Jump to content
GTA-Series.com Forums
The Butcher

Formula 1 2016

Recommended Posts

A seguito i partecipanti.

44 Hamilton

6 Rosberg (Mercedes)

5 Vettel

7 Raikkonen (Ferrari)

19 Massa

77 Bottas (Williams-Mercedes)

3 Ricciardo

26 Kvjat (Red Bull-Tag Heuer)

11 Perez

27 Hulkenberg (Force India-Mercedes)

20 Magnussen

30 Palmer (Renault)

33 Verstappen 

55 Sainz (Toro Rosso-Ferrari)

9 Ericsson

12 Nasr (Sauber-Ferrari)

14 Alonso

22 Button (McLaren-Honda)

88 Haryanto 

94 Wehrlein (Manor-Mercedes)

8 Grosjean

21 Gutierrez (Haas-Ferrari)

Una scuderia esordiente (la Haas), tre piloti all'esordio (mi incuriosisce solo Wehrlein, Haryanto e Palmer non mi sembrano all'altezza) e poche novità. 

All'esordio l'ennesimo circuito simil-cittadino, quello di Baku, di cui non si sentiva assolutamente il bisogno, inserito in calendario il giorno della 24 Ore di Le Mans: sarà contentissimo Nico Hulkenberg, che l'anno scorso a Le Mans partecipò e vinse. Il layout sembra quello del vecchio e inutile circuito di Phoenix, con in più un bel rettilineo di 2 km...

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Il circuito di Baku è una roba inguardabile. 

A me non dispiace nonostante la forma a manubrio. È meno "tilkodromosa" delle altre e offre una buona varietà di curve. A me basta che non sia troppa geometrica.

Riguardo alla gara di oggi.
Il GP d'Australia è stato molto interessante.
Vettel e Raikkonen che dominano le prime posizioni con una partenza fenomenale mentre Hamilton è costretto a retrocedere per lasciar passare il compagno Rosberg.
La Ferrari procede molto bene ma vengono colpiti da una sfiga fantozziana con l'Iceman che si ritira per problemi tecnici alla monoposto con tanto di flambé e Vettel fuoripista per un bloccaggio alla curva Prost.
Spaventoso l'incidente di Alonso causato da una traiettoria malprevista di Gutierrez ma è bello come lo spagnolo passeggia felice dietro ai box come se l'esperienza non lo avesse nemmeno toccato.
Max Verstappen grandioso, anche più del suo compagno, riuscendo a guidare una monoposto che sbandava spesso all'uscita delle curve e la ripresa dopo il testacoda.
Non male i piloti Renault che sono un esordiente (Palmer) e un ex-pilota McLaren (Magnussen; giunto secondo in quello stesso tracciato).
Rosberg e Hamilton solidi e composti come sempre ma credo che dovranno prestare molta più attenzione alla Ferrari nei prossimi GP.

Non posso commentare sui possibili strafalcioni di Mazzoni... perché me lo sono visto su Sky =p

Condividi su altri siti

Max Verstappen grandioso, anche più del suo compagno, riuscendo a guidare una monoposto che sbandava spesso all'uscita delle curve e la ripresa dopo il testacoda

Secondo me invece Verstappen è un c******e, ogni volta chiede di far passare Sainz accusandolo di lentezza ma non l'ho mai visto superarlo, nella foga di stargli dietro ha pure perso il controllo della macchina.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina