=NeXuS=

Gta-series sta morendo

102 messaggi in questo topic

Non capitavo su questa piattaforma da un anno, oggi decido di loggarmi e vedo che la maggior parte degli ultimi post risalgono a qualche mese fa. E' un peccato: evidentemente, siamo cresciuti e pieni di attività e problemi che occupano la nostra giornata; questo è normale. Il problema è che nessuno ha preso il nostro posto. Un vero peccato, perché sono molto affezionato a questo forum e un po' mi dispiace vedere che lentamente si sta spegnendo.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro credo sia tutto il mondo dei forum che sta morendo, in fondo appartiene ad una generazione passata di internet e sono stati uccisi dai social network (cosa che a parer mio è davvero brutta, perchè i social non favoriscono il confronto e la discussione, ma un egocentrismo mirato a dimostrare quando si è più fighi degli altri). E' come loggare su ps3 e andare a giocare online a GTA IV, probabilmente i server nemmeno esistono più :stralol:

Però vvb e vi leggo sempre, anche se sono il primo ad essere talmente pigro da non postare ormai quasi più :(

E infatti ho riletto adesso che avevo scritto la stessa cosa a marzo, sono ripetitivo, mannaggia :ghgh: 

Condividi su altri siti

In effetti nel lontano 2010 quando mi iscrissi io, era molto ma molto più attivo il forum.

Condividi su altri siti
6 hours ago, Vostokon said:

Se non sbaglio con l'uscita di GTA V si è raggiunto il picco di attività.

Direi proprio di no. Io mi ricordo che c'era ancora la versione vecchia del Forum, stile sito per intenderci e sotto c'era il numero massimo di utenti raggiunti collegati contemporaneamente, mi ricordo che eran tipo 500! Adesso se ce ne sono 20 è già tanto, con GTA V penso che si sia raggiunto il centinaio. Quando uscì GTA IV l'utenza media era sulle 200/300 persone giornaliere se non vado errato.

C'era ancora l'SMR e l'arena Hip Hop, figata. Con GTA V ci fu un picco grazie alle UR, poi dopo un anno ci siamo persi di vista. 

Condividi su altri siti

Io nell'ultimo anno sono stato costretto alla clausura universitaria e alle notti in bianco, ma il tempo per leggere due cagate l'ho sempre trovato.

Condividi su altri siti

Ma ormai neanche il proprietario guarda più il sito. :ehm:

Condividi su altri siti

Attualmente ci sono forum nel pieno dell'attività, all'avanguardia e con centinaia di utenti online.

Basta nascondersi dietro la scusa che "i forum sono obsoleti" per giustificare la scarsa attività su Series.

Questo è uno screen che ho appena fatto, e per farlo ho dovuto ridurre lo zoom del browser:

16ke44l.jpg

Ora, non dico che Series dovrebbe raggiungere questi numeri, non li ha mai raggiunti e inoltre questa immagine è stata catturata da un forum che tratta un tema completamente diverso dai videogiochi. A ogni modo, questo dimostra che i forum sono tuttora usatissimi, ed è assurdo attribuire la colpa della scarsa attività a una presunta obsolescenza dei forum. Se questo forum raggiunge ora questi numeri - che sono quelli che ha sempre raggiunto - allo stesso modo Series può tornare ai suoi massimi storici.

Le cause della poca attività su Series sono ben altre, e chiunque è dotato di un po' di acume ne è perfettamente al corrente.

Modificato da Demon

Condividi su altri siti

c***o vado a farmi un giretto fuori dal cortile e voi bambini finite subito nei guai, diozaza

Condividi su altri siti
3 hours ago, Xayo said:

Ecco, appunto. Ma sai com'è...

Le nuove generazioni hanno perso il senso di "frequentare un forum". La gente si iscrive alle uscite dei GTA, poi ciao. 

E' più conveniente che dire le cose come stanno, ovvero che a un certo punto si è deciso che non valeva più la pena impiegare risorse per valorizzare il forum e lo si è lasciato in mano a un gruppetto che ci poteva coglionare sopra a oltranza, facendo passare la voglia un po' a tutti di frequentarlo.

Condividi su altri siti

Dispiace molto anche a me questo decadimento. Ricordo che 10 anni fa questo sito e forum era il punto di riferimento di tutti i giocatori di gta e il fatto che ormai da parecchi anni sia stato surclassato da altri siti è un vero peccato. Alla fine il sito non ha mai mancato di contenuti anzi, ma il forum non ha retto.

Modificato da alfredopacino

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina