Jump to content
GTA-Series.com Forums
Metal

Wes Craven

Recommended Posts

Si è spento quest'oggi uno dei migliori registi horror a mio avviso, famoso per i film "Nightmare" e " Scream" , ci sono rimasto un po male, visto che almeno una ventina dei suoi film li ho visti e li ho pure apprezzati chi più e chi meno. RIP.

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/08/31/news/morto_wes_crawen_maestro_dell_horror-121922318/

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Pur non essendo un regista che ho amato, non posso negare che ha portato qualcosina di nuovo nel genere Horror (altro genere che non amo). Ma togliendo i capitoli iniziali delle sue saghe più famose, i seguiti di quei film sono diventati peggio delle parodie alla Scarie Movie. Con l'ultimo Scream non sapevo se ridere o piangere, talmente era ridicolo. Già dopo 10 minuti avevo capito tutto sulla trama e su come sarebbe andata a finire. 

Quello che ho "Apprezzato" di più come suo film, è la sua opera prima: ovvero "l'ultima casa a sinistra" che però credo di aver visto in versione extra censurata. Di quel film ho visto anche il remake, che se visto senza troppe aspettative, garantisce una buona visione. 

Condividi su altri siti

Uno dei registi horror più sopravvalutati della storia imho. "L'ultima casa a sinistra" e "le colline hanno gli occhi" in particolare vengono osannati come pietre miliari del genere, quando in realtà non gli hanno apportato alcuna innovazione, e che seppur contestualizzati all'epoca in cui vennero girati restano opere altamente scadenti. E ve lo dico da amante dell'horror a basso budget (Non Aprite quella Porta, La Casa, Woman's Day etc.).
Però oramai a forza di spalare m***a su di lui (film dopo film) mi ci ero affezionato :sisi: Nightmare però è un capolavoro, niente da ridire. Un personaggio unico, ripreso dall'inquietante figura dell'Incubo e preceduto da un film passato in sordina che avrebbe meritato più successo di quello che ha ottenuto: "Benedizione Mortale".

Mia recensione del suo "Il Mostro della Palude" (1982): http://sognandoleggendo.net/il-mostro-della-palude-il-film/

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina