From Zero to Legend

il gta flop

22 messaggi in questo topic

Tutti qui dentro amiamo i GTA, una serie di videogiochi superba che continua a regalarmi emozioni ogni volta che ci gioco, secondo me ogni GTA ha i suoi pregi, San Andreas è il migliore di tutti, poi Vice City e poi il IV
In questo topic comunque volevo discutere su quale a vostro parere è il GTA 'flop', quello che vi ha colpito di meno, che dopo un po vi ha stancato (per una storia banale, missioni ripetive, città poco divertente ecc...)

A mio parere:
GTA flop era 3D: a malincuore LCS (troppo scarno di contunuti nonostante abbia una città splendida)

GTA flop era HD: GTA V (adesso arriveranno una valanga di critiche, ma non ci posso fare niente, mi ha deluso)

Giochi che non amo: GTA VCS/ GTA V

Ditemi la vostra

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

A me nel complesso sono piaciuti tutti, anche se Vice City Stories e Chinatown Wars non mi hanno particolarmente colpito <_<. Anche il 4 come contenuti non mi è piaciuto, però la trama, la fisica, i personaggi e la guida lo rendono uno dei migliori della saga.

Condividi su altri siti

Non ho giocato a CW e Advance. E i primi li ho giocati, ma pochissimo.

Comunque quello che mi è piaciuto meno è sicuramente LCS. Se qualcuno venisse da me a chiedermi una cosa buona di LCS non sarei in grado di rispondere. 

Per quanto riguarda l'era HD, per me non ci sono stati flop.

Condividi su altri siti

Probabilmente GTA5 E GTA O,  nel primo oltre a migliorare la storia , non sono riuscito a sopportare la mancanza della missione import/export stile gta4.  Ricordo che ancor prima che uscisse il gioco,  si sapeva per certo che F lavorava per un concessionario armeno e mi sono detto, BINGO!!! e invece.......... mentre il secondo poteva essere il comparto online più bello di sempre e invece mi ritrovo un multy strapieno di modder e bimbi,  con server che rendono ogni cosa una tortura

Condividi su altri siti

Chinatown Wars è bellissimo, ha una storia eccellente e ottime missioni secondarie (come quella della droga), a GTA Advance non ci ho mai giocato però non mi sembrà granché.

Quanto agli stories, Liberty City Stories anche se ha una storia poco imprevedibile dispone di una città splendida, strutturata benissimo e soprattutto VIVA, d'altro canto Vice City Stories anche se è più ricco nel gameplay perde con una città spoglia (e nemmeno paragonabile alla Vice '86) e un personaggio poco carismatico (Toni sarà anche mammone ma quando affetta il povero Giovanni Casa con un accetta mi ha lasciato secco:ohmygod: e soprattutto una trama scontata e banale

Modificato da From Zero to Legend

Condividi su altri siti
Il 14/8/2016 at 01:21, From Zero to Legend ha scritto:

Chinatown Wars è bellissimo, ha una storia eccellente e ottime missioni secondarie (come quella della droga), a GTA Advance non ci ho mai giocato però non mi sembrà granché.

Quanto agli stories, Liberty City Stories anche se ha una storia poco imprevedibile dispone di una città splendida, strutturata benissimo e soprattutto VIVA, d'altro canto Vice City Stories anche se è più ricco nel gameplay perde con una città spoglia (e nemmeno paragonabile alla Vice '86) e un personaggio poco carismatico (Toni sarà anche mammone ma quando affetta il povero Giovanni Casa con un accetta mi ha lasciato secco:ohmygod: e soprattutto una trama scontata e banale

Ti consiglio di provare Advance, a me è piaciuto parecchio. Mi ricordo che quando avevo il Game Boy Advance giocare a GTA era qualcosa di indescrivibile :rolleyes:. Ora non è un granchè, ma pensando che è stato fatto solo per GBA diventa un gioco molto bello e longevo.

Condividi su altri siti

Ma Advance come storia è nell'universo dei GTA 3d (te lo chiedo perché ci sono Asuka e 8-Ball come personaggi)????
Comunque credo che il 2d meno riuscito sia London 69 mentre il più bello è senza dubbio il leggendari GTA 2, quando Claude Speed ruttava e scorreggiava era epico:fear:

Condividi su altri siti
Il 14/8/2016 at 01:21, From Zero to Legend ha scritto:

Perché dici questo? Ho trovato che Vince abbia avuto un passato avvincente e non mi è sembrato mica poco carismatico. Un nero con quelle capacità è tutt'altro che poco carismatico.

Comunque, sarà pur vero che la mia cultura in termini della saga non è paragonabile alla vostra, ma un flop odierno è stato CW. Non capisco il motivo per cui riprendere il sistema 2D. Secondo me la scelta migliore sarebbe stata di farlo in 3D ma adattarlo ai sistemi mobili.

Per quanto riguarda l'HD, sicuramente un Flop è stata la storia di GTA V, ma non il gioco. Non ho mai visto un videogame vendere così tanto in così poco tempo e durare così tanto. Ancora oggi s'incontrano milioni di persone che continuano a giocare.

Condividi su altri siti

Se parli di flop commerciale non ne ho idea, per il resto ho giocato CW e posso dire che è più divertente di LCS.

GTA Advance, giocato per qualche minuto, non posso dire molto.

Non ho mai giocato VCS, ma non riesco a definire come un flop nessuno dei capitoli giocati.

Poi se uno dice "io volevo questo! 1!1" allora fa tutto schifo.

Condividi su altri siti

M

3 hours ago, Dark_Stark27 said:

Perché dici questo? Ho trovato che Vince abbia avuto un passato avvincente e non mi è sembrato mica poco carismatico. Un nero con quelle capacità è tutt'altro che poco carismatico.

Comunque, sarà pur vero che la mia cultura in termini della saga non è paragonabile alla vostra, ma un flop odierno è stato CW. Non capisco il motivo per cui riprendere il sistema 2D. Secondo me la scelta migliore sarebbe stata di farlo in 3D ma adattarlo ai sistemi mobili.

Per quanto riguarda l'HD, sicuramente un Flop è stata la storia di GTA V, ma non il gioco. Non ho mai visto un videogame vendere così tanto in così poco tempo e durare così tanto. Ancora oggi s'incontrano milioni di persone che continuano a giocare.

Ma guarda io non mai criticato il GTA V GIOCO, anzi a mio parere a livello di gameplay e libertà d'azione è il GTA più bello insieme a San Andreas, d'altro conto il GTA V storyline è molto, molto deludente: i personaggi piatti (tranne Trevor e Micheal), gli antagonisti senza personalità e i finale insensati come storia e deludenti come missione (tranne il C), ma soprattutto l'effettto domino nella storia che rende il tutto confusionario, boh .... sinceramente non vedo  niente di positivo nella storia di GTA V, a parte quando Trevor scopre che Micheal ha ucciso Brad e ha inscenato la sua morte anche se è scontatissima.

Su Chinatown Wars ti assicuro che nonostante la grafica dall'alto da GTA old style, ha una delle trame meglio costruite della saga, è tutto impostato sul mistero e il finale è spettacolare (se fosse stato un GTA new generation secondo me sarebbe il miglior GTA HD), poi c'è la novità della missione secondaria della droga, e tantissime armi e veicoli nuovi, secondo me è un gioco stupendo (il miglior 2d insieme al leggendario GTA 2)

Condividi su altri siti
5 minuti fa, From Zero to Legend ha scritto:
M

Ma guarda io non mai criticato il GTA V GIOCO, anzi a mio parere a livello di gameplay e libertà d'azione è il GTA più bello insieme a San Andreas, d'altro conto il GTA V storyline è molto, molto deludente: i personaggi piatti (tranne Trevor e Micheal), gli antagonisti senza personalità e i finale insensati come storia e deludenti come missione (tranne il C), ma soprattutto l'effettto domino nella storia che rende il tutto confusionario, boh .... sinceramente non vedo  niente di positivo nella storia di GTA V, a parte quando Trevor scopre che Micheal ha ucciso Brad e ha inscenato la sua morte anche se è scontatissima.

Su Chinatown Wars ti assicuro che nonostante la grafica dall'alto da GTA old style, ha una delle trame meglio costruite della saga, è tutto impostato sul mistero e il finale è spettacolare (se fosse stato un GTA new generation secondo me sarebbe il miglior GTA HD), poi c'è la novità della missione secondaria della droga, e tantissime armi e veicoli nuovi, secondo me è un gioco stupendo (il miglior 2d insieme al leggendario GTA 2)

Ripeto, la storia non mi è piaciuta. Io l'ho giocato su dispositivo mobile e non me lo soono potuto godere. Comunque io non stavo parlando di GTA V. Tu hai detto che Vice City Stories fosse noioso e il personaggio senza carisma. Io invece ho detto che secondo me non è proprio così sostenendo che Vince, in quanto ex marine di colore congedato con disonore divenendo un'arma letale come quasi mercenario, avesse molto carisma.

Modificato da Dark_Stark27

Condividi su altri siti

In verità Vic Vance è uno che si sa far valere e in quanto ex marine sicuramente ci sa fare sia con le armi che a mani nude, il problema di Vance è che ha un carattere troppo per bene e moralista e si fa prendere per il c**o da tutti (compreso che Lance che non è sicuramente uno cazzuto), e poi Vice City Stories secondo me è un gioco fatto con i piedi, la città è priva di tutti i luoghi del primo Vice City (Malibu, Chez Tommy, Pole Position ecc.) e non ha l'atmosfera anni '80. poi la storia secondo me non ha senso, anzi a dirla tutta più giocava a VCS  più chiedevo se ci fosse un trama (Victor che viene sbattuto da un boss a un altro senza un motivo), secondo me la storia è solo un giro infinito di droghe e p*****e.

Liberty city stories è un gioco anche se meno esagerato egli altri fatto benissimo nella storia (tra l'altro l'unica storyline full italian style capisc'?)  e ripeto ha una città semplicemente perfetta perché è VIVA e si modifica con l'avanzare della storia, senza parlare di Toni Cipriani, il protagonista più cazzuto della serie.

L'unica cosa che ho travato geniale in GTA VCS sono Lance, Reni e Phil Collins (e il suo concerto) e il finale del gioco come struttura della missione.

Se devo fare una classifica dei GTA in quanto a categorie direi:

GTA 2d:
1. GTA 2

2. GTA CW
3. GTA 1

4. GTA Advance

5. GTA London 69

6. GTA London 61

GTA 3d

1. San Andreas

2. Vice City

3. GTA 3

4. GTA liberty city stories

5. GTA VCS

GTA HD
1. GTA IV
2. GTA TBOGT

3. GTA TLAD
4. GTA V

Modificato da From Zero to Legend

Condividi su altri siti
Il 15/8/2016 at 13:39, From Zero to Legend ha scritto:

Ma Advance come storia è nell'universo dei GTA 3d (te lo chiedo perché ci sono Asuka e 8-Ball come personaggi)????

Si,  con Asuka che  darà il meglio di sè

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina