From Zero to Legend

il gta che più ricomincereste volentieri

27 messaggi in questo topic

12 ore fa, Dark_Stark27 ha scritto:

Che filosofo.. Però condivido, non ho mai visto il gioco sotto questo punto di vista, ma condivido

No niente filosofia :stralol: è solo il mio modo di giocare, poi a qualcuno può non piacere ma secondo me è un buon modo di rallentare la trama, pur finendo altre missioni.

In ogni caso credo dovreste ringraziare che non esista il gioco perfetto, in quel caso si fermerebbe tutto, che senso avrebbe fare un sequel se non può essere migliore del precedente?

Il mondo videoludico ne ha ancora di strada da fare fidatevi :stralol: tra grafica, fisica, funzioni, storie ancora non raccontate...

Se me lo aveste domandato fino a un paio di anni fa ero convinto che GTA V sarebbe stato se non l'ultimo, il penultimo della serie, ma pensando a quanti progressi debbono essere ancora fatti, agli scenari non ancora esplorati, secondo me ce n'è per una buona 10ina di anni ancora :sisi: 

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MikeT ha scritto:

No niente filosofia :stralol: è solo il mio modo di giocare, poi a qualcuno può non piacere ma secondo me è un buon modo di rallentare la trama, pur finendo altre missioni.

In ogni caso credo dovreste ringraziare che non esista il gioco perfetto, in quel caso si fermerebbe tutto, che senso avrebbe fare un sequel se non può essere migliore del precedente?

Il mondo videoludico ne ha ancora di strada da fare fidatevi :stralol: tra grafica, fisica, funzioni, storie ancora non raccontate...

Se me lo aveste domandato fino a un paio di anni fa ero convinto che GTA V sarebbe stato se non l'ultimo, il penultimo della serie, ma pensando a quanti progressi debbono essere ancora fatti, agli scenari non ancora esplorati, secondo me ce n'è per una buona 10ina di anni ancora :sisi: 

E' la stessa argomentazione che ho provato ad usare per spiegare a From Zero il perché il suo gioco non è perfetto e il perché non si vedrà mai il gioco perfetto (tralasciando che la perfezione è soggettiva e che non la si debba mai imporre agli altri).

Modificato da Dark_Stark27

Condividi su altri siti

Ma scusa Dark ci fai o ci sei????
Io ho detto che per me Sa e Red Dead sono due giochi perfetti, PER ME, PER ME ('capisc?), poi ognuno hai suoi gusti sui giochi.

Oggettivamente non esiste il GTA perfetto, anzi il videogioco perfetto, perchè qualsiasi gioco hai suoi pro e i suoi contro e sarà così per sempre anche perchè l'evoluzione grafica e tecnica nei videogame certamente non rende un gioco perfetto, poi tornando ad un gusto personale ognuno può ritenere il GTA che gli piace fantastico, grandioso ma quelli sono pareri personali che ognuno può avere

Condividi su altri siti

Il gioco perfetto è improbabile in quanto i gusti delle persone non sono tutti uguali e in più possono mutare per ciascuno nel corso della propria vita. Se per perfetto intendiamo che piace a tutti e privo di difetti, e se fra questi non consideriamo la completezza, allora in teoria il gioco perfetto potrebbe esistere, essendo i gusti mutevoli dovresti beccare quel momento improbabilissimo in cui a tutti i giocatori del pianeta piace e non lo sarebbe per sempre in quanto, tempo che qualcuno cambi i suoi gusti, o che lo provi qualcun altro e non gli piace, il gioco terminerebbe di essere perfetto. Se per perfetto intendiamo anche completo invece non può esistere, dato che chiunque potrà sempre trovare, per qualsiasi gioco, un'aggiunta che gli farebbe piacere.

Secondo me la serie GTA e in particolare GTA V, è il gioco che più si avvicina alla perfezione. Il motivo è che piace a tutti (quasi tutti), adulti, bambini, ragazzi e persino agli anziani, in quanto attraverso la sua ricchezza di contenuti tratta una vasta varietà di temi che vanno ad interessare chiunque, e poi per il semplice fatto che è la vita di tutti i giorni, ma con la differenza che non hai regole da rispettare. Questo, insieme alla libertà del genere open-world, di cui tra l'altro GTA se non sbaglio ne è il precursore, fanno di questa serie la sua potenza, e ad ogni nuovo capitolo si avvicinerà alla perfezione, ma senza mai raggiungerla.

Modificato da Vostokon

Condividi su altri siti
7 ore fa, From Zero to Legend ha scritto:

Ma scusa Dark ci fai o ci sei????
Io ho detto che per me Sa e Red Dead sono due giochi perfetti, PER ME, PER ME ('capisc?), poi ognuno hai suoi gusti sui giochi.

Oggettivamente non esiste il GTA perfetto, anzi il videogioco perfetto, perchè qualsiasi gioco hai suoi pro e i suoi contro e sarà così per sempre anche perchè l'evoluzione grafica e tecnica nei videogame certamente non rende un gioco perfetto, poi tornando ad un gusto personale ognuno può ritenere il GTA che gli piace fantastico, grandioso ma quelli sono pareri personali che ognuno può avere

E allora lo vedi che non capisci quello che voglio scrivere. Ti ricordi il periodo in cui tu eri fissato che GTA SA era perfetto e prevaleva sulla m***a di GTA V? Ti ricordi che ho scritto, forse non direttamente a te, che GTA V non è perfetto perché il gioco perfetto significherebbe la fine del mercato videoludico? OK? A quelle conversazioni mi riferivo. Non ho detto "From Zero crede ancora che GTA SA sia il gioco perfetto e tenta di imporlo inutilmente agli altri" perché non sarebbe corretto perché ricordo la tua crescita durante le conversazioni. Tu prima hai scritto "Dark, GTA IV è un ottimo gioco, ma gli unici giochi R* perfetti sono San Andreas o RDR" in cui non c'è scritto nessun PER ME, PER ME, ma in cui ho saputo leggere tra le righe avendo capito che non puoi essere tornato al pensiero di mesi fa e che la tua opinione fosse personale, ma hai comunque sbagliato l'uso dei termini perché quella tua frase (che potevi porre in diverso modo del tipo "Dark, secondo me GTA IV è un ottimo gioco, ma gli unici giochi R* che ritengo perfetti, o vicino alla perfezione, sono San Andreas o RDR") era di risposta ad un tuo fraintendimento delle mie parole puramente sarcastiche e di provocazione.

Quindi alla tua domanda, non proprio elegante, rispondo con un'altra domanda. Dopo aver letto un qualcosa che vada contro le tue opinioni, ti fermi un secondo a pensare o scrivi di getto? Non mi dispiacerebbe ricevere una risposta.

Modificato da Dark_Stark27

Condividi su altri siti
22 ore fa, Vostokon ha scritto:

Il gioco perfetto è improbabile in quanto i gusti delle persone non sono tutti uguali e in più possono mutare per ciascuno nel corso della propria vita. Se per perfetto intendiamo che piace a tutti e privo di difetti, e se fra questi non consideriamo la completezza, allora in teoria il gioco perfetto potrebbe esistere, essendo i gusti mutevoli dovresti beccare quel momento improbabilissimo in cui a tutti i giocatori del pianeta piace e non lo sarebbe per sempre in quanto, tempo che qualcuno cambi i suoi gusti, o che lo provi qualcun altro e non gli piace, il gioco terminerebbe di essere perfetto. Se per perfetto intendiamo anche completo invece non può esistere, dato che chiunque potrà sempre trovare, per qualsiasi gioco, un'aggiunta che gli farebbe piacere.

Secondo me la serie GTA e in particolare GTA V, è il gioco che più si avvicina alla perfezione. Il motivo è che piace a tutti (quasi tutti), adulti, bambini, ragazzi e persino agli anziani, in quanto attraverso la sua ricchezza di contenuti tratta una vasta varietà di temi che vanno ad interessare chiunque, e poi per il semplice fatto che è la vita di tutti i giorni, ma con la differenza che non hai regole da rispettare. Questo, insieme alla libertà del genere open-world, di cui tra l'altro GTA se non sbaglio ne è il precursore, fanno di questa serie la sua potenza, e ad ogni nuovo capitolo si avvicinerà alla perfezione, ma senza mai raggiungerla.

Concordo, a me per esempio un ipotetico gioco Open World - Freeroam dove puoi fare il c***o che ti pare dallo sparare la gente, ad arredare le case alla The Sims o farti una partita di calcio fa cagare, però magari qualcuno lo può considerare "The Ultimate Videogame", non a caso esistono i generi e il mercato offre prodotti per tutti i gusti .

Inoltre GTA è un gioco parecchio popolare perché meno di nicchia rispetto per esempio un Mass Effect o Simcity che possono non piacere, offre una libertà che veramente altri ancora se la sognano e unita al lato tecnico veramente eccellente di Rockstar, lo rende il gioco che più si avvicina a quello che vuole la gente.

Ovviamente per me per esempio LA Noire è al pari di GTA V perché entrambi sono capolavori videoludici, però boh sento gente che dice "eee ma la noire fa cagare non mi posso muovere per la mappa gne gne", quindi in questo caso si potrebbe dire che LA Noire è inferiore a GTA V perché offre meno libertà, meno personalizzazione del carattere etc. ma la gente non è tutta uguale e ognuno hai suoi punti di vista, gusti e preferenze, ed è proprio questo che crea la varietà, il lavoro e il costante miglioramento. 

Modificato da MikeT

Condividi su altri siti

Diciamo che GTA è paraculo perché ha un tema che è quello della criminalità che gli permette di abbracciare diversi generi e quindi di avere una diversità di contenuti senza eguali, senza dare la sensazione che sia un minestrone di robe messe insieme solo per fare quantità.

Modificato da Vostokon

Condividi su altri siti

Vice City senza ombra di dubbio, ogni volta riaffiorano troppi ma veramente troppi ricordi di infanzia.

Il 5 penso sia l'unico della saga che ho finito solo una volta (o comunque 3 se considerate i 3 finali). Devo dire a sua discolpa che ci sono state di mezzo anche questioni di tempo libero, difficilmente ora come ora potrei trovare il tempo e la conseguente voglia per rigiocarlo. Non è comunque escluso che ciò non accada in fururo, anzi. Per esempio è probabile che accada nel tempo che incorrerà tra l'annuncio del prossimo gta e il successivo rilascio :asd: 

Condividi su altri siti

Ricommento con GTA IV. In questi giorni ho ripreso la storia e se avessi avuto più tempo l'avrei continuata volentieri. Piacevole da giocare, anche se non bisogna abusarne

Condividi su altri siti

@Whatafart, penso che Vice City un po tutti hanno sempre voglia di ricominciarlo, ma non tanto per il gioco in se ma solo per goders la splendida atmosfera anni '80 e ricopre i panni di Tommy V che conquista la città.

Quel gioco è mitico perchè pur non avendo una libertà d'azione esagerato, è un gioco pieno di stile e humor che si è un po perso nei successivi gta (braccia che volano, i citamenti ai film come Scarface, Carlito's Way e Pulp Fiction e una grande varietà di personaggi stravaganti)

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina