Jump to content
GTA-Series.com Forums
Guest

Satanismo

Recommended Posts

Leggetevi un libro di Anton Lavey o meglio Howard Lavey e avrete una visione più chiara del satanismo, in ogni caso il satanismo è una cosa spirituale e quant'altro ma è anche vero che c'è sodomia e violenza.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Noto che giocare a Red Dead Redemption causa danni alla salute

Cosa c'entra scusa? E perchè farebbe male?

Comunque concordo con bigone, forse 200 anni fà l'anarchia era vagamente sostenibile, ma legge e ordine sono importanti, ve lo immaginereste un mondo senza ordine?

Condividi su altri siti

Per me, ognuno può credere in ciò che vuole, anche nei tre porcellini che si rotolano nel fango, io li rispetterò sempre e comunque. :sisi:

E comunque personalmente, penso che le ideologie religiose portino spesso al disordine, scontri, odio..

Per me il futuro migliore sarebbe quello in cui si ragiona sullo sviluppo dell'uomo senza distinzioni, e quindi serve agire in modo consistente nell'istruzione e nell'educazione delle persone, abbattendo tutti i tabù.

Condividi su altri siti

Qui sorge il mio dubbio: secondo me la vera salvezza si raggiunge tramite le opere, e non per il credo. Dunque io potrei benissimo adorare Dio, Lucifero, Hitler o un lavandino, ma se amo il prossimo e mi impegno per il suo benessere non vedo dove sia il problema. Oppure le righe del satanista che ho preso in considerazione sono fatte apposta per adescare i poveri illusi?

Il concetto di satanista che hai riportato è molto diverso da quello che ho nella mia testa. La cosa non mi stupisce troppo perché, non essendo informato al riguardo, ho l'immagine che i media ed internet hanno creato per il concetto.

In concreto, comunque, tutti i culti nascono per avere proseliti e mai a caso. Un fine c'è sempre e comunque, in tutte le religioni.

Dal mio punto di vista ateo, comunque, rispetto il credo di chiunque. Dovesse mostrarmisi di fronte qualcuno che crede al Dio Mentina (non intesa come bestemmia, per questo ribadisco le maiuscole), rispetterei anche quello. L'aspetto veramente interessante delle religioni è la discussione: capire perché si crede e cosa questo comporta.

Di conseguenza anche il satanismo, quando non sfocia in pratiche illegittime o immorali, può essere un interessante argomento di discussione. Il punto è che abbiamo solo due righe e non un esperto al riguardo :)

Condividi su altri siti

Di conseguenza anche il satanismo, quando non sfocia in pratiche illegittime o immorali, può essere un interessante argomento di discussione. Il punto è che abbiamo solo due righe e non un esperto al riguardo :)

I Satanisti per la loro "religione" sono spesso orientati verso la violenza. Omicidi, stuppri, sacrifici e m*****ate varie sono parte del loro credo. Ora, potresti dire che sto sparando m*****ate, ma ci sono vari documentari, libri ecc. al riguardo. Uno tra i "riti" è quello di deseppellire i morti. Ora, il Satanismo non è illegale perchè nella Costituzione Italiana ognuno ha la libertà di fede in ciò che desidera, ma i reati tra cui omicidi, stuppri, sacrifici, disotterrare i morti ecc. sono REATI che vengono puniti a norma di legge. ( Mi sembra giusto, c***o ). Quindi di per sè non è illegale il Satanismo, ma tutto ciò che rientra nel culto e che non rispetta le norme di legge ( praticamente tutto ) lo rende illegale allo stesso tempo.

Condividi su altri siti

I Satanisti per la loro "religione" sono spesso orientati verso la violenza. Omicidi, stuppri, sacrifici e m*****ate varie sono parte del loro credo. Ora, potresti dire che sto sparando m*****ate, ma ci sono vari documentari, libri ecc. al riguardo. Uno tra i "riti" è quello di deseppellire i morti. Ora, il Satanismo non è illegale perchè nella Costituzione Italiana ognuno ha la libertà di fede in ciò che desidera, ma i reati tra cui omicidi, stuppri, sacrifici, disotterrare i morti ecc. sono REATI che vengono puniti a norma di legge. ( Mi sembra giusto, c***o ). Quindi di per sè non è illegale il Satanismo, ma tutto ciò che rientra nel culto e che non rispetta le norme di legge ( praticamente tutto ) lo rende illegale allo stesso tempo.

Tu dovresti essere illegale :sisi:

Condividi su altri siti

Secondo me state parlando di satanismo solo perchè avete visto qualche film horror, con qualche vergine legata dove se la scopavano a ruota e dopo la sacrificavano a satana. :sisi:

Ah comunque tra i 9 peccati satanici il primo peccato è la stupidità, quindi ora capisco perchè neanche il diavolo si avvicina a certi individui.

Modificato da Metal

Condividi su altri siti

Secondo me state parlando di satanismo solo perchè avete visto qualche film horror, con qualche vergine legata dove se la scopavano a ruota e dopo la sacrificavano a satana. :sisi:

Io so che i satanisti si incappucciano e fanno complessi riti al fine di trombarsi la sventurata di turno, dopo averla dipinta con vari ideogrammi.

Insomma, la fame è davvero tanta. Tantissima.

Condividi su altri siti

Io so che i satanisti si incappucciano e fanno complessi riti al fine di trombarsi la sventurata di turno, dopo averla dipinta con vari ideogrammi.

Insomma, la fame è davvero tanta. Tantissima.

E' suprema. :stralol:

Comunque scherzi a parte, ma il satanismo è un argomento molto grande e ci sono diversi tipi di satanismo, dire che tutti i satanisti, ammazzano, sverginano donne, tagliano teste di cani e gatti per sacrificarli a lucifero è veramente assurdo.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina