Skayz

Errore di lettura del DVD - Playstation 2

4 messaggi in questo topic

Salve, prima di iniziarvi a parlare del problema, premetto che ho una PS2 comprata nel 2012 senza modifica, e non mi ha mai dato problemi prima d'ora.
Veniamo al dunque:
A marzo dell'anno scorso, prestai la mia copia originale di GTA: Vice City a un mio amico che possiede una PS2 con la modifica.
Appena iniziò a giocarci, gli comparve "Errore di lettura del DVD Grand Theft Auto: Vice City", e non potette più giocarci. 
Io pensai che questo problema fosse dovuto alla modifica, infatti la stessa situazione accadde a mio cugino con GTA: San Andreas. 
Però, sulla mia PS2 la copia originale di mio cugino di San Andreas non dava nessun errore, cosa che succedeva invece sulla sua PS2 modificata (so che è sbagliato parlare di pirateria e modifiche, ma lo faccio per farvi capire bene la situazione). 
Ritornando alla mia copia di Vice City, il mio amico me la restituì e qualche mese dopo volevo giocarci. 
Inserii il gioco nella mia PS2 e si bloccò al "Caricamento dei dati salvati, non spegnere la console ecc...". Provai ad avviarlo senza memory card e appena iniziai a giocarci dava lo stesso errore che era capitato sia al mio amico che a mio cugino.
Adesso ho comprato un'altra copia di Vice City (ovviamente sempre originale) e si è ripetuto lo stesso errore. 
Ho notato che durante il caricamento del gioco, la PS2 emette uno strano ronzio. Questo ronzio succede durante i caricamenti anche di altri giochi, sia altri giochi della Rockstar come GTA III e Canis Canem Edit che giochi di altre software house come Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, ma nonostante questo strano rumore i giochi non mi danno lo stesso errore di Vice City. 
Non ho idea di cosa poter fare, è capitata una situazione analoga anche a voi? Cosa mi consigliate fare?
Scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma l'ho fatto per meglio farvi capire la situazione. 
Rispondetemi al più presto, e grazie!

http://ayrd5v.jpg

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

La PS2 la usi spesso o l'hai accesa adesso dopo tanto tempo?

E' singolare che questo problema sia iniziato dopo che hai prestato VC a questo tuo amico

Condividi su altri siti

Quindi questo ronzio che senti è una cosa regolare diciamo?

Il problema sembrerebbe il DVD, ma ho letto adesso che in realtà la copia che ti da difetto adesso non è la stessa che hai prestato a questo tuo amico e che dava comunque problemi, e, a meno che tu non abbia acquistato due copie difettose mi pare un po' improbabile dare la colpa al Disco.

Detto questo mi sembra ovvio che l'unico modo per avere la certezza che il DVD sia buono, sia di provarlo su un'altra PS2 (magari non quella di questo tuo amico :stralol:)

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina