Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
Lou Lion

GTA film

Recommended Posts

Salve ragazzi. Se la Rockstar volesse rilasciare le trame a dei bravi registi per far dei film sui vari GTA, ne sareste contenti? Cioè, immaginate un film sulla storia di GTA: San Andreas o di GTA IV.

Cosa ne pensate? Secondo me sarebbe un'idea grandiosa.

P.S.: non so se hanno già avuto e cestinato questa idea.

Tutti vogliono un film capolavoro del proprio gioco preferito ma non mi pare che i film tratti da videogiochi abbiano avuto successo. Se lo fanno è solo un operazione commerciale perché tutti conoscono il titolo e corrono al cinema.qualsiasi prodotto nuovo che esce fuori con un nome forte e conosciuto non sarà mai il massimo perche non deve sfondare per farsi conoscere. Il massimo che verrebbe fuori sarebbe una spazzatura per ragazzini senza trama senza recitazione e tutti i soldi buttati in esplosioni in computer grafica

Quello che intendevo io era una cosa tipo prendere gli attori che hanno dato vita ai personaggi di GTA V e recitare la trama stessa

La storia della FIB, che nel film sarà FBI, la storia di Trevor, Michael e Brad, la storia di Franklin e Michael e tutto quello che avviene nel gioco, ovviamente mettere nel film solo le parti della storyline e non gli sconosciuti e folli..

Questo è solo un esempio, a me piacerebbe davvero molto vedere film anche su TBOGT, VC e VCS, ma soprattutto San Andreas..

Edited by Lou Lion

...cioè guardare un videogioco senza poterci effettivamente giocare?

I film usciti ispirati ai videogiochi sono stai flop: supermario, tomb rider, prince of persia, max paine, alone in the dark, giusto per citare i primi che mi sono venuti in mente.

Lascerei perdere i videogames mi pare che ormai da anni siano opere artistiche di tutto rispetto che poco hanno da invidiare a film come trama, musica, regia e doppiaggio.

Un passo avanti che spero venga fatto presto sia la mimica nelle cut scene, quasi sempre palesemente esagerata e teatrale.

Sai ci ho pensato spesso. Se creassero un film su GTA, innanzitutto non dovrebbe utilizzare la trama di un capitolo. Si rischierebbe di forzare l'intera storia, spostamenti e colpi di scena, senza un minimo di criterio. Magari la vicenda si potrebbe ispirare ad uno dei personaggi principali, con il compito di continuare o ripescare la vita del nostro eroe. Parlando di prequel o sequel sotto forma di film, la vedo più semplice.

Edited by Siege6