Jump to content
GTA-Series.com Forums

Recommended Posts

Come di consueto, mi ritrovo anche quest'anno a fine estate a creare il classico topic per la presentazione del nuovo iphone. Quest'anno ho deciso di chiamare il topic in maniera generica primo perché non è sicuro che sarà chiamato iphone6s, secondo per non far passare in secondo piano la presentazione del nuovo ipad pro e della nuova apple tv. Su quest'ultima in particolare ci saranno le maggiori curiosità perché avrà probabilmente le più grosse novità rispetto alla versione precedente in quanto potrà essere utilizzata per la prima volta per scaricare giochi e app sul televisore cui poi poter giocare tramite l'utilizzo di un controller dedicato, che potrebbe essere anche solo un qualsiasi dispositivo iOS.

L'evento è in programma come al solito alle 19:00 ora italiana, e potete vederlo in streaming direttamente sul sito Apple. Da un paio d'anni a questa parte però apple ha fatto la furbata (secondo me senza troppo senso) di trasmettere l'evento solo tramite Safari, quindi di farlo vedere solo a chi possiede già dei dispositivi Apple.

Se volete vederlo su windows basta lanciare un programma di riproduzione video tipo VLC, aprire uno stream di rete dal menù e incollare questo link: 

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

L'evento è in programma come al solito alle 19:00 ora italiana, e potete vederlo in streaming direttamente sul sito Apple. Da un paio d'anni a questa parte però apple ha fatto la furbata (secondo me senza troppo senso) di trasmettere l'evento solo tramite Safari, quindi di farlo vedere solo a chi possiede già dei dispositivi Apple.

Se volete vederlo su windows basta lanciare un programma di riproduzione video tipo VLC, aprire uno stream di rete dal menù e incollare questo link: 

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

Si potrà vedere anche su MS Edge. 

Modificato da NicBellic97

Condividi su altri siti

Allora, ho appena finito di vederlo in differita e devo dire che sono mediamente soddisfatto, nulla di fantasmagorico ma qualche chicca niente male come al solito.

Salto la parte Apple watch perché non è qualcosa che mi attrae in questo momento, magari lo farà in futuro ma ne dubito, perché è comunque qualcosa di troppo orientato verso una nicchia di pubblico (in questo caso chi fa sport) contrariamente allo stile Apple che è casual per eccellenza.

Presentato un nuovo tipo di iPad da 13 pollici circa, un ibrido tra un iPad appunto e un macbook air chiamato iPad Pro, che dalla denominazione fa intuire che anche qui entra in un mercato particolare, in questo caso quello di chi per lavoro disegna, progetta o costruisce qualcosa. Fortissima la partnership con Microsoft (stranamente, perché andrà a prendersi una fetta del mercato del surface imho), presente infatti il pacchetto office che, grazie ad iOS9 e alla sua interfaccia super user-friendly in pieno stile Apple, e soprattutto all'introduzione dell'Apple pencil (la stylo tanto odiata da Steve Jobs) ossia una penna super sensibile che riesce a far capire ad iPad l'inclinazione e la pressione per avere lo stesso risultato di una normale matita, sarà veramente figo da utilizzare, PowerPoint soprattutto. Ancora più incredibile la partnership con Adobe, il tizio della demo ha praticamente creato una pagina di giornale in qualche secondo, sotto questo punto di vista può diventare davvero devastante per l'industria, con sbocchi quasi infiniti. Prezzo molto simile a quello di un macbook, tempo qualche mese e diventerà imprescindibile per un certo tipo di lavori, sono abbastanza convinto che ne venderanno un fottìo.

Si è passati poi ad Apple tv, questa mooooolto interessante ma probabilmente ancora troppo futuristica, soprattutto per quelli da questa parte dell'oceano. A livello di interfaccia non si discute, è qualità Apple, perfettamente integrata con un telecomando che dispone tra le altre cose di un touchpad e di sensori di movimento stile controller del Wii. La tv diventa ancora più personale, vedo quello che voglio io e non quello che trasmettono loro, hanno fatto un super lavoro con Siri che se davvero funzionerà come hanno fatto vedere ossia ricerche incrociate di film tra iTunes, netflix, hulu e altri per attore o per luogo che ti ricordi essere nel film è veramente clamoroso. In più come al solito super ottimizzazione con Siri che capisce se gli chiedi di passare avanti di qualche minuto o ti mette i sottotitoli se gli chiedi cosa ha detto un personaggio. Introdotto anche un simil-gaming con diversi giochi per iPad che arriveranno anche qui e addirittura anche qualche esclusiva. In più tutto un sistema di app super corposo, robe che ovviamente qui non vedremo neanche se ritorna gesù...

Infine il solito e sempre più atteso iPhone, ancora una volta due versioni chiamate come prevedibile 6s e 6s+. Come sempre reparto marketing sempre al top, lanciata una nuova colorazione rosa/oro che può sembrare imbarazzante ma che nel mercato orientale, specialmente cinese, venderà a vagonate. Per quanto riguarda le novità più importanti, a parte il processore di nuova generazione e 1gb di ram in più talmente importante per loro che non hanno mai menzionato, riguardano sostanzialmente due cose: lo schermo, con l'introduzione del cosiddetto 3d touch, e la fo'tocamera con tutto ciò che comporta. Il primo, ossia la sensibilità alla forza con cui si preme lo schermo, è la novità più grande di iOS9 che è sviluppato apposta per questo sistema, che è sostanzialmente una sorta di tasto destro del mouse, anche se è una definizione un po' riduttiva perché va unito ad una specie di funzione anteprima, che ti fa vedere quello che vuoi senza spostarti su un altra app e senza quindi andare a minare la fluidità del telefono.

Per quanto riguarda la fotocamera esterna, è stata estesa a 12 megapixel anche se come sappiamo è un numero che lascia il tempo che trova, ed è un ulteriore passo in avanti alla vecchia isight che è sempre stata il pezzo forte dell'iPhone, il quale ha sempre posseduto la migliore fotocamera sul mercato in ambito smartphone. Introdotta inoltre la possibilità di girare video in 4k, totalmente inutile visto che il mercato è ancora piatto in questo settore, io avrei aspettato ancora uno o due anni ma vabè.
Per quanto riguarda la fotocamera interna invece, che al contrario dell'esterna è sempre stata il punto debole del dispositivo, anche qui grossi miglioramenti in termini di megapixel (ora 5) e di sensori in generale. Genialata totale il finto flash interno che mi ha fatto morire appena l'ho visto :asd:
Infine introdotta live photos, ossia un potenziamento degli "scatti multipli" cioè ogni volta che si scatta una foto l'iPhone registra automaticamente un secondo e mezzo prima e uno e mezzo dopo lo scatto, per poi farti vedere una specie di anteprima di quando hai scattato. Questa sarà sicuramente la più grande rivoluzione che porterà in ambito social, tra un paio di mesi preparatevi a vederne a migliaia su Facebook, instagram e compagnia.

Per concludere, forse questo è il Natale buono per prendere un iPhone :sisi: Ho già avuto modo di dirlo, in vita mia non sono mai stato vicino al mondo apple a parte un iPod scrausissimo di un paio di anni fa, quindi penso sia giunta l'ora provare in prima persona il telefono con la mela :ehm:

Condividi su altri siti

Infine introdotta live photos, ossia un potenziamento degli "scatti multipli" cioè ogni volta che si scatta una foto l'iPhone registra automaticamente un secondo e mezzo prima e uno e mezzo dopo lo scatto, per poi farti vedere una specie di anteprima di quando hai scattato. Questa sarà sicuramente la più grande rivoluzione che porterà in ambito social, tra un paio di mesi preparatevi a vederne a migliaia su Facebook, instagram e compagnia.

Presente da anni sugli HTC (con Zoe), sui Lumia, sui Samsung e mi pare anche sui Sony. Poi che diventerà virale grazie ad Apple può essere. Però spero che anche telefoni come il 5 e il 5C possano avere questa funzione con iOS9, funziona sui Lumia da 160 euro, non possono decantarla come funzione consentita solo grazie al "potentissimo" HW del nuovo iPhone.

Fatto sta che esteticamente non mi piacciono, anzi quelle bande mi fanno proprio cagare. E per fortuna che avevano ideato un brevetto per togliere le bande dietro in plastica pur non compromettendo la ricezione del segnale con le antenne.

Poi bisogna anche vedere come si comporterà la batteria, una 1700 mAh, meno di iPhone6, con "Hey Siri" (poco copiato dall"Hey Cortana') always on, con quel processore ecc... potrebbero essere inadeguati.

Condividi su altri siti

Presente da anni sugli HTC (con Zoe), sui Lumia, sui Samsung e mi pare anche sui Sony. Poi che diventerà virale grazie ad Apple può essere. Però spero che anche telefoni come il 5 e il 5C possano avere questa funzione con iOS9, funziona sui Lumia da 160 euro, non possono decantarla come funzione consentita solo grazie al "potentissimo" HW del nuovo iPhone.

Fatto sta che esteticamente non mi piacciono, anzi quelle bande mi fanno proprio cagare. E per fortuna che avevano ideato un brevetto per togliere le bande dietro in plastica pur non compromettendo la ricezione del segnale con le antenne.

Poi bisogna anche vedere come si comporterà la batteria, una 1700 mAh, meno di iPhone6, con "Hey Siri" (poco copiato dall"Hey Cortana') always on, con quel processore ecc... potrebbero essere inadeguati.

Sì ma non c'entra assolutamente nulla, quelli che hai citato usano qualcosa di simile a live photos in maniera fine a se stessa, ovvero sia puoi utilizzare o vedere quello che hai fatto solo nella tua galleria e anche abbastanza inutilmente, aggiungo io. Come al solito quando si muove Apple porta a scuola tutti gli altri, ed è anche il caso di Live photos visto che lo inserirà in una developer API, ovverosia questa funzione sarà finalmente supportata da tante applicazioni che sfruttano la fotocamera come tutti i social più famosi, iniziando una vera e propria rivoluzione come ti dicevo prima. Non ne ho la conferma ma è ovvio che funzionerà solo con la nuova fotocamera quindi con il nuovo modello, ma mi fa ridere in ogni caso come tu pretenda di dare consigli ad un reparto marketing che ha portato apple ad essere la società privata con maggiore capitalizzazione di mercato di sempre, non mi aspetto quindi che tu capisca che sarebbe folle renderlo disponibile anche ai modelli precedenti. 

Per l'estetica è soprattutto un fatto personale, in un mercato in cui oggi non vedo smartphone belli esteticamente da nessuna parte, i nuovi iphone rientrano nella normalità, con la differenza ovviamente che prendendo in mano un iphone hai un feedback al tatto più unico che raro.

In un mondo che si appresta ad entrare nell'anno del signore 2016, avere una batteria sempre più contenuta limitando i consumi non può che essere un bene (se si è un po' svegli si vedrebbe che si sta andando in quella direzione in molti settori, tra cui anche il pc gaming). Riuscire ad ottimizzare sistema operativo e ogni app di sistema per portarli ad un consumo molto basso, e al contempo aggiungere e migliorare notevolmente ogni funzionalità già presente è un immenso lavoro dove ci si può solo togliere il cappello.

L'ho già detto in qualche altro topic, le batterie sono ad oggi il vero problema di questa generazione, finché non ci sarà una rivoluzione in questo ambito aumentare a dismisura i mAh sa molto di c***olungaggine e non vedo perché lo debbano fare, specialmente negli iphone che non montano android e che quindi hanno bisogno della metà delle risorse di tutti gli altri top di gamma di Samsung/HTC e compagnia (basti vedere che sono arrivati a 2gb di RAM solo quest'anno, e non l'hanno mai accennato in conferenza, talmente è minima la differenza che porta). Non considero neanche i windows phone che se non si danno una scossa bella forte da qui a un anno sono destinati a scomparire nell'anonimato ancora di più di quanto non lo siano già adesso.

Modificato da Whatafart

Condividi su altri siti

Sì ma non c'entra assolutamente nulla, quelli che hai citato usano qualcosa di simile a live photos in maniera fine a se stessa, ovvero sia puoi utilizzare o vedere quello che hai fatto solo nella tua galleria e anche abbastanza inutilmente, aggiungo io. Come al solito quando si muove Apple porta a scuola tutti gli altri, ed è anche il caso di Live photos visto che lo inserirà in una developer API, ovverosia questa funzione sarà finalmente supportata da tante applicazioni che sfruttano la fotocamera come tutti i social più famosi, iniziando una vera e propria rivoluzione come ti dicevo prima. Non ne ho la conferma ma è ovvio che funzionerà solo con la nuova fotocamera quindi con il nuovo modello, ma mi fa ridere in ogni caso come tu pretenda di dare consigli ad un reparto marketing che ha portato apple ad essere la società privata con maggiore capitalizzazione di mercato di sempre, non mi aspetto quindi che tu capisca che sarebbe folle renderlo disponibile anche ai modelli precedenti. 

E chi te l'ha detto che i "momenti" di Zoe o quelli di Cinemagraph puoi vederli solo nella tua galleria, senza poterli condividere?

Condividi su altri siti

E chi te l'ha detto che i "momenti" di Zoe o quelli di Cinemagraph puoi vederli solo nella tua galleria, senza poterli condividere?

Dipende da dove li vuoi condividere, parlo dei top social al mondo, non mi pare che facebook o instagram abbiano il supporto a queste robe, magari zoe o cinemagraph hanno un portale apposito dove puoi fare delle azioni ma ti ripeto che non sono informato a riguardo...

Condividi su altri siti

Dipende da dove li vuoi condividere, parlo dei top social al mondo, non mi pare che facebook o instagram abbiano il supporto a queste robe, magari zoe o cinemagraph hanno un portale apposito dove puoi fare delle azioni ma ti ripeto che non sono informato a riguardo...

Allora: parto dal fatto che tutte le applicazioni che fanno questo (compresa quella Apple) salvano semplicemente delle GIF, nulla di eclatante. In tutti i casi questi "momenti" possono essere condivisi su FB, Twitter, Whatsapp ecc... Ne sono certo perché oggi ho ripreso dal cassetto il Lumia e ho creato una foto live tramite Cinemagraph. Potevo condividerla o esportare la GIF nella galleria.

La cosa figa dell'app di Apple è che si può creare un wallpaper animato per il telefono che, appunto, si anima con il 3D Touch.

Per il resto sono praticamente uguali...anzi, allo stato attuale sul Lumia posso inserire un filtro, posso diminuire la velocità, inserire effetti colour pop e scegliere cosa animare dell'immagine: tutta la foto, oppure solo un aspetto della foto. Quindi ad esempio se sto in una città con decine di passanti e una fontana, posso animare solo la fontana, mentre la gente rimane ferma, o viceversa.

Ora sicuramente grazie ad Apple tutto ciò avrà un seguito molto ampio, grazie al fatto che quest'azienda fa delle pubblicità con i contro cog**oni. 

Condividi su altri siti

Allora: parto dal fatto che tutte le applicazioni che fanno questo (compresa quella Apple) salvano semplicemente delle GIF, nulla di eclatante. In tutti i casi questi "momenti" possono essere condivisi su FB, Twitter, Whatsapp ecc... Ne sono certo perché oggi ho ripreso dal cassetto il Lumia e ho creato una foto live tramite Cinemagraph. Potevo condividerla o esportare la GIF nella galleria.

La cosa figa dell'app di Apple è che si può creare un wallpaper animato per il telefono che, appunto, si anima con il 3D Touch.

Per il resto sono praticamente uguali...anzi, allo stato attuale sul Lumia posso inserire un filtro, posso diminuire la velocità, inserire effetti colour pop e scegliere cosa animare dell'immagine: tutta la foto, oppure solo un aspetto della foto. Quindi ad esempio se sto in una città con decine di passanti e una fontana, posso animare solo la fontana, mentre la gente rimane ferma, o viceversa.

Ora sicuramente grazie ad Apple tutto ciò avrà un seguito molto ampio, grazie al fatto che quest'azienda fa delle pubblicità con i contro cog**oni. 

Si ma anche qui dipende da cosa tu intendi per condividerla, incollare un link su facebook significa condividerlo sì, ma relativamente. Ok sulla parte dei wallpaper ma non è tutto. Come hai detto tu quando vai a condividere una foto tramite cinemagraph è come se condividessi semplicemente una gif. Con live photos non accadrà, il discorso che facevo prima di developer api è fondamentale, non sono sicuro di come la implementeranno ma immagino che tu su facebook e instagram (visto che li ho presi ad esempio) continuerai a vedere normalissime foto, quando andrai a cliccarci sopra con forza però queste si animeranno facendoti vivere un po' la scena dove è stata scattata, o comunque ci sarà qualche altro modo che supporterà alla perfezione queste cose, magari proprio un'altra sezione di facebook chiamata live photos, non lo so ma staremo a vedere.

Sul fatto che sul lumia c'è già ed è anche meglio ho i miei dubbi, a parte quello che ho specificato qua sopra che è una differenza abbastanza sostanziale per il senso che hanno queste live photos, in tanti ambiti abbiamo visto che in passato chi ha prevalso spesso e volentieri è stato non chi ha innovato in prima battuta ma chi ha proposto un servizio nella maniera più semplice e accessibile possibile al grande pubblico. E' inutile che mi metti la possibilità di fare live photos se poi per farle ci vuole il diploma, per condividerle la laurea e tra l'altro chi le vede poi non è neanche particolarmente attratto.

Se la richiesta ad apple è di inventarsi le cose, di innovare per forza (come facevo io qualche anno fa, basta guardare qualche vecchio topic) partiamo allora da presupposti sbagliati. E' sotto gli occhi di tutti come nella sua storia Apple sia andata a pescare e poi rimodulare/ripensare idee già avute altrove, la cosa che è stata l'elemento di distacco è il COME vengono fatte, e torno a parlare di interfaccia e di esperienza d'uso che è quello che è fondamentale per avere successo sul grande pubblico.

Stranamente, il fatto che su altri smartphone fosse già possibile fare qualcosa di simile a live photos è saltato fuori solo ora, prima difficilmente trovavi una persona ogni 100 che sapeva cosa fosse cinematograph (e mi includo in questa lista :asd: ). Che significa? Che evidentemente non è poi così valida come alternativa, e lo sarà ancora meno quando tra poco tempo sui social cominceranno a spopolare foto del genere :sisi: 

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina

• Contenuti Simili

• Da Arvark
      Ci sono novità per GTA San Andreas in arrivo. Innanzitutto alcuni di voi possono aver notato che il gioco è stato rimosso tra gli Xbox Originals e questo è perché Rockstar Games ha deciso di rilasciare una nuova versione tra i "Games on Demand" del titolo che questa domenica compirà dieci anni, con delle piccole novità... (continua)
    • Da Whatafart
      Come feci per il 5 (), ecco il topic per il nuovo keynote apple programmato per stasera alle 19:00 ora italiana, dove non c'è nulla di ufficiale ma dovrebbe essere presentato il nuovo aifòn e probabilmente anche l'iwatch, l'orologio con cui ci stanno rompendo i maroni da ormai troppo tempo.
      I rumor più interessanti parlano di un design completamente rinnovato e dunque diverso rispetto al classico iphone che siamo abituati a vedere, e soprattutto per la prima volta dovrebbero essere lanciate due versioni del telefono con schermo di dimensioni differenti: entrambe le versioni ne monterebbero uno più grande di quello di iphone 5/5s (4"), con la versione più grande addirittura intorno ai 5pollici e mezzo, che renderebbe il telefono una specie di phablet.

Non sono mai stato un fan di apple ma sono abbastanza curioso di vedere che hanno combinato, ormai hanno bisogno di una svolta
    • Da tommybasso
      Ciao a tutti. Vorrei sapere qual'è la differenza tra GTA Chinatown Wars (per iOS) tra la versione Lite e quella normale (visto che una è gratis e l'altra costa €4.49)
    • Da tommybasso
      Ciao a tutti. Vorrei sapere se GTA Chinatown Wars è compatibile anche con iPad.