Jump to content
GTA-Series.com Forums
-Zato-

10 album

Recommended Posts

Per quale motivo scusa?

è stato difficile scegliere un album migliore per Nick Cave. Tutt'altro rispetto ai Depeche Mode di cui avevo già bene in mente il titolo dell'album.

Mi dispiace solo aver lasciato fuori un sacco di artisti che meritavano di entrare in classifica.

Perche' Black Celebration e' una scelta tutt'altro che scontata, visto che tra gli album dei Depeche e' probabilmente il piu' dark insieme a music for the masses. Solitamente vengono ricordati per Violator e per il gia' citato Playing the Angel (che per me rappresenta il loro apice). Mentre invece Nick Cave e' tutto strano e non e' per niente facile da ascoltare. Io personalmente dopo meta' di un suo album sto completamente fuso :stralol: live con i bad seeds invece e' fenomenale e ti tiene sulle spine dall'inizio alla fine del concerto.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Perche' Black Celebration e' una scelta tutt'altro che scontata, visto che tra gli album dei Depeche e' probabilmente il piu' dark insieme a music for the masses. Solitamente vengono ricordati per Violator e per il gia' citato Playing the Angel (che per me rappresenta il loro apice). Mentre invece Nick Cave e' tutto strano e non e' per niente facile da ascoltare. Io personalmente dopo meta' di un suo album sto completamente fuso :stralol: live con i bad seeds invece e' fenomenale e ti tiene sulle spine dall'inizio alla fine del concerto.

Proprio perché è il loro album più Dark che è anche il mio preferito. Nick cave invece faccio fatica anche io ad ascoltarlo, ma poi quando lo faccio riesce a trasportarmi in un mondo onirico e adoro la sua voce così avvolgente.

Condividi su altri siti

Nick cave invece faccio fatica anche io ad ascoltarlo, ma poi quando lo faccio riesce a trasportarmi in un mondo onirico e adoro la sua voce così avvolgente.

Okay, allora non sono il solo che fa fatica! :stralol:

Ti consiglio di vederti "20.000 days on earth" il film scritto e diretto da Nick Cave sulla propria autobiografia. Ti catapulta completamente nel suo mondo, con tutte le difficoltà che comporta farlo :stralol:

Condividi su altri siti

Sarò banale, ma metto solo quelli che ho ascoltato per intero, pur apprezzando un'infinità di altre canzoni non posso inserirne l'album proprio perché non l'ho ascoltato tutto.

Metallica - Master of puppets

Green Day - American idiot

Red Hot Chilli Peppers - Greatest hits

Guns n Roses - Appetite for destruction

Rage Against The Machine - Rage against the machine

Megadeth - Rust in peace

Foo Fighters - Wasting light

AC/DC - Highway to hell

Rammstein - Liebe ist für alle da

System Of A Down - Toxicity

E tralaltro la scelta di questi rispetto ad altri degli stessi artisti è dovuta oltre al motivo di cui sopra, anche al fatto che li considero più rappresentativi o più completi come album, come un intero, piuttosto che singole canzoni.

Inviato menando le dita sul display a random.

Modificato da Ktulu

Condividi su altri siti

Eminem - The Eminem Show

Snoop Dogg - Tha Blue Carpet Treatment

Snoop Dogg - Doggystyle

Kaos One - -/-/-/-/- (L'Attesa)

Guns 'n' Roses - Appetite For Destruction

Phil Collins - Serious Hits... Live!

Salmo - The Island Chainsaw Massacre

Noyz Narcos - Non Dormire

Caparezza - Verità Supposte

Caparezza - Museica

Condividi su altri siti

Okay, allora non sono il solo che fa fatica! :stralol:

Ti consiglio di vederti "20.000 days on earth" il film scritto e diretto da Nick Cave sulla propria autobiografia. Ti catapulta completamente nel suo mondo, con tutte le difficoltà che comporta farlo :stralol:

Io invece ti consiglio i Devil Doll, se già non li conosci, sono un gruppo rock sperimentale sinfonico italo/sloveno la cui particolarità oltre alle canzoni estremamente orchestrali sta nella tecnica di canto del frontman, detta sprechgesang.

https://www.youtube.com/watch?v=5FBPahhsU6E

Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio i Devil Doll, se già non li conosci, sono un gruppo rock sperimentale sinfonico italo/sloveno la cui particolarità oltre alle canzoni estremamente orchestrali sta nella tecnica di canto del frontman, detta sprechgesang.

https://www.youtube.com/watch?v=5FBPahhsU6E

Lo sprechgesang è una tecnica che ho sentito nominare per il Pierrot Lunaire, ma il gruppo è la prima volta che lo sento. A rate (visti i 50 minuti di roba) me lo ascolterò molto volentieri :sisi:

ahaha ed è il primo gruppo "italo/sloveno" di cui sento l'esistenza :stralol:

Condividi su altri siti

Son sempre quelle classifiche che possono variare da giorno a giorno però...

Kaos One - Karma

Maxi B - Invidia

9th Wonder & Buckshot - Chemistry

O.C. - Star Child

O.C. & Apollo Brown - Trophies

Gang Starr - Moment of truth

Eric Clapton - From the Cradle

Diana Ross - Diana Ross

Fredrika Stahl - Tributaries

B.B.King - The Blues

Sono andato a pescare ciò che più mi piace e ascolto da un po' di tempo a questa parte.

Condividi su altri siti

Dai è impossibile la classifica lifetime.

Cioè solo di Dalla e battisti ne ho 9.

Piu che altro fare partendo da quest'anno facendo una classifica di fine anno dei dischi dell'anno, ma penso che una risposta esaustiva sui 10 album "migliori" usciti nel 2015 (o nel 2016 o nel 2017) la potrebbero fare 4 persone in sto foro.

Comunque, vi faccio uno screen degli album dell'ipod a casissimo, quello che c'è c'è.

894dbe277577fa721944f67f62ea2e05.png

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina