Jump to content
GTA-Series.com Forums

Recommended Posts

Alle 19 c'è la presentazione del CV1. Intanto c'è già un leak della homepage: http://i0.wp.com/leganerd.com/wp-content/uploads/2015/06/oculus_leak.jpg?resize=999%2C6489

Io personalmente ho fatto il mio nuovo PC anche in previsione dell'acquisto dell'Oculus.. Non vedo l'ora.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi preoccupa è che questo dei visori è un mercato già saturo ancor prima di iniziare. Quanti saranno, a memoria 5? o più? Non sono informato e non so se funzionano tutti allo stesso modo, ma certo dovessero sviluppare un gioco diversamente per ogni visore è dura. Secondo me non è ancora periodo comunque per questa roba, se ne riparlerà seriamente tra una cinquina d'anni :sisi:

Condividi su altri siti

Quali sono i requisiti pc per usare l'oculus? Oltre ad avere un pc potente, serve un particolare monitor o roba del genere?

I requisiti li trovi nell'immagine. Il monitor particolare è il visore. :stralol:

Quello che mi preoccupa è che questo dei visori è un mercato già saturo ancor prima di iniziare. Quanti saranno, a memoria 5? o più? Non sono informato e non so se funzionano tutti allo stesso modo, ma certo dovessero sviluppare un gioco diversamente per ogni visore è dura. Secondo me non è ancora periodo comunque per questa roba, se ne riparlerà seriamente tra una cinquina d'anni :sisi:

In che senso non è periodo? Ci sono già giochi che supportano l'Oculus Rift...

Condividi su altri siti

Nel senso che la vedo ancora lontana come cosa. Che il gaming si sposti prevalentemente sui visori, o che riesca quantomeno a tenere testa alle console mi sembra improbabile, anche solo per il fatto del prezzo che immagino non sia proprio bassissimo...

Ripeto, la cosa che una persona si mette un visore e gioca in prima persona alle robe mi sa di troppo futuristico. Ho visto anche qualcosa su youtube, per attirare l'attenzione mediatica bisogna ancora fare grossi miglioramenti in termini di giocabilità prima che di qualità stessa dell'esperienza di gioco, ancora siamo agli inizi e penso che il vero boom lo faranno tra qualche anno, per questo ancora guardo tutto con distacco :sisi:

Condividi su altri siti

Non capisco perchè devi vedere come una tecnologia che soppianti tutto ciò che esiste fino ad ora. :stralol: E' una periferica come tante altre, niente di più. A me ad esempio tornerebbe comodo per giocare ad iRacing e avere una visuale a 360° senza dovermi comprare 3 monitor. L'avrei già comprato ma il DK2 aveva ancora una risoluzione troppo bassa, con il CV1 in full hd sicuramente lo prenderò. Ma mica mi metto a giocare tutto il tempo con il visore. :stralol:

Non capisco soprattutto il paragone con le console :mellow:

Ci siamo comunque: http://www.twitch.tv/oculus

Condividi su altri siti

Nel senso che la vedo ancora lontana come cosa. Che il gaming si sposti prevalentemente sui visori, o che riesca quantomeno a tenere testa alle console mi sembra improbabile, anche solo per il fatto del prezzo che immagino non sia proprio bassissimo...

Ripeto, la cosa che una persona si mette un visore e gioca in prima persona alle robe mi sa di troppo futuristico. Ho visto anche qualcosa su youtube, per attirare l'attenzione mediatica bisogna ancora fare grossi miglioramenti in termini di giocabilità prima che di qualità stessa dell'esperienza di gioco, ancora siamo agli inizi e penso che il vero boom lo faranno tra qualche anno, per questo ancora guardo tutto con distacco :sisi:

Tempo fa ho letto che il prezzo si aggirava intorno ai €300, insomma non è tantissimo. Sicuramente serve tanto lavoro (soprattutto per quanto riguarda i videogiochi), però non avrà problemi a debuttare secondo me.

Poi l'idea di giocare a GTA V con quella roba, mi fa venire l'acquolina alla Homer Simpson.

Condividi su altri siti

Non capisco perchè devi vedere come una tecnologia che soppianti tutto ciò che esiste fino ad ora. :stralol: E' una periferica come tante altre, niente di più. A me ad esempio tornerebbe comodo per giocare ad iRacing e avere una visuale a 360° senza dovermi comprare 3 monitor. L'avrei già comprato ma il DK2 aveva ancora una risoluzione troppo bassa, con il CV1 in full hd sicuramente lo prenderò. Ma mica mi metto a giocare tutto il tempo con il visore. :stralol:

Non capisco soprattutto il paragone con le console :mellow:

Ci siamo comunque: http://www.twitch.tv/oculus

Boh, non so come dire, in parole povere ce ne vorrà di tempo prima che diventi mainstream. Non dico che deve soppiantare, ma raggiungere una diffusione quantomeno accettabile, e questo non avverrà in tempi brevi a mio modesto parere.

Comunque prima mi sono espresso male io, con console intendevo il modo di giocare tipico del casual seduto su una poltrona davanti allo schermo.

Tempo fa ho letto che il prezzo si aggirava intorno ai 300, insomma non è tantissimo. Sicuramente serve tanto lavoro (soprattutto per quanto riguarda i videogiochi), però non avrà problemi a debuttare secondo me.

Poi l'idea di giocare a GTA V con quella roba, mi fa venire l'acquolina alla Homer Simpson.

300 non è tanto relativamente.

Sulla seconda parte d'accordissimo, obv.

Condividi su altri siti

I requisiti li trovi nell'immagine. Il monitor particolare è il visore. :stralol:

I requisiti raccomandati e minimi sono uguali tra di loro e sono uguali a quelli di GTA V!

Condividi su altri siti

I requisiti raccomandati e minimi sono uguali tra di loro e sono uguali a quelli di GTA V!

Più che altro non capisco cosa vogliano dire quei requisiti... Requisiti per far girare le tech demo dell'Oculus?

Comunque quel leak non è confermato, la homepage è diversa.. E i requisiti non ci sono.. mi sa che era un fake

Condividi su altri siti

Più che altro non capisco cosa vogliano dire quei requisiti... Requisiti per far girare le tech demo dell'Oculus?

Comunque quel leak non è confermato, la homepage è diversa.. E i requisiti non ci sono.. mi sa che era un fake

Eh si, i requisiti sono stati copiati dritti dritti da quelli di GTAV! Poi mi sembra che i requisiti per l'Oculus siano i5 + R9 290...

Condividi su altri siti

https://www.oculus.com/en-us/blog/powering-the-rift/

tl;dr - Given the challenges around VR graphics performance, the Rift will have a recommended specification to ensure that developers can optimize for a known hardware configuration, which ensures a better player experience of comfortable sustained presence. The recommended PC specification is an NVIDIA GTX 970 or AMD 290, Intel i5-4590, and 8GB RAM. This configuration will be held for the lifetime of the Rift and should drop in price over time.

In altre parole è hardware raccomandato ma principalmente per dare un'idea ai developer piuttosto che per giocare - immagino che farci girare un platformer non richieda una 970.

Più che altro io darei attenzione al mercato in sé prima di puntare su Oculus: è sicuramente il più famoso, ma ci sono molti competitor anche ben degni di nota, e questo non è negativo perché significa che tutti sono spinti a prezzi più competitivi e qualità migliore. Per dire, a me le schede video amd fanno cacare, ma se non ci fossero e non andassero forte, le nvidia costerebbero un botto, e già non è che siano regalate.

Condividi su altri siti

I giochi horror in prima persona. :frankie:

Ma sicuramente non lo comprerò subito, aspetto che svariati modelli escano sul mercato e che migliorino i quelli che si vedono ora, che mi sembrano troppo ingombranti.

Per quanto riguarda la diffusione di questa periferica, forse non avrà successo (nel breve periodo) qui in Italia, ma in postitipo il Giappone si bruceranno il cervello giocando a Gundam e i giochini con le solite studentesse ignare.. :ehm:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina