emulatore.

Condividi su altri siti

ho provato ad abbasarle, adesso ho 350/1572, adesso ho installato la mod lcpdfr non so se la conosci, comunque lo installata e dopo un po che ci gioco crasha il gioco mi da sto problema "GTA IV ERRORE FATALE: Errore irrecuperabile-riavvia il gioco, e poi GTA IV ha smesso di funzionare, che poi sta mod non funziona tanto bene perche non ricevo mai una chiamata dalla centrale, pero sti errori me li dava anche prima che installassi questa mod.

cosa mi consigli????

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina

• Contenuti Simili

• Da signo-dome_2017
      ciao a tutti, ho un problema con gta IV, il problema è il seguente, avvio il gioco, il caricamento va alla perfezzione, arrivo al punto che posso guidare il personaggio "niko" mi muovo faccio 2 passi e si blocca il gioco, lo posso sbloccare solo cliccando il tasto Fn+ freccia su cioè per alzare il volume e il gioco si sblocca ma dopo altri 2 passi si riblocca e rifaccio il passaggio di prima, fino ad uscire dall appartamento, usciti dall appartamento il gioco non si blocca più, ma dopo un po il gioco crasha e mi ha dato 2 diversi errori:
      1) GTA IV ERRORE FATALE: MMA10
      2)GTA IV ERRORE FATALE: SMPA60
      cosa devo fare?
    • Da signo-dome_2017
      Salve a tutti, ho comprato da poco gta 4 su steam pensando di non avere problemi, ma invece li ho, dopo aver installato gta 4 e tutto, avvio il gioco non accedo al social club skippo faccio gioca, parte il gioco e si blocca subito alla schermata delle informazioni legali " 2006-2009 Rockstar games Inc." 
      il mio computer ha i requisiti per gta 4.
      non so cosa fare aiutoooo!!!
    • Da signo-dome_2017
      ciao, ho appena comprato gta 4 per pc su steam cosi non devo aver la paura che il disco si graffi come mi è gia successo, lho installato, ho fatto tutto ma quando apro gta 4 mi si blocca alla schermata delle informazioni legali
      vi prego aiutatemi ho una voglia di giocarci da paura
      grazie, a presto
    • Da tommy_01
      Ho da poco comprato Grand Theft Auto IV approfittando del grosso sconto su Xbox Live Marketplace per Xbox 360. Il gioco in se è a dir poco fantastico, ma è il multiplayer che non mi "convince". Ovviamente ho un abbonamento Xbox Live Gold, ma appena mi connetto a una nuova partita, classificata o non, mi trovo sempre come host e difficilmente raggiungo i tre partecipanti totali. C'è un modo per unirsi a una sessione già in corso, in modo che si eviti di essere host? E, è dovuto al fatto che il gioco sia uscito da tanti anni, che l'Xbox 360 sia meno diffusa, problemi dei server o cosa che trovo così pochi giocatori?
    • Da axxx007xxxz
      Ho installato GTA IV ma mi da dei problemi, mi rileva solo 56 mb di scheda video e si vede tutto azzurro!
      Ecco le caratteristiche del mio pc:
      -Processore: Intel 2,53 ghz dual core 4 theard
      -Ram: 4gb 3,80gb utilizzabili
      -Scheda video: Intel m380
      -Modello: HP pavilion g6 1004-sl

Lo so che la cheda video non è delle migliori ma ho visto gente su internet che riesce a giocarci bene guardate qui:
      Da me il gioco va fluido ma ci mette anche 30 minuti per caricare le immagini del posto dove mi trovo e lo rende ingiocabile, apparte i pali della luce, le persone e le auto non si vede altro.

Ho guardato sul programma "Grafica Hd Intel" preinstallato nel pc e come memoria ram video massima c'è 1,6 gb, ma GTA rilva solo 54mb.
      Anche "Can you run it" quando faccio dei test mi rileva 64mb con GTA IV mentre con GTA San Andreas mi rileva fino a 1,7gb!

Da cosa puo dipendere il problema grafico di GTA IV?, io ho tutte le impostazioni grafiche al minimo (compresa risoluzione) ma va da schifo. Il gioco non me le lascia neanche aumentare, anche perchè mi segna che usa 256mb su 56mb.....
      AIUTO!!! :help: :help: :help: :help:

Ho provato anche con Jetboost (programma per velocizzare i giochi) e anche impostando "Prestazioni ottimizzate" in "Impostazioni avanzate" in "Sistema" in "Pannello di controllo".