Jump to content
GTA-Series.com Forums
The Butcher

Motomondiale & Superbike 2015

Recommended Posts

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-11-2015/oxley-giornalista-adora-rossi-valencia-motogp-130881734221.shtml

Interessante punto di vista, nello specifico: "

Valentino ha perso il Mondiale quel giovedì pomeriggio a Sepang in conferenza stampa. Sono ancora un fan di Rossi. E amo anche la storia. Se Rossi avesse vinto il titolo domenica sarebbe stato un momento storico: la vittoria di 10 titoli, 19 anni dopo il primo, in uno sport selvaggio e spietato. Quasi il doppio di quello che è riuscito a fare Michael Schumacher, coi suoi 11 anni tra il suo primo e ultimo titolo. Sarebbe stato un risultato da superuomo, non solo nel mondo dei motori, ma di tutti gli sport.
E questo ci porta alla domanda da 10 milioni di dollari su quanto accaduto domenica a valencia. 
[...] 
Forse Marquez stava scortando Lorenzo. Ma se fosse vero, perché è rimasto nella scia della M1 per tutta la gara, con un modo di correre che ci diceva che stava costruendo un attacco all'ultimo giro, probabilmente al tornatino finale, che non avrebbe dato repliche a Lorenzo? E se fosse vero perché non ha fatto correre Lorenzo più agevolmente, seguendolo a una distanza rassicurante, invece che creargli problemi giro dopo giro? Tutti hanno la propria risposta. Il fatto è che la M1 di Lorenzo aveva una migliore accelerazione, Marquez non avrebbe mai avuto quello che gli serviva per passare all'ultima curva. Valencia è una pista ostica per i sorpassi. 
[...] 
In cinque delle ultime 9 gare di MotoGP corse sull'asciutto su questa pista non c'è stato un solo sorpasso a chi era al comando. Non uno.
Lunedì ho cercato nel paddock di scoprire la verità, consultando osservatori rispettati e disinteressati che vivono di GP da anni. Ho chiesto a ingegneri, team mangaer, ex piloti, piloti di oggi, meccanici, evitando persone di Honda e Yamaha. Ho dato loro una scheda per votare: se erano d'accordo con Rossi votando con una croce nella colonna di Rossi, se erano convinti che Marquez non avesse aiutato Lorenzo, mettendo una croce nella colonna di Marquez. Il risultato è stato un pareggio, in diversi non sapevano rispondere, alcuni si sono astenuti, la maggior parte dei piloti si sono allontanati quando ho posto loro la domanda diretta. Questo conferma che anche gli stessi addetti ai lavori non sono certi di quello che sia avvenuto.
Un altro fatto è che Lorenzo ha vinto il Mondiale con 7 vittorie dalla partenza all'arrivo, un risultato che testimonia quanto sia difficile sorpassarlo quando ha pista libera e passa in modalità "pilota automatico". 
[...]
Rossi ha compiuto un solo errore, iniziare una guerra di parole con Marquez nella conferenza stampa del giovedì a Sepang. Se non lo avesse fatto la gara avrebbe probabilmente avuto uno svolgimento normale e avremmo visto la resa dei conti a Valencia.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

"valencia è una pista ostica per i sorpassi" eh già :sisi:

Sono ostici sì, hai visto infatti quanti tentativi di sorpasso a Lorenzo sono andati a buon fine.

Non ci credo che ci sia ancora gente che sta piangendo per questa storia

Se ne parlerà ancora per anni. :sisi: E quando farai notare che Rossi non ha vinto il mondiale 2015, loro ti diranno che nemmeno te l'hai vinto e il vincitore morale è Valentino. 

Condividi su altri siti

Sono ostici sì, hai visto infatti quanti tentativi di sorpasso a Lorenzo sono andati a buon fine.

Se ne parlerà ancora per anni. :sisi: E quando farai notare che Rossi non ha vinto il mondiale 2015, loro ti diranno che nemmeno te l'hai vinto e il vincitore morale è Valentino. 

Guarda quelli di Pedrosa, pure mia nonna fa più sorpassi di Lorenzo 

Condividi su altri siti

E che m*****a c'entra scusa? :stralol: Mo che se vinci rimanendo in testa dall'inizio alla fine non vale? :stralol: 

Dove strac***o l'ho scritto? :stralol: Ho solo detto che Lorenzo non è l'esempio giusto da prendere se si vuole parlare di sorpassi

Condividi su altri siti

Dove strac***o l'ho scritto? :stralol: Ho solo detto che Lorenzo non è l'esempio giusto da prendere se si vuole parlare di sorpassi

In questo caso posso anche condividere ma comunque quando parte in testa e ci sta fino alla fine non è che abbia bisogno di sorpassare. 

Condividi su altri siti

A me pare lapalissiano che Marquez non abbia voluto superare Lorenzo e abbia persino fatto ostruzionismo a Pedrosa (stessa tattica fatta contro Rossi alla penultima gara). In effetti il video di Valencia 2013 lo mette ancora più in chiaro.

Non mi sembra neanche vero che Rossi sia stato fatto passare da 20 piloti. Aveva già di suo il passo da 4° posto. Al limite passi che alcuni piloti si siano fatti da parte senza battagliare (e senza rallentare), ma non che abbiano regalato a Rossi una posizione che comunque si sarebbe andato a prendere.

Come sono carini gli hater in questo thread.

Condividi su altri siti

Iannone asino, fatto sta che gli spagnoli si alleano anche senza vedere il costruttore pur di non far vincere uno straniero, a noi fottesega di portare due italiani con due moto italiane sul podio anzi fa***lo mi butto a capofitto anche all'ultima curva dell'ultimo giro. Differenze che ci distinguono da un popolo che ci sarà sempre inferiore...

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina