Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
Scri[G]no

La colazione dei Campioni

Recommended Posts

Il termine per definire l'arancia in Sicilia è Aranciu. Però nelle frasi del tipo "prendi un arancia" o altre si dice semplicemente Pigghia 'n Arancia. Non è difficile da capire. Che poi arancino si dica arancinu è giusto. Tipo a Siracusa se chiedi un arancino si dice: Rammi 'n Arancinu e non dammi rammi 'n Arancina .

Guarda io non sono d'accordo su tutte le perculazioni che ti fanno qua dentro, ma gentilmente fatti da parte.

L'arancia intesa come frutto, come palla porosa arancione con all'interno una polpa acidula contenente tanta vitamina c, si dice, in siciliano, ARANCIA. Non cambia genere, porco chi so io.

L'arancio albero si dice aranciu, chiaramente.

Ma poi tutti sti discorsi del c***o per sentirvi siculi DOC solo perche vivete in culo all'Etna. Quanto è difficile capire che il siciliano ha centinaia di sfumature e che una parola può cambiare di pronuncia da città a città? c***o Shadd a momenti mi tira su le formule matematiche :stralol:

L'ARANCINA è buona e il cibo siciliano caga in testa a quello greco. Punto.

Vabbè, arancina o arancino rimane un supplì con due cosette in più.

Tu vuoi legnate.

Il tuo sunto si basa sull'idea sbagliata in partenza che arancia è aranciu in siciliano. :stralol:

Mio nonno mi dice pigghia n'arancia, non pigghia n'aranciu. Non è che dobbiamo mette u a c***o. :stralol:

Ma tuo nonno viveva nel settecento? No? E allora ha subito la pesantissima italianizzazione del siciliano post-unitario e del periodo fascista e tutto il resto del 900. Oggigiorno nessuno che non abbia studiato il siciliano antico sarebbe capace di parlare in perfetto siciliano senza aggiunta di termini italiani o senza italianizzazioni, non puoi basare un'affermazione etimologica su tuo nonno. xD

Che palle c***o ti stavo prendendo per il culo però mi rispondi con una marea di ca***te che propini per mie e quindi mi tocca risponderti a modo. IL MIO c***o DI RIFERIMENTO ALLE RADIAZIONI NUCLEARI SUI MONTI URALI SI BASANO SUI PRESUNTI ESPERIMENTO FATTI DAI RUSSI DURANTE LA GUERRA FREDDA, un po' come gli americani provavano la bomba atomica nelle isole del pacifico. Non ho fatto alcun riferimento a un incidente nucleare come te invece stai blaterando.

Sulla seconda parte non penso che sia stato nessun esperimento dei KOMUNISTI o degli AMERIKANI KATTIVI a uccidere quelle persone ma solo il crollo della loro tenda per via della neve o del tempo, che spiega il fatto per cui erano in mutande e calzini, e la loro relativa morte per assideramento dopo aver cercato un riparo allontanandosi dal rifugio. Quello maciullato è semplicemente caduto da un crepaccio.

1: Lo so che stai prendendo per il culo.

2: Non ci sono radiazioni ( nel senso che contaminano il popolo ecc. ) e gli esperimenti certi furono fatti in Siberia, sui Monti Urali solo "voci" , di fatto sono anche "presunti".

3: Avrò capito male.

4: Di fatto sì, sono morti in quel modo e c'è pure scritto ( beh l'ipotesi più evidente ) però non spiega il fatto delle radiazioni. Non hanno a che fare i presunti esperimenti visto che nessun imbecille al mondo farebbe esperimenti all'aria aperta contaminando quest ultima. Se facevano esperimenti, gli facevano al chiuso in delle basi e/o gulag ed in modo da non contaminare l'aria.

Guarda io non sono d'accordo su tutte le perculazioni che ti fanno qua dentro, ma gentilmente fatti da parte.

L'arancia intesa come frutto, come palla porosa arancione con all'interno una polpa acidula contenente tanta vitamina c, si dice, in siciliano, ARANCIA. Non cambia genere, porco chi so io.

L'arancio albero si dice aranciu, chiaramente.

Io sugnu cresciuto a Saracusa. Tu 'm ha dire come si parra u dialetto? Ma levati in mezzo a m*****a.

m*****ata, su m*****ata, su un altra m*****ata.

Abbiamo un enorme quantità di ebrei in Russia e nessuno MAI ha chiesto ne chiederà di andare via. Poi il fatto dell'elite e dello sperma è una m*****ata anche quella. Che c***o di propaganda idiota è? Gesù Cristo, certo che gli Americani fanno propaganda di m***a. Come quella tipa che era venuta con uno stivale.

Fatto perfino una ricerca su Internet. Nessuna notizia Russa riporta una notizia del genere.

Edited by TheBigOneMan

m*****ata, su m*****ata, su un altra m*****ata.

Abbiamo un enorme quantità di ebrei in Russia e nessuno MAI ha chiesto ne chiederà di andare via. Poi il fatto dell'elite e dello sperma è una m*****ata anche quella. Che c***o di propaganda idiota è? Gesù Cristo, certo che gli Americani fanno propaganda di m***a. Come quella tipa che era venuta con uno stivale.

Fatto perfino una ricerca su Internet. Nessuna notizia Russa riporta una notizia del genere.

Sempre colpa degli americani, schifosi capitalisti mangia hamburger.

Sempre colpa degli americani, schifosi capitalisti mangia hamburger.

Se la community di Dota 2 è un'indicazione anche solo vaga, i russi di oggi si comportano come gli americani della guerra fredda a parti invertite. A parlare con quei co****ni pare che se non sei russo devi per forza di cose essere americano. :stralol:

Io sugnu cresciuto a Saracusa. Tu 'm ha dire come si parra u dialetto? Ma levati in mezzo a m*****a.

Posso bestemmiare una sola volta? Ho il permesso dei mod? Vi prego.

Tu vuoi legnate.

Ma tuo nonno viveva nel settecento? No? E allora ha subito la pesantissima italianizzazione del siciliano post-unitario e del periodo fascista e tutto il resto del 900. Oggigiorno nessuno che non abbia studiato il siciliano antico sarebbe capace di parlare in perfetto siciliano senza aggiunta di termini italiani o senza italianizzazioni, non puoi basare un'affermazione etimologica su tuo nonno. xD

Speravo si capisse che era un esempio.

In ogni caso arancia in siciliano non si dice aranciu.

Posso bestemmiare una sola volta? Ho il permesso dei mod? Vi prego.

Speravo si capisse che era un esempio.

In ogni caso arancia in siciliano non si dice aranciu.

Si, puoi. :asd: