Jump to content
GTA-Series.com Forums
Demon

Campionato Serie A e Serie B

Recommended Posts

Quest'anno pareva che il vento fosse cambiato, ma con 'sta partita non portata a casa sembra siamo ritornati al solito format degli anni passati. C'è anche da dire che mancava il nostro miglior giocatore, e montella nonostante questo si ostinava a far partire l'azione dai piedi dei centrali, con la differenza che gustavo gomez i piedi li ha quadrati, anche se non me la sento di condannarlo perché ha fatto una prestazione sufficiente, al contrario di quanto mi aspettassi. Per il resto solite cose, i terzini sono il vero punto debole di questa squadra, e con bacca titolare continuiamo a giocare in 10 per 70min (qualsiasi attaccante al mondo avrebbe fatto meglio in quel 4vs2  a campo aperto, se l'allenatore fosse stato il mio mister di calcetto se lo sarebbe mangiato vivo, visto che ogni 3vs2 deve essere gol, figuriamoci un 4vs2...). Migliori in campo Suso per i gol e Jack per tutto il resto...

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Whatafart ha scritto:

Quest'anno pareva che il vento fosse cambiato, ma con 'sta partita non portata a casa sembra siamo ritornati al solito format degli anni passati. C'è anche da dire che mancava il nostro miglior giocatore, e montella nonostante questo si ostinava a far partire l'azione dai piedi dei centrali, con la differenza che gustavo gomez i piedi li ha quadrati, anche se non me la sento di condannarlo perché ha fatto una prestazione sufficiente, al contrario di quanto mi aspettassi. Per il resto solite cose, i terzini sono il vero punto debole di questa squadra, e con bacca titolare continuiamo a giocare in 10 per 70min (qualsiasi attaccante al mondo avrebbe fatto meglio in quel 4vs2  a campo aperto, se l'allenatore fosse stato il mio mister di calcetto se lo sarebbe mangiato vivo, visto che ogni 3vs2 deve essere gol, figuriamoci un 4vs2...). Migliori in campo Suso per i gol e Jack per tutto il resto...

Non dimentichiamoci anche di una difesa che regala in più occasioni il pallone all'avversario, Donnarumma che per qualche motivo sembrava spaesato nel primo tempo con piedi storti, ma con un Locatelli un po' più presente che ha regalato qualche emozione e con Gomez che, come hai detto tu, anche se con i piedi quadrati, ha fatto una mezza cosa.

Bisogna anche ammettere la nostra debolezza nel non trovare spesso altre soluzioni fuori lo schema A. Penso che la squadra stia cominciando a carburare, ma manca ancora l'incisività e il possesso della partita che abbiamo perso da tempo. L'Inter è la squadra che ha quasi completamente dominato la partita ieri, con un'imprevedibile Suso che è riuscito a infilare due bei palloni quasi dal nulla. Credo in questa squadra, ma bisognerebbe vedere più giocatori convinti.

Condividi su altri siti
3 hours ago, Dark_Stark27 said:

Non dimentichiamoci anche di una difesa che regala in più occasioni il pallone all'avversario, Donnarumma che per qualche motivo sembrava spaesato nel primo tempo con piedi storti, ma con un Locatelli un po' più presente che ha regalato qualche emozione e con Gomez che, come hai detto tu, anche se con i piedi quadrati, ha fatto una mezza cosa.

Bisogna anche ammettere la nostra debolezza nel non trovare spesso altre soluzioni fuori lo schema A. Penso che la squadra stia cominciando a carburare, ma manca ancora l'incisività e il possesso della partita che abbiamo perso da tempo. L'Inter è la squadra che ha quasi completamente dominato la partita ieri, con un'imprevedibile Suso che è riuscito a infilare due bei palloni quasi dal nulla. Credo in questa squadra, ma bisognerebbe vedere più giocatori convinti.

Onestamente questa partita era già scritta, mai mi sarei aspettato che fossimo stati noi a fare la partita, primo perché non ce n'era bisogno in virtù della classifica (noi avevamo 2 risultati su 3 a differenza loro) secondo perché obiettivamente non è nelle nostre caratteristiche. Infatti mi fanno ridere i commenti che sto leggendo sui social tipo "90 minuti dietro la linea della palla", "catenaccio e contropiede" ecc. semplicemente perché la partita montella l'ha giustamente impostata in questo modo. Poi sono il primo a dire che vorrei una squadra con un bel possesso e che metta sotto gli avversari per tutta la gara (come faceva montella alla viola), ma con questi elementi che abbiamo in rosa non è possibile e non accadrà mai, quindi me ne faccio una ragione. 

Questo l'aveva capito anche il buon sinisa, che infatti l'anno scorso ci schierava con un 4-4-2 molto coperto che ci dava tanto equilibrio perché honda (per quanto lo odii) schierato da esterno a centrocampo mi garantiva, in coppia con jack dall'altro lato, una buona copertura in fase difensiva. La differenza con quest'anno è che montella è riuscito a dare alla squadra la stessa stabilità dello scorso anno con un centrocampista in meno che ci consente quindi di schierare 3 punte. Questo è dovuto a mille fattori tra cui la crescita di romagnoli (che ad oggi è nettamente il più forte e indispensabile in rosa) che con paletta hanno trovato la quadra. Poi in avanti abbiamo aggiunto questo Suso che aldilà della doppietta di ieri sta sorprendendo e non poco, e con Niang sull'altra fascia abbiamo due ali che con i loro limiti (anche grossi a volte, soprattutto per quanto riguarda il francese) ci fanno però divertire, al contrario dello scorso anno dove in fase offensiva eravamo del tutto inguardabili.

Condividi su altri siti
4 hours ago, sergione said:

Purtroppo anche in questa stagione si lotterà solamente per il secondo posto peccato mi piacciono di più i campionati equilibrati!

Bene allora ripassa l'anno prossimo quando la pacchia sarà finita. Noi dopo 5 anni di agonia da giugno prossimo toccando ferro ci presenteremo finalmente con un progetto tecnico solido, anche l'inter si sta stabilizzando e prenderanno sempre più piede. Si entrerà finalmente nella nuova era del calcio, che a dire il vero nelle altre leghe è iniziata già da diverso tempo, ma noi italiani a questo livello si sa che arriviamo sempre dopo...

Condividi su altri siti
2 ore fa, Whatafart ha scritto:

Bene allora ripassa l'anno prossimo quando la pacchia sarà finita. Noi dopo 5 anni di agonia da giugno prossimo toccando ferro ci presenteremo finalmente con un progetto tecnico solido, anche l'inter si sta stabilizzando e prenderanno sempre più piede. Si entrerà finalmente nella nuova era del calcio, che a dire il vero nelle altre leghe è iniziata già da diverso tempo, ma noi italiani a questo livello si sa che arriviamo sempre dopo...

Cof Cof... Formula 1... Cof Cof

Battutine a parte, le mie squadre/scuderie da 4 anni a questa parte non riescono ad emozionarmi come una volta.

Condividi su altri siti
34 minuti fa, Whatafart ha scritto:

Bucciaaaaaa dove seiiiii manda qualche contenuto esclusivo di ieri fatto dalla curvaaaaaa

intanto da noi nel momento fondamentale della stagione si rompe jack, mainagioia...

Vedo una puzzetta abbastanza di buon umore oggi

Condividi su altri siti
Il 13/6/2016 at 11:02, Trattore Mietitrebbia ha scritto:

Ho buttato 20 € nel cesso. Comunque che magia la Serie C! Tackle per tutta la gara dei calciatori del Foggia su quelli del Pisa che manco io su PES 2010 sulla PSP scaricato da eMule quando perdevo, i tifosi del Foggia che lanciavano oggetti dalle tribune peggio di Inter-Milan di Champions League e De Zerbi che li va a calmare da solo c***oduramente, Gattuso che viene colpito da una bottiglietta, Di Chiara che vede quell'albanese di Cani che non si muoveva a uscire dal campo e lo spinge e lo insulta, gara sospesa per dieci minuti perché dei tifosi del Foggia avevano invaso il campo, rigori dati al primo calciatore del Foggia che collassava nell'area del Pisa e per evitare il peggio i calciatori del Pisa al gol di Eusepi sono corsi tutti verso lo spogliatoio e a fine gara il pullman del Pisa è stato preso a sassate. :inlove: L'hanno trasmessa anche su RaiSport 2 e Sportube. Chi ha preferito seguire gli Europei non è un vero uomo. Comunque io avrei preferito il Foggia in Serie B per il gioco che ha espresso durante il campionato, ma i punti persi a marzo e gli errori di Narciso e Loiacono all'andata sono costati cari.

Alla fine il Foggia si è vendicato: loro sono saliti e il Pisa rischia di tornare in Lega Pro. Adesso da pugliese spero che salga anche il Lecce. E quanti derby (e botte) ci saranno l'anno prossimo in Serie B. :stralol: Finalmente dopo anni e averla sfiorata tante volte.

Modificato da Trattore Mietitrebbia

Condividi su altri siti

In 2 anni abbiamo "perso" Totti, Gerrard, Lahm, Xabi Alonso, Lampard, Pirlo e tra un anno sicuramente anche Buffon, il calcio non sarà più lo stesso :sisi: 

Modificato da MikeT

Condividi su altri siti

Davide Astori, capitano della Fiorentina, trovato morto. Probabile attacco cardiaco durante il sonno.

Assoluta e profonda tristezza per questa tragedia che va logicamente al di là di ogni colore e rivalità sportiva. 

Annullate in segno di lutto tutte le gare in programma oggi. 

Che la terra ti sia lieve, Davide.

RIP.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina