Jump to content
GTA-Series.com Forums
Kurt

Better call Saul

Recommended Posts

Ma infatti non c'entra una bega nella serie, solo che siamo su un forum di GTA, è normale che lo si proclami come miglior criminale.

È il miglior c******e della serie :stralol:

Visto anche io l'episodio finale.

Sinceramente non ha soddisfatto nemmeno me. In pratica questo season finale si riassume con la presa di coscienza di jimmy che rimugina sulla sua passata occasione di potersi appropriare facilmente dei soldi presi dai kettleman, e che quindi compie un passo importante nella sua trasformazione professionale a saul. La parte del ritorno dal suo vecchio amico è stata piacevole ma inutile ai livelli di trama, cioè parliamoci chiaro, se non era l'episodio finale sarebbe stata una puntata godibilissima però finire cosi, insomma...

Forse le aspettative erano anche troppo alte dopo la puntata capolavoro della scorsa volta.

Comunque sia attendo con trepidazione la prossima stagione!

Insomma, non hai capito un c***o :stralol:

Il ritorno a fare il truffatore con Marco e la sua morte sono eventi essenziali per la trasformazione personale di Saul, come fai a dire che è inutile a livello di trama?

:mellow:

Io sinceramente odio quando le serie finiscono puntualmente nel bel mezzo di una scena clou, come in TWD.

Il finale di questa prima stagione è ottimo, si chiude una pagina della vita di Jimmy e nella prossima presumibilmente si compirà la sua metamorfosi in Saul

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Se ben ricordate, anche la prima stagione di BrBa era più "piatta" rispetto alle successive. Anche in questo caso si è trattato di una stagione introduttiva, molto spazio è stato dedicato alla presentazione dei personaggi e dei contesti. Per come la vedo, più che considerarla uno spin-off la considero una serie a sé e basta. E' solo la prima stagione, le premesse sono ottime. Onestamente ho preferito così piuttosto che una trasformazione in Saul fatta in fretta e furia... nella seconda ci saranno già tutti gli ingredienti perché questa avvenga come si conviene.

Condividi su altri siti

Insomma, non hai capito un c***o :stralol:

Il ritorno a fare il truffatore con Marco e la sua morte sono eventi essenziali per la trasformazione personale di Saul, come fai a dire che è inutile a livello di trama?

:mellow:

Io sinceramente odio quando le serie finiscono puntualmente nel bel mezzo di una scena clou, come in TWD.

Il finale di questa prima stagione è ottimo, si chiude una pagina della vita di Jimmy e nella prossima presumibilmente si compirà la sua metamorfosi in Saul

Ma sai che dopo aver metabolizzato la puntata devo dire che la chiusura effettivamente è perfetta, cioè alla fine siamo noi telespettatori che con serie come the walking dead, le ultime stagione di breaking bad, true detective ecc... siamo stati abituati male, per cosi dire. Alla fine un buon finale non deve per forza presentare il tanto atteso cliffhanger che alla lunga diventa ripetitivo e un pretesto per far continuare a seguire la serie anche agli scettici, con the walking dead tipo funziona benissimo come sistema.

Il ritorno alle origini di jimmy è inutile perché comunque lui se ci fai caso dice che era andato li per prendersi una pausa di qualche settimana, poi sarebbe comunque tornato e non è certo la morte improvvisa dell'amico a costringerlo. Poi non dico che era una parte da eliminare, è stato tutto costruito bene però da telespettatore viziato mi aspettavo qualche trovata migliore nell'ultima puntata

Se ben ricordate, anche la prima stagione di BrBa era più "piatta" rispetto alle successive. Anche in questo caso si è trattato di una stagione introduttiva, molto spazio è stato dedicato alla presentazione dei personaggi e dei contesti. Per come la vedo, più che considerarla uno spin-off la considero una serie a sé e basta. E' solo la prima stagione, le premesse sono ottime. Onestamente ho preferito così piuttosto che una trasformazione in Saul fatta in fretta e furia... nella seconda ci saranno già tutti gli ingredienti perché questa avvenga come si conviene.

Ma guarda questa prima stagione di better call saul fa tranquillamente il culo alla prima di breaking bad, si somigliano giusto nel finale.

Condividi su altri siti

Better Call Saul è attualmente il mio show preferito e non ho mai visto un episodio di Breaking Bad.

Guardalo, fidati. Personalmente credo che BCS faccia più effetto se conosci già alcuni personaggi mediante BrBa, ma non dovresti avere problemi anche andando "a ritroso" considerando che in ordine cronologico Saul viene prima. Però non saltare Breaking Bad perché non puoi. Non si fa.

Condividi su altri siti

Ti consiglio di vederlo visto che è una delle migliori di sempre :sisi:

Infine a guardare Better Call Saul. Non è buono come Breaking Bad, ma vale la pena vedere finora.

Modificato da spiritedaway18x

Condividi su altri siti

Sto guardando la seconda stagione.

Mi chiedo se questa serie possa essere effettivamente definita uno spin-off di Breaking Bad, o meglio, se si possa definire BB la serie madre e BCS la serie subordinata. Questo perché le due serie non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra, uno che non ha mai visto BB può tranquillamente guardare BCS e capire tutto. Vedo più BB e BCS come due storie distinte appartenenti al medesimo "universo", e dire che la seconda è lo spin-off della prima sarebbe un po' come dire che Batman è lo spin-off di Superman, o che Daredevil è lo spin-off di Spider-Man. Insomma, se anche questa serie trattasse di droga e la chimica avesse un ruolo centrale, lo capirei pure, ma i temi sono al 90% diversi, ci sono i criminali e ok, ma BCS è una serie talmente ricca e articolata che è davvero riduttivo definirla "spin-off".

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina