Dark_Stark27

Rockstar Editor, i vostri video

76 messaggi in questo topic

Con l'uscita quest'oggi del Rockstar Editor anche per console e con la nostra fervida immaginazione, i video non mancheranno. Divertenti o no, cortometraggi o veri e propri film, piccole scene di squilibrio quotidiano o la solita routine di ogni giorno, vi invito a pubblicare qui i vostri video. Il mio è ancora di fase di realizzazione, se non di progettazione, spero di pubblicarlo il prima possibile. 

Modificato da Dark_Stark27

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Ne sto caricando uno, ma complici i 0.30 mb/s in Upload lo posterò stasera qui sul forum.

Modificato da NicBellic97

Condividi su altri siti

Ecco il mio video TEST: https://www.youtube.com/watch?v=fscrxF7mS5U

Non ho imparato appieno l'editor ma piano piano credo che riuscirò a fare qualcosa di più "professionale" per quanto l'editor in questo momento permette. Qualità penosa, c'era da aspettarselo, ma non me ne lamento alla fine è arrivato qualcosa che teoricamente neanche si pensava che uscisse. L'unico modo di avere una qualità ottima e tramite scheda acquisizione, registri i pezzi senza HUD dell'editor e editi su PC. Tagliare le clip con l'editor non è semplice, o almeno, non è intuitivo, quindi R* prima o poi aggiungerà sotto richiesta dei fan qualche funzione più comoda, specie ora è arrivato su console.

Modificato da Joe9411

Condividi su altri siti

Ad inizio editing non ci stavo capendo un c***o, però sono certo che con un po di pratica potrebbero uscire dei piccoli capolavori. Ho già l'idea per un altro video simile.

C'è da ammettere però che l'interfaccia non è intuitiva, soprattutto nella Timeline.

Condividi su altri siti

Considerando che sono i primi video, non sembra male. Io dopo un paio di modifiche già ho capito più o meno il funzionamento di questo strumento, resta il fatto che mancano ancora operazioni banalissime come tagliare una parte di scena come ha già accennato Peppe e la rotazione d'inquadratura rimanendo in una stessa scena (cosa complicata da spiegare, ma è più semplice di quando possiate pensare). Spero di finire quanto prima il primo video e ho già in mente un altro cortometraggio carino, spero.

Condividi su altri siti

Considerando che sono i primi video, non sembra male. Io dopo un paio di modifiche già ho capito più o meno il funzionamento di questo strumento, resta il fatto che mancano ancora operazioni banalissime come tagliare una parte di scena come ha già accennato Peppe e la rotazione d'inquadratura rimanendo in una stessa scena (cosa complicata da spiegare, ma è più semplice di quando possiate pensare). Spero di finire quanto prima il primo video e ho già in mente un altro cortometraggio carino, spero.

Dire telecamera in movimento, no?

Condividi su altri siti

Dire telecamera in movimento, no?

No perché la telecamera si muove, il problema è far fare ad una telecamera un movimento senza per forza dover staccare l'inquadratura.

EDIT: riguardo al mio problema ho trovato una sorta di soluzione: si chiama "Modalità Blend" e praticamente ti permette di far slittare l'inquadratura tra un puntatore e un altro evitando quel taglio drastico. Tuttavia devo ancora capire i vari settaggi di questa modalità.

Modificato da Dark_Stark27

Condividi su altri siti

questo editor è l'ennesima cosa fichissima ma fatta a c***o di cane in perfetto stile rockstar...

vado a spiegarmi, TUTTO funziona in maniera impeccabile, è intuitivo, abbastanza preciso e ti permette di fare un bel pò di cose.. MA

il sistema di encoding è una m***a rara

questa è una presa diretta dell'encoding

http://xboxclips.com/Piterpunx/7f7bdfe9-ccea-4615-a5f1-9a118ebbab10

è evidente che con l'encoding si perdano una quantità di fotogrammi imbarazzante, ma quelli di R*, che sono dei gran co****ni, non hanno neanche lontanamente pensato di inserire un tastino per nascondere l'interfaccia e registrare direttamente con una scheda di acquisizione a 1080p e con tutti i fotogrammi :)

Brave teste di c***o

ps: i video che avete fatto voi non sembrano laggare... non capisco perchè... sarà lo slow motion probabilmente

Condividi su altri siti

questo editor è l'ennesima cosa fichissima ma fatta a c***o di cane in perfetto stile rockstar...

vado a spiegarmi, TUTTO funziona in maniera impeccabile, è intuitivo, abbastanza preciso e ti permette di fare un bel pò di cose.. MA

è evidente che con l'encoding si perdano una quantità di fotogrammi imbarazzante, ma quelli di R*, che sono dei gran co****ni, non hanno neanche lontanamente pensato di inserire un tastino per nascondere l'interfaccia e registrare direttamente con una scheda di acquisizione a 1080p e con tutti i fotogrammi :)

Brave teste di c***o

ps: i video che avete fatto voi non sembrano laggare... non capisco perchè... sarà lo slow motion probabilmente

Io ho usato lo Slowmotion più volte, eppure non laggava... O meglio, laggava solo nell'anteprima del R* Editor, però nel player PS o su YouTube non ci sono problemi.

Condividi su altri siti

Brave teste di c***o

io ho registrato la clip dal gioco, ho impostato la telecamera e successivamente ho registrato la clip modificata e senza interfaccia con la scheda di acquisizione, poi ho montato il video su PC ed ho upoato il risultato :sisi:

Condividi su altri siti

Io ho usato lo Slowmotion più volte, eppure non laggava... O meglio, laggava solo nell'anteprima del R* Editor, però nel player PS o su YouTube non ci sono problemi.

Scusa ho sbagliato a cliccare nel quote, mi sono reso conto solo dopo aver creato il post.

Brave teste di c***o

Premi Levetta Destra, magicamente sparisce tutto. 

Non è colpa di R*, l'editor usa l'encoder interno della console, l'unica soluzione ovvia è la scheda d'acquisizione e via. Questo editor ragiona come se fosse su PC, R* sa che su tale piattaforma nessuno lo usa al 100% perché non ha nulla di professionale, non si è neanche disturbata a mettere un qualcosa per controllare e scriptare più personaggi con movimenti, azioni ecc a proprio piacimento, cosa che su PC non si sente la mancanza dato che si usa il trainer principalmente. Tutte queste cose, sono sicuro, verranno implementate, c***o te ne fai di un editor se poi non puoi sfruttarlo come la concorrenza (PC)?

Modificato da Joe9411
piterx ha messo thanks

Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE TI AMO

ps: ce lo potevano pure scrivere "premi la levetta per togliere dal c***o l'interfaccia"

comunque si mi sono stranito pure io nel constatare di non poter controllare l''intelligenza artificiale... è un sandbox a metà per il momento

Modificato da piterx

Condividi su altri siti

Ma è mai possibile che non posso autorizzare Rockstar ad accedere al mio account Youtube? Mi da sempre problemi.

Dopo quasi un giorno tra capire come funzionasse e imprevisti, sono riuscito finalmente a caricarlo, magari non è paragonabile ai vostri dato che comunque non c'è tutta questa grande azione, ma intanto sto capendo come funzioni questo strumento. Spero sia di vostro gradimento

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina