Jump to content
GTA-Series.com Forums
From Zero to Legend

Classifica città GTA

Recommended Posts

Ciao ragazzi negli ultimi topic abbiamo parlato di trama della nostra serie preferita, di protagonisti. di soundtrack, di frase mitiche e altro.

Oggi voglio parlare delle location dei GTA facendo una classifica con descrizione di quanto città, paesi. stile e humor vi hanno coinvolto, aumentando così l'esperienza del gioco.

Ecco la mia classifica:

1. Los Santos (GTA San Andreas): città semplicemente magnifica, sia per gusti personali ( quanto ho amata sentire il funk allegro di bounce in quei ghetti con mille avventure folli) ma anche parlando in maniera oggettiva è una gran bella città, divisa perfettamente dai quartieri poveri, alla parte centrale della città (downtown), dalle spiagge assolata e incasinate, ai quartieri residenziali (anche se è la parete che meno gradisco), comunque per concludere una città varia, una città viva, una città caretterizzata benissimo, semplicemente perfetta, la migliore VOTO 10

2. San Fierro (GTA San Andreas): La mia seconda preferita, anche se non perfetta come Los Santos_
Caratterizzata molto bene soprattutto le zone come Doherty, Paradaise e Garcia, fantastico fare saliscendi su per giu per la città e con delle zone inimitabili come il Gant Bridge e l'aeroporto (quello più rifornito) VOTO 9

3. Vice City ( GTA Vice City): città dall'atmosfera unica, dall'atmosfera intramontabile e gasante, gli anni '80 sono riprodotti perfettamente ed è un cosa spettaccolare sentire i pezzi leggendari dell'epoca con un inferius sfrecciando per Vice Beach con tutta l'atmosfera degli hotel con le luci psicadeliche.

Gli unici due neo sono che la città non ha strade fantastiche come San Fierro e ci sono fin troppo citamenti a Scarface e questo fa abbassare un po l'originalità.

Comunque per atmosfera e stile VOTO 8,5

4.Liberty City (GTA III): Qui sarò un po di parte perchè è stata la mia prima città in assoluto, però mi piace anche oggettivamente, prima di tutto perchè incarna perfettamente una città corrotta e confusa e poi per il comportamento realistico delle gang che appena te le fai nemiche ti vengono addosso.

Una città insomma caratterizzata bene soprattutto riguardo la criminalità e che riesce a mischiare bene i parchi con le strade e i ponti che le collegano mi piacciono pure, insomma in poche parole VOTO 8

5. Liberty City (GTA Liberty City Stories): non sono un grande fan della mafia italiana, però c'e da dire che la città è stata fatta davvero bene, sia per il fatto delle gang che per il fatto che la storia influisce realmente sull'andamento della città e questo non può che essere un bene VOTO 8-

6. Desert (GTA San Andreas): Soggettivamente in un gioco pieno di misteri come gli alieni e l'Epsilon Progam è il posto che preferitsco semplicemnte perchè ha tutto, easter egg come la fossa con i cadaveri, un cimitero per gli aerei misteriosisimo e soprattutto una base segreta ma a parte questo la cosa forte è sentire America, Who, GFR e CRR di K-dst con quei tramonti mitici, e poi anche i paesini mettono soggezzione (vogliamo parlare del grande orecchio?) VOTO 7,5

7. Counry (GTA San Andreas): Qui ci cominciamo ad abbassare, le campagne sono bellissime anche se un tantino dispersive, ma qui si svolge una parte della storia di transizione, comunque sono divise perfettamente, dalla red country con i suoi paesini spensierati, la flint country con la fattoria di Truth al mitico e misterioso mount chillad,(avete notato la forma del monte sulla mappa?)
VOTO 7+

8. Las Venturas (GTA San Andreas): una buona città ma sicuramente quella che mi ha colpito di meno del mio gioco preferitito, principalemte perchè non sono un grande fan dei casinò e del gioco d'azzardo, a mio parere comunque è la città curata di meno ma i suoi punti comunque ce l'ha come le belle case residenziali a nord (Pike Creek) e le torri e le cupole fatte molto bene VOTO 7

9. Los Santos (GTA V): qui cominciamo a scendere e arriviamo a un punto focale, di GTA V non mi è piaciuto come si è sviluppata la trama ma la città dove si svolge il tutto in se non è male, quello che più deluso sono stati i ghetto (non centrano una ceppa con quelli fatti divinamente su San Andreas) e anche le zone residenziali non sono una gran che ma in compenso i tramonti di Vespucci Beach sono veramente malinconici e azzeccati e anche la zona dei quartieri alti è curata molto bene, in sostanza VOTO 6,5

Blaine Country ( GTA V): di sicuro sono migliori le campagne e il deserto di San Andreas, il deserto è solo un posto per bifolchi senza il pizzico di mistero, la campagna invece mi piace, è molto caratterizzata (anche se troppo dispersiva come SA) e la storia dell'Epsilon Progam è elettrizzante

Per concludere VOTO 6+

Vice City (GTA Vice City Stories): nulla a che vedere con VC originale, troppo piatta anche se l'atmosfera c'è, non c'è lo stesso humor e poi a differenza di LCS la caratterizzazione della gang è fatta con in piedi.

Mi ha deluso VOTO 5

Liberty City (GTA IV): Il IV è un gioco particolare, è un gioco che colpisce nel segno per la profondità della trama e dei temi di cui parla e la criminalità è riprodotta molto bene in una città triste.

Però anche se si incastra perfettamente con la storia ogni volta mi scendeva il latte dalle ginocchia percorrere strade tutte uguali, vie simili e zone piatte, non mi riuscivo a esaltare, troppo deprimenti come atmosfera e troppa poco folli.

Poi ci saranno alcuni che apprezzeranno il tutto ma a me nonostante GTA IV sia un grande gioco non mi ha pres

Liberty City (GTA IV) VOTO 4

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci sono mai stato a NY però ragazzi sono sicuro che giusto vivere a Central Park e Times Square è esaltante, il resto sono solo palazzi grigi tutti uguali (soprattutto a sud di Manahattan) che rendono la città noiosetta, poi il fatto che è la città della borsa influisce ancora di più, tutto il contrario di LS e VC (o LA e MI fate un po voi)
Del IV ho adorato la profondità e i temi della trama ma la città anche se ci si incastra perfettamente è il suo punto debole, almeno per me

Condividi su altri siti

Ma sì dai lo faccio anch'io

1. Liberty City (GTA IV): Una NY fittizia secondo me fatta da dio. Quando passi sul ponte di Bohan di Sera, con la Musica Jazz in Auto e i Grattacieli illuminati in lontananza, respiri davvero l'atmosfera di New York. Mettiamoci pure la Storyline della madonna che si vive dentro e il gioco è fatto.

Cioè dai :chiagne:

ayt6p2.jpg

2. Los Santos (GTA V) : Compreso tutto il resto (reputo inutile considerare Blaine County e le Campagne roba a parte)

Come Liberty City in GTA IV, amo le Città con maggiore Dettaglio, per me ci si deve sentire dentro. Roba che ti fermi a un punto solo per guardare un vicolo con i Gangster, i muri coi Graffiti e le Palazzine Popolari solo per quanto siano fatte bene.

3. Los Santos (GTA San Andreas): Ricordi d'infanzia :stralol:, però mi piace l'atmosfera Anni 90 che la caratterizza dalla Los Santos di GTA V. L'unica parte che non mi garba è Downtown, come Quartiere poteva essere più dettagliato anche se il gioco è del 2006.

4. Vice City (GTA Vice City) : La metto sotto a Los Santos solo perché ci ho giocato di meno, altrimenti sarebbe stata sopra :stralol:

Basta dire solo una cosa: Anni '80 + Miami.

5. Las Venturas (GTA San Andreas): Anche se come città è simpatica :stralol: e il Deserto è sempre stato un posto che ha suscitato un certo fascino, non c'entra minimamente con GTA San Andreas

6. Liberty City (GTA III): Non ci ho giocato molto a GTA III ma credo che la vecchia Liberty City non mi avrebbe entusiasmato più di tanto :sisi:

7. San Fierro (GTA San Andreas): La città più cascapalle dell'intera saga :stralol: , giuro che avrei apprezzato di più Sassuolo come Città piuttosto che quell'aborto di San Francisco :stralol:

Modificato da MikeT

Condividi su altri siti

Certo che per rappresentare NY/LC potevi scegliere uno screen più decente... voglio dire col bellissimo skyline di Manhattan/Algonquin vai a prendere uno screen in cui in primo piano c'è una gru... ok. :stralol:

Modificato da DGTA

Condividi su altri siti

Certo che per rappresentare NY/LC potevi scegliere uno screen più decente... voglio dire col bellissimo skyline di Manhattan/Algonquin vai a prendere uno screen in cui in primo piano c'è una gru... ok. :stralol:

Vabbè era il più decente di GTASeries.com :stralol:

Condividi su altri siti

mmm considerando le città non solo al fine estetico.

1. Vice City. Bella l'atmosfera e, a mio avviso, protagonista, in quanto unica città che costantemente evolve. Parte grigia e cupa nella prima parte per poi colorarsi sempre più. Si possono comprare attività varie, la città si modifica col susseguirsi della trama. E, a mio parere, la città più godibile come game play, grande ma non così enorme da non conoscerla bene.

2. Liberty city (III e LCS) in lcs il plus sono le moto ma in III la città mi sembrava più viva. Tralasciando che è la prima città in 3D della serie giocandoci ancora oggi mi stupisco di quanto bene sia fatta. Pure shoreside, che non amo particolarmente. Tre isole molto diverse tra loro ma che entrambe catturano bene lo spirito.

3. SAN ANDREAS lo metto tutto assieme. Tanta roba. Troppa, A discapito della qualità. Lo sto rigiocando ora giusto per avere un confronto con V (a breve). Le città sono carine, vaste, bella la campagna ma il gioco mi ha sempre dato l'idea di non essere caratterizzato. Non ho mai la sensazione di "casa". Troppo vasta per conoscere tutte le scorciatoie, per conoscere l'ubicazione delle varie armi. San Fierro e Las Ventura sono carine ma troppo "frettolose", troppo abbozzate... Il bello del gioco è che ha molte ambientazioni ma le cittadine di campagna, fondamentalmente, sono abbastanza simili. Anche le città, tutto sommato, sono relativamente ripetitive. Una volta ottenuto il jetpack il gioco sembra quasi sconsigliare l'utilizzo di altri mezzi. Anche perché, attraversare la cartina può impegnare anche diversi minuti. Ed è per questo che perde nei confronti delle città precedenti. In meno di un paio di minuti, se ci sapevi fare, potevi guidare da un'estremità all'altra di Liberty city e Vice city. Tutto era sempre a portata di mano. Con San Andreas no ti lascia la sensazione di non sfruttarla pienamente, di non essere padrone di casa.

4. Liberty city (IV). Idem. Troppa roba, troppo realismo. La città non mi ha mai preso troppo, non si riesce a ricordarsi tutte le scorciatoie e macchine con movenze di navi non aiutano ad apprezzare di più l'esperienza. I quartieri diventano meno caratteristici e tutto sommato è una città che mi ha sempre fatto sentire di giocarci "sopra" e mai dentro. Bei palazzoni ma inutili. R* con la fissa del realismo ha fatto perdere pazzia e divertimento alla città facendola diventare, a mio avviso, la città meno incline al divertimento fuori storyline. Anche con le relative espansioni la situazione non è cambiata poi molto.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina