Jump to content
GTA-Series.com Forums
MikeT

UEFA Euro 2016

Recommended Posts

L'inghilterra non vince mai. Se vai a vedere non ha mai una squadra di m***a ma è sempre interessante, ma anche negli anni dove ha avuto picchi di talento non ha mai vinto 'na sega di nulla (senza andare nel medioevo, parlo dei primi anni 2000). Sicuramente la Francia è favorita perché gioca in casa, ed è anche più abituata a vincere degli inglesi, loro e i crucchi hanno le maggiori possibilità in assoluto, e ci metterei anche la spagna che è sempre la spagna. Poi chiaro, il belgio è uno squadrone l'abbiamo detto spesso ma l'esperienza conta tanto e ancora si devono fare le ossa, altre belle squadre che possono essere delle sorprese e fare bella figura ma senza vincere sono la croazia e il galles che mi piace molto. 

Io però non darei l'italia per spacciata come dici tu, ci è morto letteralmente il centrocampo ma secondo me si può ancora tirare fuori qualcosa di buono dall'accozzaglia di mezzi giocatori che abbiamo, conte ci ha vinto uno scudo con una banda di paese...

Sì ma Conte con la banda di paese ci lavorava tutti i giorni :stralol: non una volta ogni 3 Mesi, inoltre la Spagna da un paio di Anni a questa parte fa letteralmente cagare,  gli unici motivi per cui si sono Qualificati sono 2:

- La Slovacchia e l'Ucraina si sono fatte superare negli ultimi 2 Mesi dopo essere state fin dal 2014 in Testa

- Paco Alcàcer, che ha fatto praticamente da solo tutti i Gol che servivano alla Spagna, a parte quel 5-1 inutile alla Macedonia, per il resto tutti gli altri attaccanti sono dei pisciasotto, Aduriz a parte

Per quanto riguarda i crucchi, già nei mesi subito successivi al Mondiale non erano gli stessi, già mancava qualche pilastro fondamentale (Lahm e Klose su tutti), poi c'è da considerare che dopo la Vittoria di un Mondiale si è comunque appagati per un bel pezzo ma ad oggi non vedo ancora la voglia di vincere quest'Europeo che dovrebbero avere

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

A me quest'Italia piace, ed è da molto che non vedo una Nazionale così solida. Nonostante gli errori e le botte di culo ieri contro il Belgio, l'Italia ha giocato un'ottima partita. Gli attaccanti, che sono stato il grosso problema di questi ultimi anni, li ho visti attivi dall'inizio alla fine della partita e Conte resta Conte, vincerebbe una mano a poker pure con un 3 un 4 e un 7 :stralol:  Il Belgio sicuramente fuori forma, se non fosse stato per Hazar e Nainggolan non avrebbero manco tirato in porta. Insomma, meglio di così non ci poteva andare. Speriamo bene nelle prossime ;)

P.S. E vergogna per il Belgio che si fa segnare da Giaccherini. Che risate ieri! :ghgh:

Condividi su altri siti

Ottima partita sicuramente, ma secondo me più per demeriti del Belgio, che l'Italia sia una Squadra organizzata ed equilibrata lo si è visto, ma il vero Belgio è lontanissimo da quello di ieri sera.

Ora bisogna fare una buona partita con la Svezia di Ibra che ha delle grosse lacune nella costruzione di gioco, fare 6 Punti e qualificarsi già Venerdi non dovrebbe essere difficile, certo è che non mi aspettavo una Difesa così preparata.

Comunque Europeo fantastico, gli Stadi e le Città bellissime e Nazionali scarse non ne vedo, molto equilibrato :sisi:

Modificato da MikeT

Condividi su altri siti

Io avevo davvero creduto che vincesse la Svezia con quell'attacco.

A volte non ci credo che nell'unica occasione in cui abbiamo avuto il gol è stato per azione solitaria di Eder quando tutti i tentativi di assist erano andati a vuoto.

Condividi su altri siti

Il puntare su Eder e Giaccherini perché "hanno fatto gol" sarà la rovina. Hanno fatto prestazioni vergognose in entrambe le partite che vengono nascoste dietro ai due gol, che sono rispettivamente le uniche cose positive che hanno fatto in 180'. E' un peccato che vengano fatte queste scelte offensive dato che lì le alternative ci sono e che si siano infortunati elementi come Verratti perché c'erano (ci sono, con una buona dose di culo come quella di oggi) delle ottime possibilità di far bene.

Condividi su altri siti
1 hour ago, RedStraight said:

Il puntare su Eder e Giaccherini perché "hanno fatto gol" sarà la rovina. Hanno fatto prestazioni vergognose in entrambe le partite che vengono nascoste dietro ai due gol, che sono rispettivamente le uniche cose positive che hanno fatto in 180'. E' un peccato che vengano fatte queste scelte offensive dato che lì le alternative ci sono e che si siano infortunati elementi come Verratti perché c'erano (ci sono, con una buona dose di culo come quella di oggi) delle ottime possibilità di far bene.

Finché giochiamo contro le "big" o comunque contro quelle squadre che hanno qualità e che sono obbligati a fare la partita proprio per caratteristiche loro, allora ci può stare anzi ci sta che ti presenti con la formazione operaia e fatta da falegnami vari (specialità di conte), perché le possiamo battere solo così. Ma se riproponi la scorsa formazione contro la svezia dove devi (dovevi) fare la partita, tenendo tutti i giocatori tecnici che hai in panchina (perché siamo scarsi ma in panchina c'è sicuramente più qualità che nei titolari), beh allora c'è qualcosa che non va.

Spero poi che l'ultima partita sarà utilizzata per sperimentare qualcosa proprio in quest'ottica, tipo un 4-3-3 con i vari insigne, bernardeschi, elshaarawy, o con boh un florenzi mezz'ala o un immobile o zaza al posto di pellè. Purtroppo però se conosco Conte anche la prestazione della vita contro l'irlanda non servirà a fargli cambiare modulo per gli ottavi perché ormai ha lavorato sempre e solo sul 3-5-2...

E sono d'accordo con chi dice che ora come ora è meglio prendere la spagna (che ti concede il contropiede) al posto della croazia agli ottavi, per poi prendere eventualmente la germania ai quarti. Per come la vedo mio sarebbe meglio proprio questa opzione (spagna-germania) piuttosto che un secondo posto che ci permetterebbe di giocare con squadre più facili come portogallo e inghilterra.

Anche se si prospetta un ottavo italia-croazia da non sottovalutare...

Condividi su altri siti

Io continuo a chiedermi come c***o si possa lasciare a casa Bonaventura. È una Nazionale dove in generale c'è poco da discutere sulle convocazioni, a parte la difesa titolare il resto degli uomini possono starci come no, non c'è nessuno di insostituibile. Ma boh, se ce n'è uno che non poteva mancare secondo me è Jack, in una partita come oggi avrebbe decisamente fatto la differenza.

Condividi su altri siti
9 hours ago, Zells said:

Io continuo a chiedermi come c***o si possa lasciare a casa Bonaventura. È una Nazionale dove in generale c'è poco da discutere sulle convocazioni, a parte la difesa titolare il resto degli uomini possono starci come no, non c'è nessuno di insostituibile. Ma boh, se ce n'è uno che non poteva mancare secondo me è Jack, in una partita come oggi avrebbe decisamente fatto la differenza.

Anche secondo me l'unica ca***ta è stata quella. Evidentemente per come gioca lui vedeva parolo e giaccherini più adatti, ma per la panchina al posto di portare sturaro secondo me non era male...

Condividi su altri siti

È vero che probabilmente non è il più adatto per il 3-5-2, ma in caso di cambio modulo come con la Svezia può essere una soluzione ideale, sia come esterno di centrocampo che d'attacco.

Modificato da Zells

Condividi su altri siti
On 19/6/2016 at 2:53 AM, MikeT said:

Sì ma che c'entra come giochi, uno come Bonaventura non lo lasci a casa a prescindere per la Stagione che ha fatto. Forse l'unico decente del Milan.

Se le convocazioni vanno fatte in base a chi segna di più o a chi è stato statisticamente migliore, il c.t. lo posso fare anch'io. Se fai bene in un club non è detto che tu faccia bene matematicamente altrove, esempio pogba ma te ne potrei fare altri 100. Conte ha un progetto tecnico chiaro e ha convocato quelli che ha visto essere al top fisicamente dai test fatti nel pre-ritiro (perché per giocare con conte devi correre fino al 90') sommati a quei giocatori che sono funzionali al suo progetto da un punto di vista prettamente tattico. Se da queste 2 categorie mi resta escluso maradona beh, allora lo convoco comunque (ma è impossibile perché altrimenti il progetto tecnico sarebbe stato costruito attorno a lui) ma siccome maradona non c'è, sinceramente non vedo lo scandalo nel non convocare jorginho, pavoletti o bonaventura, che tutti sapete quanto io stimi. 

Bonaventura come dicevo prima forse è l'unico per cui ho dei dubbi, e non tanto "per la stagione che ha fatto" ma perché è versatile e fa il suo ovunque lo metti. L'unica spiegazione che mi do è che conte lo vede esclusivamente come esterno nel 3-5-2, e quindi con tutti quelli che ha davanti sarebbe stata una convocazione inutile visto che non avrebbe mai visto il campo...

Condividi su altri siti

Considerate anche che Bonaventura (così come nella 2014/15) ha fatto abbastanza male nel girone di ritorno. Se Jack fosse stato in forma griderei allo scandalo, ma tendendo in conto come ha giocato gli ultimi mesi posso capire Conte un po' di più. Fermo restando che non avrebbe potuto far peggio di certi scarsoni che ci sono.

Condividi su altri siti

Ieri l'europeo si è tinto di viola... 

Comunque boh, vedendo la partita di ieri è stato meglio trovare la spagna della croazia. Almeno ci leviamo subito il pensiero e comunque i croati sono veramente forti, instancabili e motivati. Hanno pareggiato la partita con la repubblica ceca solo per colpa dei tifosi sennò anche quella la vincevano. 

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina

• Contenuti Simili