Jump to content
GTA-Series.com Forums
From Zero to Legend

Finale GTA IV: Affare o Vendetta?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, giocando a GTA IV mi è venuta un idea in base alle scelte morali che si possono fare nella storia e in questo topic vorrei discutere con voi di quella finale, ovviamente la più importante

Secondo voi è meglio il finale affare o vendetta? Non sto chiedendo un'opinione soggettiva ma quale dei due è il più riuscito come missione, storia ecc...

Per quanto mi riguarda, con buona pace dell'eccellente finale Vendetta, il finale dove fai l'Affare con Dimitri è uno dei migliori finali della storia dei videogiochi: Niko decide di accantonare la vendetta e si rimette in affari con Dimitri che puntualmente lo tradisce di nuovo, perde Kate e poi al matrimonio viene ucciso Roman e a quel punto gli rimane solo la vendetta.

Del finale Affare non mi scorderò:
1. La faccia distutta di niko al matrimonio

2. Niko che nell'utima scena dice 'Roman ... non aveva mai .. fatto del male a nessuno

Ditemi la vostra

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, From Zero to Legend ha scritto:

Ciao ragazzi, giocando a GTA IV mi è venuta un idea in base alle scelte morali che si possono fare nella storia e in questo topic vorrei discutere con voi di quella finale, ovviamente la più importante

Secondo voi è meglio il finale affare o vendetta? Non sto chiedendo un'opinione soggettiva ma quale dei due è il più riuscito come missione, storia ecc...

Per quanto mi riguarda, con buona pace dell'eccellente finale Vendetta, il finale dove fai l'Affare con Dimitri è uno dei migliori finali della storia dei videogiochi: Niko decide di accantonare la vendetta e si rimette in affari con Dimitri che puntualmente lo tradisce di nuovo, perde Kate e poi al matrimonio viene ucciso Roman e a quel punto gli rimane solo la vendetta.

Del finale Affare non mi scorderò:
1. La faccia distutta di niko al matrimonio

2. Niko che nell'utima scena dice 'Roman ... non aveva mai .. fatto del male a nessuno

Ditemi la vostra

Il più riuscito, ma il meno sensato. Questa missione secondo me mette in risalto il killer spietato e senz'anima che Niko non è. Per l'intera storyline Niko descrive la sua spietata vendetta su Darko, che poi comunque "ottiene", e dopo pretende la testa di Dmitri che lo ha messo contro la mafia russa, ha rapito Roman per ben due volte (se si considera il primo incontro con Faustin) e lo ha svenduto a Bulgarin. Apprezzo anche che tutto finisca come tutto è cominciato, sulla Platypus. Diciamo un finale morale universale (l'arrivo di Niko con quella nave, i diamanti di m***a di Luis e il furto degli stessi da Johnny, e tutto scompare a causa di un'uomo assetato di vendetta)

Modificato da Dark_Stark27

Condividi su altri siti
34 minutes ago, Dark_Stark27 said:

nde la testa di Dmitri che lo ha messo contro la mafia russa, ha rapito Roman per ben due volte (se si considera il primo incontro con Faustin) e lo ha svenduto a Bulgarin. Apprezzo anche che tutto finisca come tutto è cominciato, sulla Platypus. Diciamo un finale morale universale (l'arrivo di Niko con quella

Sarà,ma a me Jimmy Pegorino come nemico finale non mi convince molto (specialmente perchè è solo un idiota senza cervello, al contrario di un astutissimo  Dimitri che per diventare il boss della Mafia Russa elabora un piano), Dimitri è la vera nemesi di Niko, un personaggio senza un briciolo di lealtà e interessato solo al potere e poi la perdita di Kate non è certo significativa per NB come quella di Roman

Condividi su altri siti
26 minuti fa, From Zero to Legend ha scritto:

Sarà,ma a me Jimmy Pegorino come nemico finale non mi convince molto (specialmente perchè è solo un idiota senza cervello, al contrario di un astutissimo  Dimitri che per diventare il boss della Mafia Russa elabora un piano), Dimitri è la vera nemesi di Niko, un personaggio senza un briciolo di lealtà e interessato solo al potere e poi la perdita di Kate non è certo significativa per NB come quella di Roman

m*****a... ma lo sai che è la stessa identica cosa che stavo per scrivere originariamente? Stavo per scrivere che l'intera missione finale di vendetta fosse strutturata su Dimitri.. Comunque la colpa del personaggio piatto di Pegorino e da attribuire alla scarsa enfatizzazione della famiglia siculo-mafiosa. Però pensaci meglio, la missione più divertente e "Affare", ma quella più sensata?

Io personalmente sceglierei e ho scelto tutte le volte (eccetto la prima: ero piccolo e volevo tanti soldi) Vendetta. Comunque proprio perché Dimitri è la vera nemesi di Niko, lui dovrebbe scegliere subito la vendetta ai soldi. Guarda le ultime tue frasi, sono un controsenso. Se Dimitri è la sua vera nemesi, perché dovrebbe allearsi con lui? Non condivido pienamente poi l'ultima affermazione. E' pur vero che la perdita di Roman non può mai essere considerata come quella di Kate, ma per Niko, Kate era il biglietto per una vita migliore, una vita nuova fuori da tutto era innamorato di Kate perché gli ha aperto gli occhi e lo ha fatto cambiare e gli si è infranto tutto in un secondo. 

Condividi su altri siti

No ma che hai capito, io ho detto che il finale 'Affare' è il migliori perchè è il più difficile e profondo, ma quello più sensato per Niko è quello 'Vendetta' proprio per il desiderio che ha Niko di uccidere Dimitri dopo che lo ha tradito.

Se scegliesse Niko si vendicherebbe subito, però uccidere un personaggio come Jimmy Pegorino nell'ultima missione è un tantino fuori luogo, anche perché a differenza di Dimitri diventa nemico di Niko solo quando manda a monte l'affare dell'eroina

Condividi su altri siti
13 ore fa, From Zero to Legend ha scritto:

Se scegliesse Niko si vendicherebbe subito

Veramente anche se a malincuore sceglie, e sceglie l'affare,  solo dopo che Roman gli dice la posizione di Dimitri (può) cambiare idea

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina