AlessioLaker

Formula 1 2017

48 messaggi in questo topic

Suicidio Ferrari in partenza (Vettel imho chiude Verstappen che urta Kimi e si innesca una carambola che porta tutti e tre fuori).Hamilton prende il primo posto e non lo molla fino alla fine.Pesantissimo allungo Mercedes su una pista favorevole alla Ferrari, soprattutto dopo il quinto posto del sabato di Hamilton.L'incidente in partenza è ancora sotto investigazione.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MikeT ha scritto:

Colpa di Vettel, non puoi partire così in diagonale senza tenere conto di quelli che hai immediatamente dietro

L'unico che non ha colpa è il povero Kimi, partenza perfetta e poi questo. Verstappen il solito cretino che non ha niente da perdere e decide di non mollare, ma Vettel ci mette del suo stringendo così. E' quasi sicuramente un incidente di gara, ma della gara a chi l'ha più lungo.

Condividi su altri siti
Pochi secondi fa, Dark_Stark27 ha scritto:

L'unico che non ha colpa è il povero Kimi, partenza perfetta e poi questo. Verstappen il solito cretino che non ha niente da perdere e decide di non mollare, ma Vettel ci mette del suo stringendo così. E' quasi sicuramente un incidente di gara, ma della gara a chi l'ha più lungo.

Stupidi entrambi, più stupido Vettel che era in Pole e poteva provare ad allungarsi più che a chiudere.

Raikkonen ormai credo si sia rotto il c***o, per una parte giusto si ritiri così magari dai spazio a Le Clerc/Giovinazzi ma d'altra parte ha dimostrato di avere ancora dei colpi in canna.

Condividi su altri siti
Pochi secondi fa, MikeT ha scritto:

Stupidi entrambi, più stupido Vettel che era in Pole e poteva provare ad allungarsi più che a chiudere.

Raikkonen ormai credo si sia rotto il c***o, per una parte giusto si ritiri così magari dai spazio a Le Clerc/Giovinazzi ma d'altra parte ha dimostrato di avere ancora dei colpi in canna.

Si... Non so che traiettoria doveva rispettare, ma non capisco il perché stringersi. Secondo me avrebbe dovuto seguire una traiettoria più lunga e stringere proprio di poco per schivare il cordolo di curva uno e allungare a tavoletta sul cordolo in accelerazione come poi ha fatto subito dopo.

Condividi su altri siti

Secondo me a sto Vettel, io ho pensato, sta iniziando a pesargli il fatto che alla 3^ Stagione in Ferrari ancora non ha vinto un c***o, tant'è che io so convinto lui abbia aspettato fino adesso per rinnovare, perché prima era convinto di vincere il Mondiale, ora non più tanto e vuole continuare a provarci con la Ferrari.

Condividi su altri siti

E anche quest'anno la Ferrari saluta il mondiale con un problema al motore di Vettel che lo obbligherà a partire penultimo (davanti a Ericsson) e la pole la conquista Hamilton nonostante una SC virtuale di cui non ho capito da cosa è derivato.
Ma ricordate: "L'anno prossimo vinceremo", dicono la Ferrari finché Marchionne non deciderà di rimuovere il cavallino dal circuito F1 e proporre una scuderia Alfa Romeo che diverrà la nuova Manor.

Per la cronaca: Daniil Kvyat è ufficiamente rimpiazzato dal francese Pierre Gasly dopo le prestazioni scarse del primo.

06000a81af32f52c64e4707b9c8d1557.png

Modificato da NeoOrpheus101

Condividi su altri siti

Grande rimonta fino al quarto posto di Vettel che però nel finale non riesce a trovare lo spunto giusto per superare un coriaceo Riccardo. Verstappen festeggia il ventesimo compleanno dominando, dopo aver piegato Hamilton con un gran sorpasdo a pochi giri dalla partenza. Hamilton non approfitta in pieno della debacle Ferrari in qualifica: una Mercedes in crisi di prestazioni (vedi anche crisi di Bottas , quinto) deve comunque tenere sulle spine l'inglese che potrebbe faticare nei prossimi GP, soprattutto con l'incognita Red Bull. Per il ritmo visto il venerdì questa sarebbe stata gara da probabile doppietta Ferrari. 

P.S. ho finito di rivederla da poco perché dovevo preparare una relazione per lavoro. Nel mini-recap non ho citato Kimi che - fermato da un problema meccanico (di cui al momento ignoro la natura, onestamente) non ha potuto neanche prendere il via. Sarebbe scattato dalla seconda piazza.

Condividi su altri siti

Solo io comincio già a vedere la Mercedes vincere il mondiale ancora una volta?
Nonostante la scarsa prestazione contro quel bolide olandese, Hamilton è un pilota che difficilmente arranca quando è in prima posizione, e anche se la Ferrari dovesse vincere la differenza punti è troppo grande e bisogna sperare che Hamilton non tagli tra i primi 10 per avere anche la più remota possibilità di vincere
Vista la natura tecnica di Suzuka, la Ferrari può sempre sperare in un'ultima vittoria ma sono pronto a dichiarare che il campione indiscusso resta ancora Lewis.

Modificato da NeoOrpheus101

Condividi su altri siti

Rottura di una candela al secondo giro per Vettel e vittoria di Hamiton.Il mondiale per la Ferrari in pratica si chiude oggi, ma il patatrac vero imho è da addebitare alla partenza di Singapore . A questo punto se Hamilton la prossima gara conquista 16 punti è matematicamente campione per la quarta volta, avendone già 59 di vantaggio. L'affidabilità della macchina, oltre al più che decisivo errore di Singapore, di fatto sta consegnando il mondiale alla Mercedes. Sul podio anche le due Red Bull. 

Prima di Spa Vettel aveva un vantaggio di + 14....

Condividi su altri siti

Per me ha già vinto Hamilton. Il finale è più che scontato. :sisi:

Il 8/10/2017 at 10:11, AlessioLaker ha scritto:

Prima di Spa Vettel aveva un vantaggio di + 14....

Ma Asia ha detto di no e ha rifilato tre tragedie in meno di un mese. Mi sa che dovrò chiamarla Scuderia Fantozzi per il resto dell'anno. :stralol:

Condividi su altri siti

Ma di che vi meravigliate? :stralol: è già qualcosa che quest'anno siamo riusciti a colmare il 90% del gap che avevamo con la Mercedes, l'anno prossimo si migliora l'affidabilità e la potenza e si vince, ne sono convinto perché la Mercedes più di così non può fare mentre mentre Ferrari e Red Bull hanno ancora ampi margini, soprattutto noi.

Condividi su altri siti

Strano che fino a questo punto nessuno lo ha scritto: Carlos Sainz si trasferisce alla Renault sostituendo Jolyon Palmer e il suo posto nella Toro Rosso viene preso dal neozelandese Brendon Hartley, uno dei tre piloti vincitori della 24 Ore di Le Mans categoria LMP1

Condividi su altri siti
4 ore fa, NeoOrpheus101 ha scritto:

Strano che fino a questo punto nessuno lo ha scritto: Carlos Sainz si trasferisce alla Renault sostituendo Jolyon Palmer e il suo posto nella Toro Rosso viene preso dal neozelandese Brendon Hartley, uno dei tre piloti vincitori della 24 Ore di Le Mans categoria LMP1

Bah non capisco sto Brendon Hartley che diritto abbia di stare in Formula 1 più di un Palmer o Kvyat.

Modificato da MikeT

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina