Jump to content
GTA-Series.com Forums
Manu

Stelvio

Recommended Posts

un'ora fa, Manu ha scritto:

Voi esperti del settore che mi dite? A me i SUV fan cagare, però la pubblicità mi sembra figa e la linea non male. :nono:

A me i SUV NON fanno cagare, la pubblicità è figa, è vero, e la linea sembra quella della Giulia, almeno per i gruppi ottici anteriori, ma con un muso più schiacciato e un assetto ovviamente più rialzato. Nell'insieme mi ricorda il Lambo Urus, ma entrambi non mi piacciono. Il muso della Giulia sta bene sulla berlina, ma non sul SUV. Gli interni mi sembrano estremamente sportivi con l'onnipresente Alfa DNA (che ci sta) e un motore con una bella spinta (400 Nm non sono pochi) e una notevole potenza che richiama un gruppo più stretto di clienti: insomma, se uno compra un SUV certo non lo fa per correre in pista; magari per il fuoristrada e in queste strade mi porterei un SUV con xDrive (BMW) o Quattro (Audi), un cazzuto Range Rover o una bella Jeep, ma questa mi sembra più per serate di gala, quasi come un SUV che non vuole sporcarsi. Anche il Range sembra un SUV per signorini, ma ho visto fare cose a sti mostri incredibili.

In sostanza, mi sembra un SUV per fighettini. Per un prezzo esagerato, che sarà esagerato, mi prendo uno di quelli già citati.

Modificato da Dark_Stark27

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna capire che ormai gran parte dei SUV non servono a fare il fuoristrada, ormai stanno diventando un oggetto di moda per ricchi, anzi già lo sono. Un tempo chi aveva i soldi si comprava un Mercedes Classe C o Classe E full optional senza indugi, ora comprano questi SUV "Premium". C'è un amico di mio padre che ha un sacco di soldi, e fino a poco tempo fa girava in Audi A4, ora ha un Jeep Grand Cherokee, e ha intenzione di prendersi un Porsche Macan.
Per non parlare poi degli USA, lì ormai vendono solo SUV.
Questa Alfa di certo non sfigura dinnanzi le altre auto della categoria, anzi, è molto slanciata e sportiva, non sembra neanche un SUV a tratti.
Comunque non venitemi a nominare quei boiler su 4 ruote dei SUV Audi, proprio non ce la fanno a fare un SUV esteticamente come si deve. Ci hanno provato anche con qualcosa di più giovanile, la Q2, ma è anche peggio delle altre. E non che nel fuoristrada se la cavino bene. 
Poi è un altro conto che questa Alfa non la comprerei mai; sinceramente se avessi un sacco di soldi prenderei un Range Rover Sport, ogni volta che ne vedo uno mi fa sempre lo stesso effetto "wow", un po come, tra le coupè, la Jaguar F-Type Coupè.

Modificato da NicBellic97

Condividi su altri siti
3 ore fa, NicBellic97 ha scritto:

Bisogna capire che ormai gran parte dei SUV non servono a fare il fuoristrada, ormai stanno diventando un oggetto di moda per ricchi, anzi già lo sono. Un tempo chi aveva i soldi si comprava un Mercedes Classe C o Classe E full optional senza indugi, ora comprano questi SUV "Premium". C'è un amico di mio padre che ha un sacco di soldi, e fino a poco tempo fa girava in Audi A4, ora ha un Jeep Grand Cherokee, e ha intenzione di prendersi un Porsche Macan.
Per non parlare poi degli USA, lì ormai vendono solo SUV.
Questa Alfa di certo non sfigura dinnanzi le altre auto della categoria, anzi, è molto slanciata e sportiva, non sembra neanche un SUV a tratti.
Comunque non venitemi a nominare quei boiler su 4 ruote dei SUV Audi, proprio non ce la fanno a fare un SUV esteticamente come si deve. Ci hanno provato anche con qualcosa di più giovanile, la Q2, ma è anche peggio delle altre. E non che nel fuoristrada se la cavino bene. 
Poi è un altro conto che questa Alfa non la comprerei mai; sinceramente se avessi un sacco di soldi prenderei un Range Rover Sport, ogni volta che ne vedo uno mi fa sempre lo stesso effetto "wow", un po come, tra le coupè, la Jaguar F-Type Coupè.

Condivido in parte il tuo pensiero. I SUV non mi dispiacciono, hanno un compromesso "fuoristrada, famiglia, strada" niente male. In strada ti senti sopra tutti (e io ho guidato il crossover di famiglia e la sensazione è quella), e si viaggia molto comodi nei lunghi tratti; in fuoristrada continuano a farsi valere anche se hanno uno stile da strada (ho visto le prove di qualche SUV come il Range Sport e viaggia, e anche di una passata IX35 4x4 che tira comunque e che non dispiace). Le berline hanno prezzi esagerati e a lungo tempo risultano scomode mentre i SUV, alcuni, non molti, hanno una bel rapporto qualità prezzo e alla vista non sono cattivi.

Ora, le sportive coupé sono bellissime, ma per chi vuole mettere su famiglia, cosa se ne fa? Si prende una berlina, ma quali sono quelle buone? Le tedesche, con prezzi pari a due stipendi e scomode in lunghezza, altezza ed entrata passeggeri. 

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina