Jump to content
GTA-Series.com Forums
dorlenx

Che cosa ne pensate

Recommended Posts

A me non aveva fatto ridere la vignetta sull'ISIS e neanche questa.

Quello che mi fa ridere e pena è la gente che prima scrive #jesuischarlie poi appena toccato l'orticello di casa propria comincia a spalare m***a sul giornale.

A me personalmente le vignette che fanno non mi fanno ridere, però su questa vignetta c'è molta più verità di quanto si creda. Io l'ho interpretata come: la gente che mangia sopra la vita delle persone(nella vignetta paragonate a dei piatti tipici italiani). Se ci soffermiamo poi sull'ultimo disegno, le lasagne, si potrebbero paragonare ai muri delle case con dentro il polistorolo invece che il cemento armato, siccome le lasagne non hanno una consistenza che le permette di restare intatte, stessa cosa come i muri della scuola crollata ad Amatrice, pieni di polistirolo.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo solo come un'offesa nei confronti di noi italiani. Non vedo il perché di questa vignetta. Sarò io cinico, ma non vedo né l'altra faccia della medaglia come Scrigno, né il motivo per cui pubblicare qualcosa di così tanto oltraggioso. Inoltre, sarò stupido io a dirlo, ma penso che la libertà di stampa sia lecita a persone con un minimo d'intelligenza. #JesuisCharlie e dopo ci spalano m***a di sopra? 

Quindi o è un pessimo black humor o questi sono troppo intelligenti per noi da pensare le cose che ha detto Scrigno e noi come dei cretini non la capiamo o questi sono dei pezzi di m***a.

Aggiornamento: forse Scrigno ha in parte ragione. Ecco il link. Scuse dalla Francia. Sta di fatto che i francesi mi stavano sul c***o prima e mi stanno sul c***o anche adesso, vignetta o meno

Comunque c'è anche di peggio.

Modificato da Dark_Stark27

Condividi su altri siti
un'ora fa, Dark_Stark27 ha scritto:

Io la vedo solo come un'offesa nei confronti di noi italiani. Non vedo il perché di questa vignetta. Sarò io cinico, ma non vedo né l'altra faccia della medaglia come Scrigno, né il motivo per cui pubblicare qualcosa di così tanto oltraggioso. Inoltre, sarò stupido io a dirlo, ma penso che la libertà di stampa sia lecita a persone con un minimo d'intelligenza. #JesuisCharlie e dopo ci spalano m***a di sopra? 

Quindi o è un pessimo black humor o questi sono troppo intelligenti per noi da pensare le cose che ha detto Scrigno e noi come dei cretini non la capiamo o questi sono dei pezzi di m***a.

Aggiornamento: forse Scrigno ha in parte ragione. Ecco il link. Scuse dalla Francia. Sta di fatto che i francesi mi stavano sul c***o prima e mi stanno sul c***o anche adesso, vignetta o meno

Comunque c'è anche di peggio.

Non è affatto oltraggioso verso le persone morte e non è fatta per far ridere. E'uno strumento politico di denuncia sociale che vuole mettere in risalto in tutto il mondo quanto l'Italia sia marcia e corrotta. Gente che nel 2016, e dopo altri terremoti con morti negli ultimi anni, continua a imbrogliare sulla sicurezza, falsificare documenti e firme per trarre profitto. I morti sono la conseguenza della mentalità tipicamente italiana del truffare su tutto ciò che è "truffabile". Questa vignetta è molto intelligente se ci pensate e non offende nient'altro che la politica e la mentalità marcia che abbiamo

Condividi su altri siti
un minuto fa, dorlenx ha scritto:

Non è affatto oltraggioso verso le persone morte e non è fatta per far ridere. E'uno strumento politico di denuncia sociale che vuole mettere in risalto in tutto il mondo quanto l'Italia sia marcia e corrotta. Gente che nel 2016, e dopo altri terremoti con morti negli ultimi anni, continua a imbrogliare sulla sicurezza, falsificare documenti e firme per trarre profitto. I morti sono la conseguenza della mentalità tipicamente italiana del truffare su tutto ciò che è "truffabile". Questa vignetta è molto intelligente se ci pensate e non offende nient'altro che la politica e la mentalità marcia che abbiamo

Giustissimo, ma non penso che sia giusto sp*****are tutto così su due piedi senza nemmeno pensare alle conseguenze

Condividi su altri siti

Sono l'unico che in ogni caso pensa che abbiano fatto una str***ata? Per denunciare la pessima costruzione degli edifici (e ci sta incazzarsi e dire l'avete voluto voi a costruire case con i mattoncini lego) per forza bisogna rappresentarlo così? Semplicemente disegnare dei muri fatti con il legno, con il polistirolo o i mattoncini no, vero? c***o, loro vogliono creare ste str***ate. Guarda la pubblicità che si stanno facendo.

Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dark_Stark27 said:

Sono l'unico che in ogni caso pensa che abbiano fatto una str***ata? Per denunciare la pessima costruzione degli edifici (e ci sta incazzarsi e dire l'avete voluto voi a costruire case con i mattoncini lego) per forza bisogna rappresentarlo così? Semplicemente disegnare dei muri fatti con il legno, con il polistirolo o i mattoncini no, vero? c***o, loro vogliono creare ste str***ate. Guarda la pubblicità che si stanno facendo.

Le loro vignette hanno quello stile, quindi se avessero fatto come hai detto tu non sarebbero stati in linea con il loro prodotto.

Condividi su altri siti
no" userid="19428"] Le loro vignette hanno quello stile, quindi se avessero fatto come hai detto tu non sarebbero stati in linea con il loro prodotto.

Ecco perché i francesi mi stanno sul c***o. In quel caso potevano anche evitare di scrivere sul terremoto e basta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi su altri siti

I giornalisti di Charlie Hebdo sanno quello che fanno e cosa rischiano, grazie alla loro acquisita fama hanno la possibilità di far fruttare il loro potente strumento politico suscitando pensieri nelle menti delle persone sperando che le più intelligenti riescano a coglierne il vero messaggio nascosto sotto una copertina di pseudoironia. Il fatto che abbiano pubblicato una seconda vignetta poche ore fa sempre su questo solo per far capire a cosa si riferivano con la precedente fa tristemente capire quanto l'italiano medio sia ignorante e di scarsa capacità mentale.

Condividi su altri siti
un'ora fa, dorlenx ha scritto:

I giornalisti di Charlie Hebdo sanno quello che fanno e cosa rischiano, grazie alla loro acquisita fama hanno la possibilità di far fruttare il loro potente strumento politico suscitando pensieri nelle menti delle persone sperando che le più intelligenti riescano a coglierne il vero messaggio nascosto sotto una copertina di pseudoironia. Il fatto che abbiano pubblicato una seconda vignetta poche ore fa sempre su questo solo per far capire a cosa si riferivano con la precedente fa tristemente capire quanto l'italiano medio sia ignorante e di scarsa capacità mentale.

E anche il francese medio dato che i francesi si sono subito scusati non dando alcuna risposta, non difendendo nemmeno una delle più importanti testate satiriche. Poteva anche aspettare qualcosa in più in attesa di risposte dalla testata e poi giustificando le azioni di Hebdo

Modificato da Dark_Stark27

Condividi su altri siti
12 hours ago, Scri[G]no said:

A me non aveva fatto ridere la vignetta sull'ISIS e neanche questa.

Quello che mi fa ridere e pena è la gente che prima scrive #jesuischarlie poi appena toccato l'orticello di casa propria comincia a spalare m***a sul giornale.

Pretty much this. Questo è il genere di momenti in cui la tritissima e straabusata frase "non sono d'accordo con la tua opinione ma difenderò alla morte il tuo diritto di esprimerla" bisogna applicarla e non solo spammarla sui social. A me quelle vignette fanno cacare, penso che le provocazioni fini a sé stesse siano delle m*****ate. Detto ciò, chi le critica perché le offendono è allo stesso livello degli islamici che sono arrivati all'odio anche fisico solo per della satira. La satira è sacrosanta e si può fare su tutto, nessuna eccezione. Soprattutto su quello che ci riguarda o sta a cuore, perché è in quel momento che si capisce quanto ci stia davvero a cuore la libertà di espressione. Che poi un certo episodio di satira sia qualitativamente basso è un altro paio di maniche.

Condividi su altri siti

Si vabbè, se volete ridere c'è la pagina dei sarcastici 4, non certo Charlie Hebdo. Non c'è nulla da ridere nella vignetta sul sisma, anche perché è l'ultima delle loro intenzioni. Non stanno sfottendo i morti, usano semplicemente uno stile che non è quello buonista (e inutile ci aggiungo io) di gente come Giannelli o Staino.

In Italia se ne vede poca di satira decente purtroppo.

87vauro-vignetta-terremoto-annozero.gifrsz_25-agosto-20161-630x525.jpg

Condividi su altri siti

Incredibile come con tutti i like a persone "serie" che ho su fb, la cosa migliore a riguardo l'abbia fatta herbert ballerina (si, l'amico di maccio) condividendo questo link, "charlie hebdo spiegato a mia madre":

http://www.glistatigenerali.com/relazioni/la-vignetta-di-charlie-hebdo-spiegata-a-mia-madre/

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina