Jump to content
GTA-Series.com Forums
Clinton_Franklin

Aiuto per acquisto PC Gaming Fascia Alta!

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo dei consigli perche sto valutando i componenti per l’acquisto di un PC Gaming di fascia alta con un budget di 1100€. Con questo PC vorrei giocare con settaggi alti con un framerate decente. Qui sotto allego la lista di componenti per una configurazione che avevo pensato:

Scheda Madre: MSI H97 PC MATE

CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz

RAM:  HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, 2x8gb

GPU: ASUS STRIX Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit

Alimentatore:  Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus

HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache

Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD

Case: Corsair CC-9011050-WW Case Essential Gaming MidTower Atx Carbide Spec-01

Modificato da Clinton_Franklin

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Mobo: ok

CPU:ok

RAM: 16GB non ti servono per il gaming, al massimo vai con 8 e poi ne prendi altri 8 in un secondo momento, comunque se ce la fai prendi le corsair vengeance

GPU: Eviterei la strix, dà non pochi problemi, guarda zotac, msi, gigabyte, galax palit (NON prendere le reference, quello con una sola ventola)

Ali: Pessimo, ti consiglio un XFX 550W (NON prendere né il TT Berlin né l'Hamburg 80+ Bronze perché le nuove versioni sono alla pari con i VS)

Masterizzatore: ok

HDD: OK

Case: entry level, valuta corsair spec 03 e zalman z11 ma ce ne sono altri

Condividi su altri siti

Quindi così:

Scheda Madre: MSI H97-Gaming 3 Scheda Madre

CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz

Ram:  Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 8GB Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB

GPU: Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, PCIe

Alimentatore:  XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W

HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache

Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD

Case: Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower

Ho cambiato scheda madre, GPU, Case e alimentatore. Che dissipatore mi consigli?

Modificato da Clinton_Franklin

Condividi su altri siti

La mobo va bene pure questa (anzi è meglio). Come dissipatore ti consiglio un Hyper 412s o 212 evo (il meno costo, cambia pochissimo, se la differenza tra il primo e il secondo è di 3-5€ come su amazon vai per il primo), in futuro ti consiglio di aggiungere un SSD. Da dove lo prendi?

Condividi su altri siti

Per un euro prendilo, poi se ce la fai prendi una scheda madre Z97 (Va bene anche la z97 gaming 3, ma io ti consiglio questa di Z97 http://www.amazon.it/Z97S-SLI-Krait-Scheda-Madre/dp/B00OIKLODK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440178676&sr=8-1&keywords=z97+kRAIT ma se la differenza è tanta va bene anche la Z97 Gaming 3 sempre MSI) che se no non puoi fare OC, se non ce la fai prendilo uguale il K, visto che in futuro se venderai il PC o anche la sola CPU sarà leggermente più facile venderla.

Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso processore ed ho presso come dissipatore il 212 EVO, mi sembra abbastanza buono, ed è molto silenzioso.

Come scheda madre ho una MSI Z97 PC Mate pagata mi pare sui 90€

Fatti assolutamente un SSD, io ho preso un Samsung 850 EVO da 256GB. Senza SSD un PC nuovo è sprecato, cioè ci devi assolutamente mettere il sistema operativo, browser e programmi pesanti e non che usi spesso, poi sull'HDD il resto.

Condividi su altri siti

La Asus, ma non te la consiglio, da molti problemi Asus di questi tempi, poi con il 212 Evo un po' di OC lo fai ma non abbastanza da giustificare la Asus che va leggermente meglio in OC. Se non sbaglio FunGT ha una R9 280x

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina