Jump to content
GTA-Series.com Forums
Demon

Death Note (telefilm)

Recommended Posts

In questo momento sto per guardare il primo episodio della serie TV di Death Note, anche se mentirei se dicessi che mi aspetto qualcosa di buono. Ho letto comunque che la storia è piuttosto diversa da quella originale, con un finale inedito. Al momento sono disponibili 6 episodi:

http://www.vvvvid.it/#!show/376/death-note-live-action/377/482493/episodio-01

Lo streaming che ho linkato non è un fanmade.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento sto per guardare il primo episodio della serie TV di Death Note, anche se mentirei se dicessi che mi aspetto qualcosa di buono. Ho letto comunque che la storia è piuttosto diversa da quella originale, con un finale inedito. Al momento sono disponibili 6 episodi:

http://www.vvvvid.it/#!show/376/death-note-live-action/377/482493/episodio-01

Lo streaming che ho linkato non è un fanmade.

Certo che dopo un anime, un manga e un film (indecente) potrebbero anche fermarsi :stralol: Il fatto che ci sia una storia nuova però incuriosisce e sdegna allo stesso tempo.

Condividi su altri siti

Dal primo episodio non ho trovato male la rielaborazione della trama, in verità. La famiglia Yagami non è più tutta sorrisi e riverenze come quella della Barilla, e ho apprezzato molto di più l'evoluzione di Light da quando entra in contatto col Death Note in avanti con la consapevolezza del fatto che toglie delle vite, non più drastica, ma graduale e travagliata, dunque più realistica, se vogliamo. Il primo incontro da Light e Ryuk mi ha fatto sbellicare e l'ultima scena del primo episodio mi ha incuriosito non poco.

Condividi su altri siti

Dal primo episodio non ho trovato male la rielaborazione della trama, in verità. La famiglia Yagami non è più tutta sorrisi e riverenze come quella della Barilla, e ho apprezzato molto di più l'evoluzione di Light da quando entra in contatto col Death Note in avanti con la consapevolezza del fatto che toglie delle vite, non più drastica, ma graduale e travagliata, dunque più realistica, se vogliamo. Il primo incontro da Light e Ryuk mi ha fatto sbellicare e l'ultima scena del primo episodio mi ha incuriosito non poco.

Resto in ascolto per altre tue impressioni :sisi:

Condividi su altri siti

Be', elenco un po' di differenze:

• Nell'originale Light è già un "genio", deve diventare solo "del male". Qui invece deve diventare proprio un "genio del male", nel senso che non è uno studente geniale e altezzoso, ma un normalissimo studente operoso senza enormi ambizioni (mira a diventare funzionario pubblico) ed è addirittura fan di Misa Amane, come tutti quelli della sua età. All'inizio questa cosa mi aveva fatto parecchio storcere il naso, perché sembrava che il personaggio fosse stato fin troppo snaturato... d'altra parte però ho notato che ha permesso un'evoluzione in "malvagio" decisamente più articolata, specie per quella che sarà la schiavizzazione di Misa Amane, dato che all'inizio è per lui una sorta di dea.
  • La famiglia Yagami non è come la famiglia della Barilla, tutt'altro: la signora Yagami è venuta a mancare anni fa e il rapporto tra Light e suo padre è leggermente burrascoso.
  • Light è sin da subito uno studente universitario, non un liceale.
  • Ryuk non rivela a Light sin da subito di aver scritto lui stesso le istruzioni sul quaderno, ma si diverte a farlo scervellare fingendosi meravigliato dalle sue scoperte.
  • La parte del pedinamento dell'agente del FBI è stata molto rimaneggiata e un bel po' allungata, si conclude in modo diverso dall'originale e, anche se ho apprezzato la scena del bar, devo dire che avrei preferito che non la rimaneggiassero perché, a conti fatti, l'hanno peggiorata.

Ce ne sono diverse altre, ma ora non mi vengono in mente. Comunque finora ho visto solo 4 episodi, sono tutti belli lunghetti: il primo dura più di un'ora e dal secondo in poi sui 45 minuti.

Modificato da Demon

Condividi su altri siti

Nonostante le numerose differenze, ora non ho dubbi: è una serie grandiosa. All'inizio ero molto scettico, ma le mie aspettative sono state completamente ribaltate. Alta qualità, consigliatissimo.

Condividi su altri siti

Secondo me era l'unica soluzione possibile :sisi:

Ma va la:

"Qualora si scriva erroneamente per quattro volte il nome di una determinata persona, il Death Note non avrà più efficacia su tale persona."

Light avrebbe potuto volutamente sbagliare a scrivere il suo nome e includere il suo nella lista, invece viene sgamato come un pirla perché il suo nome è l'unico a mancare. E in ogni caso c'erano mille modi in cui avrebbe potuto farla franca... mi ha fatto in particolar modo ridere il modo in cui Light sembri poi dimenticarsi che il quaderno non è l'unico modo di uccidere... Ma in ogni caso anche solo con il quaderno poteva pensarne mille. :sisi: Poi dai, già mi fai morire L, almeno salvami Light, o fallo morire mentre uccide i suoi nemici. Un manga/anime stupendo rovinato da un finale così poco ragionato, è un vero peccato.

Condividi su altri siti

Ma va la:

Hidden Content

L'errore non è stato fatto da lui quanto dal tipo che non ricordo come si chiama. Aveva perso il lume della ragione, convinto che oramai ci fosse qualche aura divina sopra la sua testa. Farlo peccare di presunzione non mi è sembrato un errore. Però dai sul "come" è avvenuto il tutto ci posso stare che non ti è piaciuto: sottostimare N a tal punto, non trovare altri modi per farla franca etc. però Ryuk aveva detto fin dall'inizio che avrebbe scritto il suo nome sul proprio quaderno.. ed era così che doveva finire. Un finale negativo non l'avrei apprezzato personalmente. Il risultato è stato un po' scontato forse, ma è successo quello che doveva accadere.

Stessa sensazione comunque me l'ha data Breaking Bad :stralol:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina