Jump to content
GTA-Series.com Forums
MikeT

Tesla Model S

Recommended Posts

Ragazzi che ne pensate? ne avevo già sentito parlare ma non avevo mai visto una dimostrazione effettiva

tesla-model-s-interior-5.jpg

white-tesla-model-s--11.jpg

Io sono rimasto sbalordito dal vedere un'auto che guida da sola in autostrada, sorpassa e alla fine trova pure parcheggio mentre il conducente è già sceso, inoltre il fatto che sia elettrica e vada da 0 a 100 in 2,1 secondi non è proprio l'esempio di auto elettrica "moscia" :sisi: 

Modificato da MikeT

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Asder216 said:

è impressionante ma per essere il futuro, oltre a pensare al pilota automatico, si dovrebbe risolvere il problema principale delle Tesla e di tutte le auto elettriche: dove ricaricarle :stralol:

Dai ci vorrebbe un millisecondo con investimenti seri. Il problema lo sanno tutti che è il petrolio, ma intanto la situazione non sembra destinata a cambiare in tempi brevi, purtroppo. Tesla la seguo da diverso tempo e mi ha convinto fin da subito (come tutti, del resto), mi sembra tantissimo la rivoluzione che ha portato l'iphone applicato alle automobili, speriamo solo che si affermi come quest'ultimo così tra 10 anni il mondo sarà completamente diverso, così come ora lo è rispetto a 10 anni fa...

Condividi su altri siti

Ma sì lo spero proprio, anche perchè non c'è più tempo per rimandare. Se si va avanti così i cambiamenti climatici saranno irreversibili e andrà sempre peggio.

Cmq c'è anche da dire che ormai tutte le compagnie automobilistiche stanno investendo sull'elettrico, ormai è chiaro che è il futuro :sisi:https://attivissimo.blogspot.it/2016/10/niente-piu-auto-carburante-fossile.html

Condividi su altri siti

Hanno fatto un tour in Sardegna il mese scorso, dal 2017 la riporteranno per dei test a cui mi sono ovviamente prenotato. Non vedo l'ora. Sono affascinato da questa model S ma ancora di più dall'ultima presentata, la Model 3, si parla di un prezzo base super competitivo (35k dollari negli USA), 350km di autonomia, 0-100 in cinque secondi e spiccioli. Oltre che una linea bellissima. 

Condividi su altri siti
5 ore fa, MikeT ha scritto:

Ragazzi che ne pensate? ne avevo già sentito parlare ma non avevo mai visto una dimostrazione effettiva

tesla-model-s-interior-5.jpg

white-tesla-model-s--11.jpg

Io sono rimasto sbalordito dal vedere un'auto che guida da sola in autostrada, sorpassa e alla fine trova pure parcheggio mentre il conducente è già sceso, inoltre il fatto che sia elettrica e vada da 0 a 100 in 2,1 secondi non è proprio l'esempio di auto elettrica "moscia" :sisi: 

Considera che io ci sono potuto salire, sia in questa, che nel SUV della Tesla. Sfortunatamente era una sorta di showroom solo con auto accese ma senza giro. Già all'apparenza sono delle auto incredibili ed esteticamente molto belle ed eleganti da vedere. La tecnologia è di un altro mondo (considerate che in America la tecnologia è avanti anni anche nelle auto europee e i grandi optional tecnologici in Italia sono dei di serie li) e si può capire già guardando il cruscotto e la plancia. 

Solo una cosa non mi piace di queste auto. Sono elettriche. Per me può anche avere la coppia di una One:1, la velocità di una Hennessey, l'accelerazione di una F1, o meglio di una RX, ma c***o, quando ho sentito un V8 e un V10 sotto il cofano sono tornato dodicenne. Un V12 della Lamborghini, i V8 americani, il V6 della GT-R, il V10 della R8... non posso dimenticare queste cose solo perché questa è un altro mondo. Preferisco avere una sciatta Camaro SS con motore V8 del 69 con la radio unica tecnologia presente sull'auto, che un'auto che si guida da sola, che fa tutto, ma silenziosa.

Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vostokon ha scritto:

Dopo l'elettrico investiranno sulla guida autonoma. Pensate a quanti incidenti si potrebbero evitare se tutte le auto fossero automatiche. E con le elettriche niente tubi di scappamento e città più respirabili insomma. Ci sarebbe inoltre significativo risparmio di petrolio, che sta diminuendo sempre più in fretta e diventerà sempre più costoso. 

Le soluzioni al petrolio e all'inquinamento ci sono già senza rinunciare al motore a scoppio, solo che i prezzi sono troppo alti perché la gente non lo accetta.

Si chiamano biocarburanti. Il bio"gasolio", conosciuto meglio erroneamente come biodiesel, è già in giro, ma i prezzi sono troppo alti. Si produce, per ora, con un minimo di combustibili fossili "usati" senza rinunciare alle prestazioni. Per la benzina già c'è il metano, non sicurissimo però ok.

Ci sono anche le auto a cella ad idrogeno, ancora poco stabili, ma con una speranza. Ci sono i primi veicoli a risparmio con riscaldamento ad acqua (M4 GTS usa questo tipo per ridurre le emissioni).

Le soluzioni ci sono e la guida autonoma mi fa schifo. Meno incidenti? Probabilmente, ma non toglietemi il piacere di guidare. Io già tollero poco chi guida al posto mio, dovrei lasciarlo fare ad un computer? Non se ne parla e badate che io sono per il progresso.

Condividi su altri siti

Mi piace molto lo stile Tesla, e il fatto che stia cominciando a dare una vera identità alle automobili elettriche.

Però io più che altro sono affascinato dai veicoli ibridi. E mettendo da parte un secondo la Prius, io mi concentrerei su veicoli come la BMW i8: un piccolo motore termico da 1.5 cc, abbinato ad un motore elettrico che lavora in sinergia con il primo, e hai una sportiva da 370 CV che va da 0-100 in 4.4 secondi, pur consentendo basse emissioni (solo 49 g/km di CO2, davvero poco), o addirittura a zero emissioni per una 30ina di km, viaggiando solo col motore elettrico. 

Certo, poi potrei nominare anche esempi più estremi, quali LaFerrari, la Porsche 918 o la McLaren P1, tutte e 3 ibride, oppure le attuali monoposto di F1, che con un V6 Turbo + 2 motori elettrici (MGU-K e MGU-H), producono 1000 CV, e senza flussometro del carburante ne produrrebbero 1500... A livello tecnologico, sono delle vere e proprie opere d'arte su 4 ruote.

Secondo me per l'ambiente cittadino si deve spingere per l'elettrico, è davvero un problema inserire un paio di colonnine per la ricarica rapida davanti a tutti i centri commerciali, o altri punti d'interesse? In alcune città del Nord già ci stanno provando (nei parcheggi dell'Ikea ad esempio). Però per tutto il resto, ovvero viaggi di lunga distanza, o semplicemente tragitti extra urbani, la vedo dura un affermarsi del "solo elettrico", almeno fino a quando non ci sarà una rivoluzione del campo delle batterie. Senza dimenticare che molte persone sono abbastanza contrarie a rifiutare il piacere della guida che solo i motori termici possono offrire, figuratevi se sono a favore della guida autonoma...

Per ora, terrei d'occhio le auto ibride, visto che non tolgono del tutto il piacere della guida, eliminano in parte il problema dell'autonomia delle batterie (ricordiamo che hanno un sistema di recupero dell'energia in frenata che permette di trasformarla in carica per le batterie), ma comunque diminuiscono enormemente i consumi di benzina e le emissioni di CO2.

Modificato da NicBellic97

Condividi su altri siti
18 ore fa, Dark_Stark27 ha scritto:

Solo una cosa non mi piace di queste auto. Sono elettriche. Per me può anche avere la coppia di una One:1, la velocità di una Hennessey, l'accelerazione di una F1, o meglio di una RX, ma c***o, quando ho sentito un V8 e un V10 sotto il cofano sono tornato dodicenne. Un V12 della Lamborghini, i V8 americani, il V6 della GT-R, il V10 della R8... non posso dimenticare queste cose solo perché questa è un altro mondo. Preferisco avere una sciatta Camaro SS con motore V8 del 69 con la radio unica tecnologia presente sull'auto, che un'auto che si guida da sola, che fa tutto, ma silenziosa.

Questione di opinioni, a me fanno impazzire queste auto, eleganti, silenziose e ultra tecnologiche, sembrano navicelle spaziali e che vi piaccia o no prima o poi le auto a combustibile fossile non esisteranno più per ovvi motivi (inquinamento e esaurimento degli stessi combustibili).

23 ore fa, Asder216 ha scritto:

è impressionante ma per essere il futuro, oltre a pensare al pilota automatico, si dovrebbe risolvere il problema principale delle Tesla e di tutte le auto elettriche: dove ricaricarle :stralol:

23 ore fa, Whatafart ha scritto:

Dai ci vorrebbe un millisecondo con investimenti seri. Il problema lo sanno tutti che è il petrolio, ma intanto la situazione non sembra destinata a cambiare in tempi brevi, purtroppo. Tesla la seguo da diverso tempo e mi ha convinto fin da subito (come tutti, del resto), mi sembra tantissimo la rivoluzione che ha portato l'iphone applicato alle automobili, speriamo solo che si affermi come quest'ultimo così tra 10 anni il mondo sarà completamente diverso, così come ora lo è rispetto a 10 anni fa...

Mah, se tenete conto che alcuni paesi stanno già a metà strada vi accorgerete che solo in paesi buco di culo come l'Italia il progresso non è possibile, vedasi la Norvegia che ha il 33% di veicoli a emissione 0 e punta a vietare la produzione e la vendita delle auto a petrolio dal 2025, o paesi come la Svezia dove le stazioni di ricarica sono già abbastanza diffuse. Naturalmente il processo sarà molto graduale quindi per adesso non c'è tutta questa urgenza di installare punti di ricarica.

Mi sembra fossero del Guardian, in ogni caso un gruppo di giornalisti Inglesi ha fatto un esperimento: guidare con una Model S da Londra fino a Parigi passando per il tunnel della Manica, sono partiti con una ricarica completa col super charger (impiega circa 70 minuti che per gli standard è pochissimo) e hanno fatto 706 Km a velocità spedita (con 4 adulti + bagagli) ricaricando 6 volte (circa ogni 115 Km) con vari tipi di stazioni di ricarica (qualcuna un po' più lenta, qualcuna più veloce) ma dimostrando che non c'è bisogno che sia presente un charger ogni 5 km come le pompe di benzina, ma ne basta uno ogni ora di auto e il gioco è fatto.

Poi per come la vedo io, queste non sono auto per viaggiare (non ancora almeno), ma come city car sono assolutamente il futuro, se le usi per andare a lavoro, al cinema, fare la spesa etc, una ricarica completa ti dura giorni, 0 emissioni in una metropoli, con possibilità di avere strade senza smog o particolati, polveri sottili odori di bruciato c***i e mazzi, oltre al piccolo particolare che si guidano da sole.

Inoltre c'è da dire che il progresso tecnologico sono anni che va a velocità pazzesche e lo abbiamo visto con gli Smartphone o con le TV, ma per quanto riguarda le auto elettriche basta rendersi conto che siamo passati dai giocattoli di qualche anno fa

barcelona%20buddy.JPG

A robe del genere

2015-bmw-i8-first-drive-front-angle-2-97

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina