Jump to content
GTA-Series.com Forums
[F.t.S.]

Quali cuffie acquistare?

Recommended Posts

Salve ragazzi. Mi rivolgo a chi di voi è più esperto in fatto di cuffie.

Non ne posso più di sentire i miei che mi urlano di abbassare il volume delle casse del pc, mentre ascolto musica, perchè gli dà fastidio, quindi mi sono deciso a comprare un paio di cuffie con le quali possa godermi la musica senza disturbare nessuno. Innanzitutto premetto che il mio genere di musica preferita è l'elettronica (trance, progressive, drum and bass, etc...) quindi quello che cerco innanzitutto sono un suono pulito e bassi che si devono sentire (non sono un audiofilo quindi mi basta poter ascoltare "bene" una canzone) . 

Non ho intenzione di spendere più di 50€ soprattutto perchè per la maggior parte del tempo continuerei ad ascoltare musica dalle casse del pc e utilizzerei le cuffie solamente di sera o se sono fuori, per esempio. 

Ho visto 4 possibili cuffie che mi potrebbero interessare, ma, non sapendo nulla in materia, non saprei distinguere a livello tecnico quale sia tra le tre quella che mi possa offrire l'esperienza migliore d'ascolto. Quindi chiedo a voi di consigliarmi tra queste e eventualmente aggiungere anche qualche altro modello (entro il budget) che secondo voi sarebbe migliore.

https://www.mediaworld.it/mw/sony-mdrv55bae

https://www.mediaworld.it/mw/cuffie-e-microfoni/sennheiser-hd205

https://www.mediaworld.it/mw/cuffie-e-microfoni/akg-y40blu

https://www.mediaworld.it/mw/cuffie-e-microfoni/sony-mdrzx660apwce7

le Sennheiser da quanto ho letto, dovrebbero essere le migliori in fatto di qualità ma le Sony MDR ZX660 le preferisco per il design. 

Mi fareste un favore se le ordinaste in base alla qualità. Grazie!

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Posso darti un consiglio da amico? Evita di spendere tanti soldi inutili. Vai dal cinese ti prendi un bel Headset come le moyue m-629, le paghi 10€ e vai alla grande le utilizzo io per fare gameplay su youtube. Il microfono è perfetto, le casse sono straordinarie, sono Extra Bass stereo, con il noise reduction, quindi non hai problemi di fasti esterni, il cavo oltre ad essere 1,6 m è anche rivestito da tela così si evita di poter causare problemi di intrecci dei fili interni al cavo.

Tanto è li che si riforniscono le blasonate Turtle Beach, Sony, Microsoft e molti altri multinazionali facendo lievitare il prezzo per via del loro marchio applicato sui prodotti.

Modificato da djmaker

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelle elencate ho provato sia le Sony che le Sennheiser, per cui ti rispondo per quelle. Entrambe hanno un suono a "U" (bassi e alti, medi abbastanza scarsi, ma con un equalizzazione decente si riesce ad avere più o meno anche quelli). Le Sennheiser però mi hanno convinto decisamente di più in quanto hanno - ovviamente per me - un suono più equilibrato, bassi non troppo soffocanti ma ben presenti e alti non taglienti. Le Sony invece ricordo che ad alti volumi mi davano leggermente fastidio gli alti (sui crash specialmente).

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

  • Visitatori Recenti   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina

×